| ||
per togliere alcuni dubbi.... questo gruppo accensione ducati ti sa'garantire ottime prestazioni..ancor meglio con cilindrate maggiorate. a differenza delle accensioni ducati 4 poli oppure 6 poli,riesce a dare un brio in piu al motore,perche'avendo meno bobine,risulta aver molto meno attrito volvente.. chi ha disposizione questi gruppi accensione,e le ha provate in un medesimo motore..una volta fasata(a volte capita di fresare il piattello/statore per fasare) dalle 6 poli a questa come differenza c'č "dal giorno alla notte" il punto di scoppio sul volano e il cerca fase sono proprio quelli da lei indicati. A montaggio corretto la vite di 4mm testa a crocie,dovra' risultarti al centro dell'asola del piattello/statore.. Se ruoti lo statore in senso orario anticipi lo scoppio,mentre ruotando in senso antiorario ritardi lo scoppio. su di un motore standard puoi girare da 1,2 a 1,6 gradi di anticipo senza incorrere in detonazioni. Buon montaggio e buona fasatura! saluti jim |