50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

l'OXFORD di Nickracing, ora potete vederlo

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view post Posted on 4/1/2011, 15:34
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Balarin Racing Team

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-Nickracing-
view post Posted on 4/1/2011, 18:18




si, si vede che ha trovato la foto nel web e l'ha messa come esempio....

comunque oggi sono andato a ritirarei carter da motauto che ho fatto barenare in camera di manovella a 81mm.
 
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view post Posted on 5/1/2011, 08:40
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Balarin Racing Team

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Ottimo!! l'albero ce l'hai già a casa?
 
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-Nickracing-
view post Posted on 5/1/2011, 11:43




si l'albero mi è già arrivato, è proprio di ottima qualità...sto aspettando vostre notizie sulle boccoline per centrare il cilindro :D
 
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view post Posted on 5/1/2011, 11:50
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io la materia prima per la realizzazione l'ho passata a gigimanopola ;)
 
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-Nickracing-
view post Posted on 5/1/2011, 11:52




allora ok, chiederò a lui se ha qualche novità, grazie. :D
 
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Aducati.rs3
view post Posted on 9/1/2011, 12:55





ciao nik 2 domandine...

ho avuto in dono una selectra come la tua, derivazione malossi per zip sp
quindi completa ci centralina e bobina

come ti sei trovato con questa accensione??

 
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-Nickracing-
view post Posted on 9/1/2011, 22:28




allora con questa accensione mi sono trovato discretamente, perchè per montarla sono diventato un po matto per riuscire a montare il rotore con la chiavetta e con la possibilità di regolare l'anticipo comodamente mollando le 3 viti di fissaggio dello statore.
poi devi contare che io la avevao ad anticipo fisso mentre quella che hai tu presumo sia quella ad anticipo variabile, quindi non saprei se la curva di anticipo si adatta al funzionamento del p6.
poi ha il rotore troppo leggero, e non allunga il motore, quindi bisogna montare il piattello di appesantimento che è un pezzo in più da smontare e rimontare ogni volta.
per questo l'ho venduta e sono andato sul sicuro procurandomi una motoplat.
 
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Aducati.rs3
view post Posted on 13/1/2011, 19:18




cioa nik..ho delle news..

come dicevo mi son portato a casa la ciclistica rs 50...di questi annunci:

www.subito.it/accessori-moto/apilia...4156.htm?last=1
www.subito.it/accessori-moto/blocco...na-18037578.htm

la forcella del primo era in condizioni pessime :alienff: il tizio facendo dei lavori
in casa la sporcata di calce...l ho smontata e pulita.
mentre nel secondo caso son andato meglio..in un primo tempo il ragazzo
se l ha tirava, poi alla fine pre 70€ mi ha dato tutto il gruppo
posteriore e in regalo la forcella storta completa di cerchio...

in poche parole mi trovo con un kit completo ant e post più ricambi :woot:

2 domande nik:

tu hai modificato il forcellone originale perchè è sufficente??(molti fan cosi effetivamente)
perchè io ho anche l originale aprilia rs 50..e quasi quasi..

la boccola post per la corona originale con modifica cerchio è un lavoro che mi
consigli?? (se lascio il forcellone del college)

Edited by Aducati.rs3 - 14/1/2011, 01:03
 
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-Nickracing-
view post Posted on 13/1/2011, 20:15




ciao, secondo me il forcellone originale è sufficene, se ti viene in mente un modo per montare quello dell'rs, prova.
poi per montare le corone originali devi fare la modifica al cerchio.

aggiorno il post.....oggi ho smontato l'oxford nero che presto verrà portato a far verniciare a polvere, penso sempre di nero lucido.
 
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Aducati.rs3
view post Posted on 14/1/2011, 01:09




si per la modifica cerchio ho visto la tua e quella di arf 33 infatti oggi mi son procurato
una corona per cerchio grimeca (college) da 40
azzo lo sai però che tutta la ciclistica rs pesa??credo che prima adattero il post
poi vedro,il forcellone al 90% terro l originale college

dove hai trovato le mezze lune che monti nel tuo forc?
son tiranti vero?

...l oxford non sembra venuto male, occhio che a polvere
poi ti tocca passarei filletti con il suoi maschi, ma ottima scelta.

qua a Cesenatico non son l unico impallinato con i tuboni...

sto dando una mano ad un mio amico che finisce di preparare il suo.
ha fatto una modifica interessante al suo college rs

in pratica ha tagliato , attacco superiore supporto motore
ed ha adattato la parte sotto motore della culla telaio di un cabalero.
 
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-Nickracing-
view post Posted on 27/1/2011, 22:07




rieccomi....il motore è ancora aperto perchè ho fatto fare una modifica al cilindro da un nostro amico di salerno (grazie tiziano)...la modifica consiste nel praticare due travasi supplementari affiancati a quelli già esistenti, creando un condotto inclinato che passa tra l'aspirazione e il foro del prigioniero (la bravura sta nel non bucare dentro a uno di questi due) per finire a sfociare nella canna tra l'unghiata e la luce di travaso primaria.
con questa modifica dovrei guadagnare coppia ai bassi regimi, di cui il mio motore ne ha bisogno.
successivamente è stato tutto rifinito per bene da me per aggiustare gli scivoli e rendere il tutto più fluidodinamico, alla fine verrà fatta una sabbiatura dei condotti.
dovrò anche far tornire il basamento del cilindro di 4 decimi per abbassare le luci di travaso a 135°, per far andare meglio il motore.
devo ancora raccordare i carte ai nuovi travasi perchè sto studiando bene il lavoro da fare, alla fine pure questo verrà sabbiato.

sto andando avanti anche con il telaio, che ho portato a a far verniciare a polvere di nero lucido.
ecco le foto del cilindro...

image

image

ciao a tutti.... :-D
 
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Malanca70
view post Posted on 27/1/2011, 22:18




Vedo con piacere che la dima di Tiziano funziona egregiamente. :) :) :)

Con tutti quei buchi fluidodinamici, il tuo 80 dovrebbe volare.

Ho letto che farai sabbiare l'interno dei travasi, quindi hai scelto la nuova scuola di pensiero, la vecchia prevedeva la lucidatura a specchio !!!!!

Ora non ti resta che accoppiare una bella testa e poi, giocare con le espansioni. :) :) :) :rolleyes: :rolleyes:

Dove hai intenzione di montare il motore ????

Ciao e Buon Lavoro, Malanca70.

P.S. 135° di travaso, non sono un pò tantini ??????
 
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-Nickracing-
view post Posted on 27/1/2011, 22:43




ciao malanca, beh...volare...vedremo....il motore andrà montato se non ti ricordi sul telaio di un peripoli oxford modificato opportunatamente nella ciclistica, i 135 di travaso sono nella media in un cilindro di tale fascia....faccio anche questo sotto il consiglio sempre di tiziano che di prove ne ha fatte tante su questo modello di cilindro ;) :D
 
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Malanca70
view post Posted on 28/1/2011, 08:06




Scusami, ma la memoria vacilla, quindi il motore spingerà un tubone .... molto pepato !!!! :D :D

Per i diagrammi, la mia era una semplice osservazione, nei motori a volte certi diagrammi impensabili, danno poi dei risultati eccellenti.

A quando la prova su strada ???

Malanca70.
 
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189 replies since 1/11/2007, 23:23   11532 views
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