50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

P.C.B., qualche informazione in più

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view post Posted on 22/2/2009, 09:56

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CITAZIONE (perruche2 @ 22/10/2008, 19:48)
Ciao CLAUDIO, sento parlare di RINGHINI erano comme questo?
Tanti Saluti.
[IMG](IMG:http://img363.imageshack.us/img363/2297/ringhini0ib2.jpg)[/IMG]
[IMG](IMG:http://img266.imageshack.us/img266/9466/ringhini2mn9.jpg)[/IMG]

lo visto ieri sera dal vivo
 
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claudio fc2
view post Posted on 22/2/2009, 13:55




ciao, il blocco ringhini è come quello delle tue foto, mentre l'altro è un cilindro compact sistem 4 travasi, togli la camicia fai i travasi nella camicia e riporti i canali di alimentazione nel cilindro, con cilindri con canna sfilabile è un gioco fare queste cose, il bello viene nei cilindri cromati, le unghiate le fanno tutti ma ricavare dei travasi portanti di dimensioni adeguate senza sfondare nei prigionieri e combinare perfettamente ci vuole un lavoro da cesellatore. ne vedo tanti cromati trasformati ma si contano sulla punta delle dita quelli fatti bene e non stuccati per riparare gli sbagli. dei buster e travasi.
 
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robertof104
view post Posted on 22/2/2009, 16:12




CITAZIONE (patrik1978 @ 22/2/2009, 09:56)
CITAZIONE (perruche2 @ 22/10/2008, 19:48)
Ciao CLAUDIO, sento parlare di RINGHINI erano comme questo?
Tanti Saluti.
[IMG](IMG:http://img363.imageshack.us/img363/2297/ringhini0ib2.jpg)[/IMG]
[IMG](IMG:http://img266.imageshack.us/img266/9466/ringhini2mn9.jpg)[/IMG]

lo visto ieri sera dal vivo

Scusa patrik dove lo hai visto ? tanto per sapere di quanti km si è spostato . Ciao
 
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view post Posted on 22/2/2009, 16:27

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CITAZIONE (robertof104 @ 22/2/2009, 16:12)
CITAZIONE (patrik1978 @ 22/2/2009, 09:56)
lo visto ieri sera dal vivo

Scusa patrik dove lo hai visto ? tanto per sapere di quanti km si è spostato . Ciao

ti ho mandato un pm
 
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robertof104
view post Posted on 1/5/2009, 14:35




Salve , mi ricollego a questa discussione sui PCB perchè ho ritrovato una foto del mio 1° PCb e la metto , per aumentare il volume .
Questo mezzo , lo comprai completo di motore p6 corsa corta , per la somma di circa 1,5 milioni di lire nei primi anni 80 . Il motore è stato poi da me sostituito con il disco rotante Faccioli ed è stato riverniciato con l'adozione di una nuova sella .
Qui si vede senza motore , a modifica in corso , affianco al PCb , si trova pure smontato l'SWM 50 che regalai ad un mio amico... :(

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view post Posted on 2/5/2009, 17:26
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NonMollo

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Peccato solo tu non abbia altre foto, bella ciclistica. Con quel telaio si possono fare 50ini replica che coprono fedelmente un decennio; da ruote a raggi e tamburi fino a dischi e razze, c'è solo l'imbarazzo della scelta (reperibilità delle componenti a parte).
Maurizio
 
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robertof104
view post Posted on 3/5/2009, 06:56




Ciao Maurizio e chi ci pensava allora alle foto ..non sò nemmeno perchè feci quella che praticamente fà schifo e fà vedere solo un gran casino .
Comunque il pcb ancora è a casa mia e questa è una foto di qualche anno fà , ma da allora , non è cambiato niente , pensavo l'avessi vista .
Rispetto a quando l'ho comprato , colore a parte , ho cambiato la sella ed il motore .

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Edited by robertof104 - 22/5/2009, 16:25
 
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view post Posted on 4/5/2009, 19:00
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NonMollo

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Visto, ma non me lo ricordavo. Quella forcella non mi fa dormire. Se la trovassi potrei fre quello che non sono riuscito a fare a suo tempo (leggi soldi). Mi sono accontentato di saldare le orecchiette a quella a foderi lunghi; mi ero fatto il mozzo del partendo da un posteriore del Corsarino e il disco tornendone uno rottamato di una Mini Cooper.

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robertof104
view post Posted on 4/5/2009, 19:12




Caro Silvestro , voglio fare un secondo pcb , con un telaio che già ho .
Avevo comperato una forcella per farlo con freno a disco anche per risparmiare i tanti soldi del mozzo anteriore ,invece per caso sono stato con un mio amico su una montagna a prendere un SWM 250 7 marce e cosa trovo in un pollaio ...un cesso di motorino con una forcella ceriani...ho tentato di averla ,ma il padrone non era disponibile a vendere la sola forcella ;) e cosi ho comprato il cesso intero per 150 euro , ho smontato la ceriani e ho lasciato il resto lì.
Ora devo per forza montare il tamburo ..e devo cercarlo .
 
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view post Posted on 4/5/2009, 19:47
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Che tamburo cerchi? Dimmelo che se mi capita ti posso aiutare. Non ho mai visto PCB col Fontana all'epoca, ma sarebbe la morte sua. Del resto anche la Ceriani era superata al tempo dei PCB. Comunque se la Marzocchi per il disco non ti serve fammi sapere ......
 
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robertof104
view post Posted on 4/5/2009, 20:24




Purtroppo ,l'ho subito rivenduta ad un amico che si diletta anche lui con il 50ino e che volevo aiutare perchè è sempre pronto quando lo cerco . Ora mi è rimasta una Paioli " doppio disco" ma è da 32 di diametro decisamente troppo .
Io stò cercando un grimeca 4 ganasce e 4 camme , molto usato allora , è un bel freno e lavorato fà la sua bella figura , sicuramente lo conoscerai .
Per dire il vero lo ha mio suocero e mio figlio sta facendo opera di convinzione ....vedremo che succede .
Per il pcb con freno Fontana guarda fino in fondo questa pagina della discussione
http://50iniepoca.forumfree.net/?t=19683759&st=45
 
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view post Posted on 4/5/2009, 21:15
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NonMollo

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Il Grimeca che cerchi lo avevo sul Bimm prima che facessi il disco "in casa". Chissà dove l'ho buttato (insieme a telaio, plastiche, ecc.). Eccolo con l'elastico d'ordinanza, ma sganciato e svolazzante, a Gubbio nel '75.

image

Il PCB che mi hai segnalato (magari averlo) con il Fontana (ex Derbi) è molto bello, ma è un mix di annate. L'estetica (soprattutto la sella) è successiva al '78, con ruote "datate", ma forcelle da 30 .... Quando ho smesso, come sempre non ho più seguito le gare della categoria e quindi non sono sicuramente aggiornato, ma dato che ormai cerano i dischi e soprattutto le prime ruote a razze in magnesio, credo che le realizzazioni migliori fossero provviste di quei particolari. Ciò non toglie che i meno abbienti potessero ancora "pescare" fra le migliori componenti appena dismesse dai "ricchi". In "terza zona", quindi nel centro sud, di Fontana purtroppo non se ne vedevano tanti comunque.
Se avessi un PCB e una Ceriani GP non mi farei problemi a montare un Fontana da 170, tranquillo!
Maurizio
 
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robertof104
view post Posted on 4/5/2009, 21:43




Anche io sogno un bel 170 , forse poi starei sempre in officina a guardarlo e non combinerei un ca..
Come tutti , anche io ho qualche scheletro nell'armadio e ricordo in particolare due cazz..te grandi come un icemberg , che ancora mi duolono .
Ai tempi finali della Isola -Arpino avevo un bel Milani , motorizzato p6 con davanti un bel Fontana preso da un aletta che era passata al disco .
Avevo preso questo freno e il carburatore da 27 SSI anche esso della Aletta mi pare per un 150mila lire o poco meno e quando arrivò il momento di vendere tutto per passare alla Honda four 500 ( cosa espressamente richiestami da mio padre ) , diedi tutto ,motorino compreso,per 150 mila lire .
La seconda e forse peggiore fù , molti anni dopo , non comprare per 200mila lire le ruote complete anche di copertoni Dunlop a pera del mio derby , dal vecchio proprietario , che aggiunse anche la forcella originale a perno avanzato , affinchè mi convincessi .
Lo stronzo ( Io ) non si lasciò convincere !!! image
 
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view post Posted on 4/5/2009, 22:02
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NonMollo

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Succede, succede ....
Che ne dici, come ho già detto altre volte, del mio PCB completo dato a 200 mila lire?
Ne ho da raccontare in molti campi oltre che nelle moto, purtroppo. Fulvia Coupé 1300 S con cofani e sportelli in alluminio svenduta a 450 mila lire, Saab Cabrio Turbo 195cv rottamata, Kawasaki 400 3 cilindri rottamato, ecc.; tutta roba funzionante. E non ho ancora imparato ...
 
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robertof104
view post Posted on 5/5/2009, 06:04




CITAZIONE (silvestro53 @ 4/5/2009, 23:02)
Succede, succede ....
Che ne dici, come ho già detto altre volte, del mio PCB completo dato a 200 mila lire?
Ne ho da raccontare in molti campi oltre che nelle moto, purtroppo. Fulvia Coupé 1300 S con cofani e sportelli in alluminio svenduta a 450 mila lire, Saab Cabrio Turbo 195cv rottamata, Kawasaki 400 3 cilindri rottamato, ecc.; tutta roba funzionante. E non ho ancora imparato ...

Non sò perchè , si aveva una fretta della Madonna per togliersi i mezzi di dosso ...un pò come avviene oggi se si ha un auto vecchia come la mia ...basta che ti fanno il passaggio ,consegni le chiavi .
 
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128 replies since 23/8/2007, 09:05   16609 views
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