50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

l'OXFORD di Nickracing, ora potete vederlo

« Older   Newer »
  Share  
moscazzard
view post Posted on 8/3/2011, 14:10




Bravo Nick bel lavoro....... Se posso una domanda, ma per caso tempo fa' hai lasciato il tuo cilindro da motauto???
 
Top
-Nickracing-
view post Posted on 8/3/2011, 14:32




ciao vedo che sei di verona, si tempo fa avevo portato il ciindro da motauto a far tornire la base di 4. decimi

accidenti solo adesso ho visto che sei il ragazzo di san michele che sta restaurando il suo oxford...e un uccellino mi ha detto che sei il ragazzotto che lavora da motauto, quello che era incuriosto dalla lavorazione dei travasi supplementari, giusto?

Edited by -Nickracing- - 8/3/2011, 15:49
 
Top
moscazzard
view post Posted on 8/3/2011, 20:40




Bravissimo son propio io.......almeno adesso so chi sei!!!!! :lol:
 
Top
-Nickracing-
view post Posted on 8/3/2011, 20:52




beh non pensavo proprio fossi tu quello con quel bellissimo oxford super pompato, mi aveva accennato che pure tu smanettassi con gli oxford e i p6 un ragazzo di porto s.pancrazio che si sta facendo su un oxford con il kit cilindro di faccioli(quello da "27"cavalli), di cognome me fa Riva.

tornando a i miei lavori spero in settimana di far sabbiare esternamente i carter per togliere o almeno non far notare i graffi e i segni della vecchiaia
 
Top
agory70
view post Posted on 10/3/2011, 12:14




complimentoni nick davvero bravo ;) ;) ;)
....quanta pazienzaaaaaaaa :blink: :blink: :blink: :blink:
 
Top
-Nickracing-
view post Posted on 24/3/2011, 22:23




allora...sono andato avanti, i carter esternamente li ho grattati con carta vetrata e un materile abrasivo tipo spugna per grattare le pentole, vabè, sono venuti puliti.
ho montato i cuscinetti, mettendo questi in freezer e scaldando i carter con il phoon da carrozziere, è venuto un lavoro perfetto, i cuscinetti ci cascavano dentro alle sedi :-D
poi ho completato l'intrattore, e oggi ho chiuso il motore utilizzando infatti l'intrattore, senza di questi avrei fatto un macello con il martello, l'albero aveva una interferenza sostanziosa con i cuscinetti, ma con questo atrezzo è venuto perfetto. ho messo anche attorno alla camera di mnaovella un velo di pasta nera, per assicurarmi che tenesse adeguatamente( dopo aver barenato in camera non vorrei che comprometesse la tenuta).
prossimamente monto la frizione e stringo ttuto con la dinamometrica che ho preso al lidl per 30€ (sembra molto valida), l'unica opecca di quest'ultima è che parte con una scala già bella lata, e lavori come tirare i dadi della testa (1,3kg) e le viti dei carter (1,1kg) non posso fare :-\
image

image

image


image
 
Top
SRC
view post Posted on 25/3/2011, 11:20




CITAZIONE (agory70 @ 10/3/2011, 12:14) 
complimentoni nick davvero bravo ;) ;) ;)
....quanta pazienzaaaaaaaa :blink: :blink: :blink: :blink:

Perfettamente d'accordo con Tiziano.BRAVO !!!
 
Top
view post Posted on 31/3/2011, 16:47

Super Sport

Group:
Member
Posts:
1,912

Status:


scusa nick, ora sto per prendere pure io le forcelle rs, ma per passare dai semimanubri, al naked, hai cambiato la piastra superiore?

scusa la perplessità e grazie!
 
Top
-Nickracing-
view post Posted on 31/3/2011, 18:52




ciao, andrea, io ti consiglo di prendere le forcelle dell'rs modello chesterfiled che sono migliormente adattabile all'oxforda nell'estetica, per montare il manubrio infatti con questo modelo di piastra, basta che ti procuri dei raiser e ce li monti forando quest'ultima.
 
Top
view post Posted on 31/3/2011, 19:39

Super Sport

Group:
Member
Posts:
1,912

Status:


bene! grazie nick! :)

nick, ti chiedo anche che sverniciatore hai usato per portarlo a color ferro velocemente, e quanto tempo ci hai messo!

scusate il doppio post :(
 
Top
-Nickracing-
view post Posted on 1/4/2011, 12:11




bah non mi ricordo il nome dello sverniciatore chimico, l'ho preso in ferramenta, è una specie di gel gelatinoso che ci poni sopra, lo lasci reagire per qualche minuto, il colore si solleva poi lo tiri via con una spatola.

con quello ci ho messo una giornata
 
Top
view post Posted on 1/4/2011, 12:24
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


ferramenta, colorificio o anche ai brico ... io ad esempio mi trovo bene con quello della FIDEA, costano attorno ai 5 euro più o meno
Quando lo usi fallo all'aperto mi raccomando e usa dei guanti perchè a contatto con la pelle bruciaaaaaaaaaa!! image

image
 
Web  Top
view post Posted on 1/4/2011, 18:25

Super Sport

Group:
Member
Posts:
1,912

Status:


grazie a tutti...già che ci sono, nick aprofitto per chiedere che pinze frenanti hai montato..sono le originali? sono adattabili altre? :) (se vi disturbo apro un topic nuovo)
 
Top
Mopedista
view post Posted on 1/4/2011, 21:13




ecco io ho usato quello sverniciatore!!mi son trovato da dio anche se ho perso due giorni per portarlo a zero il telaio!!...Devo dire che ora è venuto una meraviglia con il bicomponente!!!
 
Top
-Nickracing-
view post Posted on 1/4/2011, 21:29




le pinze che monto sono quelle dell'rs 50, le sue...
 
Top
189 replies since 1/11/2007, 23:23   11532 views
  Share