50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

l'OXFORD di Nickracing, ora potete vederlo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/4/2011, 09:46

Super Sport

Group:
Member
Posts:
1,912

Status:


bene ho preso la forcella...e anche gli impianti frenanti anteriori e posteriori con corrispettive ruote :D

ora mentre attendo che arrivino, svernicierò l'oxford! :P

nick ho intenzione di prepararmi moralmente chiedendoti che cosa hai dovuto fare per adattare la forcella ?? perchè ha cuscinetti conici ! :)
 
Top
view post Posted on 3/4/2011, 13:00

Super Sport

Group:
Member
Posts:
1,912

Status:


ora devo verniciare..hai fatto a forno da carozziere? grazie nick!
 
Top
-Nickracing-
view post Posted on 3/4/2011, 21:55




no, ho verniciato a polvere
per adattare le forcelle devi prendere la piastra inferiore della forcelle originale, quella con saldato il canotto di sterzo, con un cacciavite piatto e un martello sfilare la ghiera che fa da pista alle sfere del cuscinetto recuperando il lamierino tramite cui è fissata sul canotto.
prendi la piasra inferiore dell'rs, devi rompere il cuscinetto a ruilli togliendo la gabbietta superiore e tutti i rulli, il resto che rimarrà ancorato al canotto, per levarlo devi praticargli un taglio con un flessibile anche senza arrivare fino al canotto, vedrai che si mollerà, sfilalo e al suo posto monta la pista delle sfere con il suo lamierino, ora rimonta tutto sul telaio come le forcelle orginali, procurati due raiser e applicali forando la piatra superiore.
 
Top
view post Posted on 3/4/2011, 22:10

Super Sport

Group:
Member
Posts:
1,912

Status:


perfetto grazie nick. sei sempre molto chiaro :) !!!
 
Top
Aducati.rs3
view post Posted on 4/4/2011, 14:26





ciao andrea vedo che hai trovato le forcelle che cercavi :)
volevo cheiderti che modello di rs sono le tue, anno??

come le mie? fodero nero cercho a 5 razze...??

ti fai solo l anteriore o monti anche il post (cerchio pinza..)?

 
Top
view post Posted on 4/4/2011, 17:20

Super Sport

Group:
Member
Posts:
1,912

Status:


monto sia anteriore che posteriore...e sono identiche alle tue :)
 
Top
view post Posted on 8/4/2011, 18:37

Super Sport

Group:
Member
Posts:
1,912

Status:


nick, la staffa per tenere la pinza frenante al posteriore, te la se fatta tu? se non ti secca, e sena urgenza riesci a farmi delle foto?

grazie mille! :D
 
Top
-Nickracing-
view post Posted on 8/4/2011, 20:36




no, la staffa posteriore è quella originale riadattata.
 
Top
view post Posted on 19/4/2011, 17:45

Super Sport

Group:
Member
Posts:
1,912

Status:


ciao nick, siccome le ruote mi arrivano domani e devo sapere il loro diametro il prima possibile, sai dirmi quanto misurano?

e sapresti dirmi, di quanto hai ridotto il diametro sul cerchio per adattare la corona oxford e per quanto spessore? grazie mille davvero :D
 
Top
view post Posted on 28/7/2011, 12:56
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Nick, visto che sei da queste parti, come procedono i lavori??

...sai che sono sempre curioso di sapere come va adesso il cilindro dopo quella modifica!! :shifty:
 
Web  Top
-Nickracing-
view post Posted on 29/7/2011, 13:32




allora...il motore è chiuso, ma ancora smontato dal telaio (anche quello ora in allestimento), sto vedendo se riesco a combinare qualcosa su quel maledetto RDC così sballato, o montarlo così e provare.
sul telaio invece sto adattando delle forcelle di un rs 50 del 2006 con pinza radiale stage 6 e disco artigianale flottante.
 
Top
view post Posted on 29/7/2011, 14:02
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Aspettiamo qualche foto e ci vediamo a settembre a San Giovanni! ;)
 
Web  Top
-Nickracing-
view post Posted on 22/2/2012, 22:52




mentre come novità su quello nero chiamato EVOLUZIONE ho potuto finalmente montare tutto l'impianto frenanate anteriore, poichè aspettavo dei pezzi che avevo commissionato al tornitore, cioè le due viti prigionieri speciali per fissare la pinza, i dadi speciali i due spessori sotto pinza e la "ciambella" per spostare il disco verso l'esterno di 13mm e centrarlo nella pinza.
l'avantreno quindi si compone delle forcelle rovesciate da 40mm marzocchi dell'rs 50 del 2006, le piastre di sterzo modificate con l'asportazione delle sedi dei semimanubri, perfezzionate, lucidate e modificate per l'adattamento dei raiser del manubrio, pompa radiale brembo 16x18, tubi freno in maglia metallica autocostruiti con raccordi in ergal, pinza stage 6 a 4 pistoncini, disco freno artigianale flottante da 320mm by HTM racing, cerchio rs 50 2001.
ora ci sarà la parte più "bella" ossia lo spurgo del tutto :-D
ecco le foto
jpg

jpg

21022012002d

21022012003k

jpg

ecco tutto :-D 8-) ....
 
Top
view post Posted on 1/3/2012, 17:01
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Nick se hai difficoltà esiste anche un piccolo attrezzo da usare col compressore per spurgare il tutto ;)
 
Web  Top
-Nickracing-
view post Posted on 7/3/2012, 20:29




per foruna lo spurgo mi è riuscito abbastanza bene.......ora mi sto dedicando all'oxford stradale a cui ho revisionato completamente il motore e sto facendo il rodaggio...
 
Top
189 replies since 1/11/2007, 23:23   11532 views
  Share