50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

P.C.B., qualche informazione in più

« Older   Newer »
  Share  
arcimotocorse
view post Posted on 27/12/2008, 08:41




CIAO QUANDO C'E' LA GARA? APPENA POSSO POSTO LE FOTO DEL MIO EX PCB, ROAR 80 CC CORSA CORTA CHE ORA RIPOSA IN UNA COLLEZIONE PRIVATA(SIGH!)
CIAO A TUTTI, SANDRO.
 
Top
robertof104
view post Posted on 27/12/2008, 17:30




Per Sandro e per tutti gli interessati ,la gara in salita Poggio - Vallefredda ( provincia di Frosinone ex Isola -Arpino ) ancora non è stata ufficialmente assegnata .per cui la data puo essere : l'ultima domenica di giugno o la prima domenica di luglio....partecipate numerosi ,ricchi premi e cotiglion.

Ho trovato anche la foto del pcb dal lato opposto con la doppia sella .

image image

Edited by Tony789 - 28/12/2008, 12:00
 
Top
robertof104
icon13  view post Posted on 28/12/2008, 11:54




Dopo le foto di motorini completi e bei telai pronti all'uso , stamattina ho fotografato il mio pcb n°2 , o meglio quello che rimane di un pcb . Credo sia stato in sicilia , almeno questo sò, è stato modificato di tutto , dal forcellone ai tubi del canotto ..addirittura era stato tagliato per ospitare un motore diverso e più grande .Ora con l'aiuto di un mio amico ,che riesce anche a costruirli da solo , ho iniziato la difficile opera di rimettere ogni cosa al suo posto .Abbiamo rifatto anche il forcellone e già che c'eravamo ,abbiamo fatto anche un'altro telaio per il mio amico .Pian pianino ,anche questo rudere tornerà come nuovo con mia somma soddisfazione.
[IMG]image image[/IMG]
 
Top
>Laky<
view post Posted on 28/12/2008, 13:23




ahh che bel motore.....lo vogliamo vedere finito poi ehh ^_^
 
Top
claudio fc2
view post Posted on 28/12/2008, 13:50




di la verita', quanto sono piu' belli i telai pcb di allora rispetto ai nuovi che vendono ora. il motore era piu' stretto nel telaio, ora invece c'è molta luce, io preferisco il modello come il tuo che poi era simile al mio, i nuovi belli ma secondo me sono piu' freddi hanno meno da telaio da corsa.
 
Top
robertof104
view post Posted on 28/12/2008, 21:07




E' vero, anche se torturato questo telaio conserva la sua storia , mentre quelli rifatti non hanno anima ...almeno per il momento .Stamattina ho cercato il numero di telaio ma sul canotto al posto del tubo che sostiene la carena è stata saldata una piattina che impedisce la lettura ...peccato

Il motore non sarà questo ,ma un disco rotante replicato che per ora dorme incompleto sullo scaffale . Per gli amanti della cronaca il motore che vedete montato sul telaio e di un motron e non è stato mai aperto ,mentre il cilindro è un faccioli 3 travasi ormai spompato.
 
Top
claudio fc2
view post Posted on 28/12/2008, 23:17




io i compact li facevo 4 travasi, linari per 2 anni nel gruppo 5, quando si usavano i 50cc, ha vinto per 2 anni consecutivi il campionato con quel cilindro. gli ultimi anni con l'80 i tempi erano sempre quelli, o andava forte quel motore o era spompato l'80.
 
Top
robertof104
view post Posted on 29/12/2008, 19:44




Andava forte quel motore è chiaro .
 
Top
claudio fc2
view post Posted on 29/12/2008, 20:31




guarda questo è un fgf telaio e resine fatte nel garage da noi, lo portava alle gare marchetti gian paolo, questo minarelli dava del filo da torcere alle gp con carburatore da 17, con il libero non c'era storia. qui lo sta usando linari in una salita dell'epoca.
image

qui linari in salita con il ringhini
image
 
Top
robertof104
view post Posted on 29/12/2008, 20:39




Che spettacolo ,ringraziamo tutti malamic che ti ha spiegato come mettere le foto . Sai che faccio ...di questa foto di linari con l'fgf domani faccio fare un ingrandimento dal fotografo e la metto in bella mostra nella mia officina , anzi consiglio a tutti di farlo.
 
Top
Tony789
view post Posted on 29/12/2008, 20:49




CITAZIONE (claudio fc2 @ 29/12/2008, 20:31)
image

notare testa compact system su export?
 
Top
robertof104
view post Posted on 29/12/2008, 20:52




E' vero e guardate quanta escurzione aveva la forcella .
 
Top
claudio fc2
view post Posted on 29/12/2008, 21:33




era per tenere tutto basso, notare il parafango con scotch come avevo spiegato tempo fa, non ero il solo a farlo, l'allumack era da un po' che c'era ma il compact era appena uscito, e a nostro avviso doveva raffreddare meglio. invenzioni dell'epoca. ancora adesso per camuffare i cilindri, montiamo teste allumack con cilindri radiali ai quali tagliamo le alette a rifilo della sagoma della teste e al primo colpo d'occhio se uno non conta le alette si nota poco la differenza.
 
Top
IOSONOPAOLO
view post Posted on 29/12/2008, 21:42




quindi quel cilindro non è un export o brevetto etc..ma un compact fortemente alleggerito??
 
Top
claudio fc2
view post Posted on 29/12/2008, 22:37




no quello della foto è allumack o monza come si chiamava in gergo negli anni 70, con testa compact sistem, quando montavamo le teste piccole tagliavamo i cilindri per cammuffarli
 
Top
128 replies since 23/8/2007, 09:05   16609 views
  Share