50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

l'OXFORD di Nickracing, ora potete vederlo

« Older   Newer »
  Share  
agory70
view post Posted on 28/1/2011, 10:02




troppo buono nick ;) ;) ;) complimenti per la rifinitura :B): :B): :B):
rispondo alla curiosita di malanca...riguardo alla diagrammatura dei centrali(135°) e quella originale di tutti i cilindri 80cc minarelli gilardoni p6-k6-mr6 :D :D
 
Top
Malanca70
view post Posted on 28/1/2011, 14:31




CITAZIONE (agory70 @ 28/1/2011, 10:02) 
troppo buono nick ;) ;) ;) complimenti per la rifinitura :B): :B): :B):
rispondo alla curiosita di malanca...riguardo alla diagrammatura dei centrali(135°) e quella originale di tutti i cilindri 80cc minarelli gilardoni p6-k6-mr6 :D :D

Ciao Tiziano,

grazie per l'informazione, come tu ben sai, io sono poco ferrato in materia Minarelli .... dopo il P6 sono passato al " Nemico Tetesco " :D :D :D :D

Ciao Marcello.
 
Top
-Nickracing-
view post Posted on 28/1/2011, 15:30




allora....adesso devo farmi rifare le boccolette per centrare il cilindro visto che a tiziano è stato necessario allargare i fori dei prigionieri per adattare la dima che si era costruito visto che non tutte le fusioni dei cilindri sembrano essere uguali.
poi devo praparare i carter, fare tornire il cilindro, sabbiare tutto, costruire un intrattore per montare l'albero....poi ci sarà l'accensione..
 
Top
jimracingteam
view post Posted on 28/1/2011, 16:35




bene nick vedo che i lavori proseguono al meglio..poi se hai dato il cilindro al dottor tiziano..penso che hai fatto bingo :woot:

a volte seguo la tua discussione ..ma qua c'e' da farsi girar la testa per settimane,con tutti gli splendori che abbiamo nel forum.. :D

ho visto anche il video.. la marmitta faccioli che monti di solito bruno la vende per i kit 70cc am6,che addirittura e'lamellare nel carter,sicuri che questa su di un piston ported dia il massimo??

..di solito una marmitta per lamellare non va bene su di un motore percepito con aspirazioni diverse,ha tutt'altro riempimento diverso..poi non so..dimmi un po tu.. ;)

buon proseguimento e buon lavoro.. :)

jim
 
Top
-Nickracing-
view post Posted on 28/1/2011, 21:51




bah, non saprei cosa combina faccioli, comunque questa marmitta me l'ha venduta come la sua che produce da accoppiare con l'80 minarelli, è sempre quella che vende da ormai molto tempo e che pure tiziano ha avuto modo di sperimentare, di più non so.....certo c'è di meglio... ;) :D
 
Top
jimracingteam
view post Posted on 28/1/2011, 22:37




..ho detto cosi' perche' possedevo un catalogo ricambi del 95 di faccioli,quando uscirono le prime aprilia rs 50 am3/4/5,ho montato tre o quattro kit da faccioli, e in un kit mi diede una marmitta diversa dalle altre,in quanto lo avvisai e mi disse che andava bene anche quella...

insomma avevo tre espansioni come la tua ed un'altra che era un fac-simile della giannelli per 80cc,la provai sull'aprilia e notai che era l'unica rs delle tre che andava meno delle altre... :o: :o: <_<

fatto sta che.. il mio fifty full cx 87t4gs preparato bene con termica polini 6005 ecc.. ;) smontai la minarelli fatta come la corsa corta..mah grossa il doppio gia a partire dal collo.. era stampigliata minarelli :woot:
...la smontai e provai questa faccioli che dal suo listino nel 95 la dava come "espansione calcolata p6 80cc"..non riconoscevo piu il mio motore sia da basso che in accelerazione...pero' in velocita' peccava di 5km/h <_< <_<

Ecco perche' ho chiesto se questa era per il tuo p6..supersbombato :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 19/2/2011, 19:04

Super Sport

Group:
Member
Posts:
1,912

Status:


Scusa Nic, ma le forcelle del telaio nero, da dove le hai smembrate!? hai avuto difficoltà nell'adattarle!?

grazie, andrea.
 
Top
-Nickracing-
view post Posted on 19/2/2011, 20:13




derivano da un rs 50 e le ho montate con una piccola modifica al cuscinetto.
 
Top
view post Posted on 19/2/2011, 20:31

Super Sport

Group:
Member
Posts:
1,912

Status:


posso chiederti anche di che anno era la rs 50!?

piu che altro perchè hai fatto un lavoro stupendo...e vorrei adottare la tua stessa ciclistica..piu o meno :)

davvero i miei complimenti!

ps: partecipi spesso a raduni in zona udine!?
 
Top
-Nickracing-
view post Posted on 19/2/2011, 20:46




l'rs 50 era del 2001, ho partecipato a un solo raduno di udine che si era tenuto a brazzacco...
 
Top
-Nickracing-
view post Posted on 23/2/2011, 23:26




rieccomi...ho finito l'adattamento della power per minarelli per essere montata sul mio motore morini t4, ho tolto un piccolo spicchio nella parte iniziale del collettore, fatta saldare dal mio mio gentilissimo fabbro di fiducia,ho dato una ripulita dentro con una manciata di dadi, un bicchiere di diluente e tanta energia, l'ho ricolorata di nero opaco, rigenerato il silenziatore con della lana di roccia nuova e sigillato tutto con pasta nera, per finire in bellezza ho riprodotto l'adesivo giannelli power sul silenziatore.
ecco le foto
scusate la qualità ma sono fatte con cellulare...
image

image

ciao a tutti.... :D
 
Top
Aducati.rs3
view post Posted on 27/2/2011, 15:19





cioa nik ti faccio 2 domandine

tu come ti trovi con l avantreno dell rs 50 che hai sul,nero??
te lo chiedo perchè ho confrontato il peso tra il mio avantreno originale dell college equello dell rs 50
come il tuo.. ho notato che minimo cè una dìfferenza di peso di 3-4 kili... :huh: mè lo aspettavo...

ho visto che anche tu sul p6 monti la selectra cosa che farò anch io..ma temio che su un 80
con il peso della selectra da un lato l albero originale possa cedere...

tu che ne pensi..sarebbe meglio montare un falc o più robusto??
stamani il mio socio di colege mi ha chiamato dicendoni che sul suo compac sistem 50
a rotto l abero, il motore era appena stato ripassato...(l accensione era originale elettronica)
 
Top
-Nickracing-
view post Posted on 27/2/2011, 16:10




ciao, devo ancora provare in strada quello nero, comunque l'aumento di peso è giustificato dalla mggiore resistenza e qualità dlle forcelle dell'rs rispetto a quelle del tuo motorino originali ;)

poi per il discoso selettra non ho avuto mai problemi, solo che non la ritenevo adeguata e mi sono preso la motoplat
 
Top
-Nickracing-
view post Posted on 8/3/2011, 13:36




rieccomi...i lavori vanno avanti anche se a rilento...oggi finalmente, grazie a un mio compagno di classe, ho sabbiato i carter e i condotti del cilindro.
i carter sono stati lavorati maniacalmente e raccordati al cilindro in modo perfetto tramite delle spine di centraggio, poi sabbiati con sabbia al quarzo, stessa cosa per il cilindro, rifinitura di fino e sabbiatura dei condotti di travaso, raccordatura di fino del collettore con l'aspirazione e sabbiatura del condotto.
forse li faccio sabbiare anche esternamente, per dare il tocco di racing.
poi mi sono arrivati gli adesivi motori minarelli che ho applicato nel carterino copri frizione e nel carterino copri accensione.
ecco delle foto...fatte con cellulare:
image

image

image

image

image

image
 
Top
view post Posted on 8/3/2011, 13:50
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Hai lavorato davvero di fino, complimenti per la cura che ci hai messo in tutte le lavorazioni!!
 
Web  Top
189 replies since 1/11/2007, 23:23   11532 views
  Share