50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Galleria fotografica Tuboni, SOLO foto dell'epoca

« Older   Newer »
  Share  
richymal
view post Posted on 3/2/2009, 20:51




Non ho messo il nome al college della prima foto...perchè lo davo per scontato...
E' il mitico Mister College 4 marce anno 1968 :woot:

Intanto che sono quì ci metto anche queste.

image

image

image

Altre pubblicità con diverse scenografie... :P

image

image

image

image

image

Per finire Motron :huh:

image

 
Top
richymal
view post Posted on 17/2/2009, 16:54




Voglio inserire anche questa foto...
Siamo nel pleistocene... :D
Mister college 4 marce del 1965 a raffreddamento forzato.image
 
Top
richymal
view post Posted on 17/2/2009, 18:12




Altro tubone.. Negrini speedwai 50 del 1973

image
 
Top
view post Posted on 18/2/2009, 11:47
Avatar

Upper Class 4 speed

Group:
Member
Posts:
3,500
Location:
Sud/Sud-Est

Status:


Una curiosità: se confrontate il tubone Ancillotti con l'Oxford della foto a pag. 1 di

questa stessa sezione noterete che sono praticamente identici, tranne ovviamente

il colore...
 
Top
view post Posted on 18/2/2009, 19:48

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


ho provato a chiedere a un tipo che se ne intende di Ancillotti e mi ha detto che era solo un motorino che compravano da un'altra ditta, dice forse proprio la Peripoli, verniciavano coi colori ancillotti e lo rivendevano... Fu una operazione commerciale ma probabilmente non andò benissimo visto che diOxford ce ne sono ancora molti, mentre di questo... manco uno... Magari costava pure un sacco di più dei peripoli...

(personalmente mi sembra di vedere alcune differenze dal Peripoli, comunque non si sa... )

Edited by FIFTYMANIA - 14/10/2009, 00:24
 
Top
view post Posted on 4/3/2009, 15:58

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


ops... ho scritto Ancillotto... eheh dai che non se n'è accorto nessuno :-)

sull'uguaglianza tra Ancillotti e peripoli in effetti c'è poco da dire... Ho anche io il depliant originale della Peripoli, lo guarderò meglio per capire se la staffa che scende sotto al "tubo" (dove si attacca il motore per capirci) presenta quella curva accentuata che si vede bene nella foto dell'ancillotti, grazie al colore giallo.
Ma a proposito di uguaglianza, allora che dire delle due foto appaiate a pagine 4, Gitan Carnaby e Meteora meeting... sembra lo stesso motorino con motore e marmitta diverse... cambia anche il fanale davanti, ma il telaio a me sembra sempre lui
 
Top
view post Posted on 10/3/2009, 22:08

A piedi

Group:
Member
Posts:
17

Status:


Garelli Ciclone del 1978

image
 
Top
view post Posted on 11/3/2009, 09:53

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


Più che una foto da catalogo, questa era la foto di un motorino in vendita da qualche parte... Di certo sembra nuovo, lo avevo anche provato a contattare, ma non ci siamo mai riusciti a mettere d'accordo sul prezzo purtroppo :-)
 
Top
view post Posted on 11/3/2009, 12:08

A piedi

Group:
Member
Posts:
17

Status:


1990 Garelli SuperCiclone

image
 
Top
IOSONOPAOLO
view post Posted on 11/3/2009, 12:12




FEDEBERK please post photos with max size 640x480 and before your next post or reply in this forum we ask you to make your presentation in section "PRESENTAZIONI" and read the Rules of the Forum!

second warning! the third warning you blocked and deleted your messages!
 
Top
view post Posted on 11/3/2009, 12:22

Pablito Neri

Group:
Member
Posts:
5,517
Location:
Liguria

Status:


please fedeberk, do it now, also only two words in english, it will take you only a few minutes, we are waiting for you :-)

Notate come la pubblicità del superciclone inizi con la parola "imamgina"... il problema è che poi te lo compravi e continuavi a immaginarle :-) ahahah, scherzo, il superciclone me lo ricordo bene, era in linea con gli altri prodotti dell'epoca, ma la limitazione alle tre marce aveva fatto perdere una grossa parte del fascino del tubone marchiato garelli... e insisto nel dire che la qualità delle plastiche e dele vernici non era all'altezza delle aspettative
 
Top
view post Posted on 22/9/2009, 13:36
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
2,154
Location:
Isola d'elba

Status:


Garelli Ciclone dell 1983 image
 
Top
view post Posted on 11/10/2009, 20:16

Codice

Group:
Member
Posts:
444
Location:
Centro nord

Status:


Ciclone

image

Ciclone De Luxe Self Mix

image

Ciclone De Luxe Self Mix LC

image
 
Top
view post Posted on 11/10/2009, 20:57

Codice

Group:
Member
Posts:
444
Location:
Centro nord

Status:


Eh già...
tante volte a fare un pò d'ordine tornano in mano cose interessanti...
 
Top
gl4-pc
view post Posted on 30/12/2009, 09:29




certo che di tuboni negli anni roventi per questi modelli ce n'erano veramente una marea.
alcuni di questi li ho visti ma erano talmente rari che oramai non me li ricordavo neanche più.
nella mia zona, si vedevano Motron per lo più i GL4, un Gitan fotocopia del GL4 colore nero con cerchi color oro e andando verso Piacenza per lo più giravano dei Fifty vari modelli.
Questa galleria ci voleva proprio. Però che bei tempi! (e che bei 2 tempi).
 
Top
95 replies since 27/8/2007, 10:45   59012 views
  Share