50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

l'OXFORD di Nickracing, ora potete vederlo

« Older   Newer »
  Share  
cerfo
view post Posted on 8/10/2009, 00:01




ciao nick, per curiosità, quanto ti ha preso per cromatura e pistone faccioli?
 
Top
-Nickracing-
view post Posted on 8/10/2009, 14:40




CITAZIONE (cerfo @ 8/10/2009, 01:01)
ciao nick, per curiosità, quanto ti ha preso per cromatura e pistone faccioli?

cromatura 180 pistone di tipo competizione 120
 
Top
-Nickracing-
view post Posted on 8/10/2009, 20:19




allora...oggi ho incominciato a posizione la marmitta e a fare i primi riferimenti così quando è tutta ok la porto a far saldare...ho fatto una sola foto...per ora ho posizionato il collettore e la pancia...domani posizionerò lo spillo e gli altri pezzi...mi servono consigli su come posizionare la staffa posteriore per fissare la marmitta al telaio...si vede subito che la staffa del telaio è troppo indietro....avevo pensato di utilizzare quel foro passante indicato dalla freccia....
poi ho provato a montare il carburatore e il filtro, ma quest'ultimo tocca sulla pompa del freno...allora l'ho fatto uscire dall'altro lato...ma dovrò trovare un nuovo posto per collocare la bobina...oggi mi sono arrivati i nuovi pezzi che avevo ordinato da petrogalli: il piattello di appesantimento della stage6 per la selettra, i tubo rossi in silicone della miscela, e il sensore della temperatura..
ecco la foto
http://img392.imageshack.us/i/08102009.jpg/
...a domani... :-D
 
Top
-Nickracing-
view post Posted on 15/10/2009, 18:05




oggi sono andato da faccioli per riprendere la marmitta che gli avevo portato da far saldare....e in più mi sono portato a casa un maglietta sponsorizzata e degli adesivi...ecco la foto del marmitta finita
image
alla prossima..
 
Top
-Nickracing-
view post Posted on 17/10/2009, 19:20




sembra che quì non interessi a nessuno...ok non posterò più...ciao a tutti
 
Top
view post Posted on 19/10/2009, 07:48
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


No Nick non è che non interessa la tua discussione è che a volte capita che con la scusa che si scrive molto certe discussioni sprofondino all'interno delle sezioni ...tutto qui...
Fai un bel video che sono curioso di sentirla questa marmitta!!
 
Web  Top
view post Posted on 19/10/2009, 08:04

Competizione

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
provincia RM

Status:


non penso che non interessi....
io per esempio la leggo, e complimenti per il lavoro!!!!!!
ma non rispondo...
ciao
giorgio
 
Top
-Nickracing-
view post Posted on 19/10/2009, 18:50




invece in questi giorni era sempre tra le prime quattro....ma nessuno passava per dare qualche consiglio o a commentare la foto...ciò mi ha fatto pensare che a nessuno gli interessava.....
 
Top
Tony789
view post Posted on 19/10/2009, 19:09




CITAZIONE (-Nickracing- @ 2/10/2009, 20:28)
rieccomi...come da richiesta ho fatto delle foto al pistone(che successivamente verrà accorciato e rifino dalle sbavature), metto anche delle foto del cilindro e del kit marmitta.
le foto non sono un gran che perchè sono state fatte col cellulare.
ecco il pistone di tipo competizione, lavorato e con fascia anti rottura, (pensavo che le lavorazioni fossero più sostanziose, invece è rifinito anche male..)
image
image

quì il cilindro 80 minarelli che ho fatto ricromare, anche su questo ho un po di dubbi, pensavo venisse tutto lucido dentro invece si vedono i tipici segni da lappatura.
image
image
image
image
image

quì una foto del kit marmitta calcolata per 80 minarelli
image

ecco tutto spero di avervi accontentato.... :laugh: ...alla prossima... 8-)

bè il pistone è una figata così :woot:
 
Top
view post Posted on 19/10/2009, 20:29

Mosquito

Group:
Member
Posts:
67
Location:
Modena

Status:


anche a me interessa molto il tuo argomento! ho diversi minarelli con l'80.. e mi piacerebbe moltarci un'espansione dedicata come quella che hai appena comprato! solo che ho paura di sentire il prezzo..:( quanto ti è venuta a costare finita e saldata se me lo puoi dire??
grazie comunque bellissimo Oxford
 
Top
-Nickracing-
view post Posted on 19/10/2009, 20:37




in tutto 400.....non serve scusarsi se non avete commentato..... ;) .....
 
Top
view post Posted on 20/10/2009, 12:59
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


...ecco, trovata la marmitta da far copiare a mirko_racing!!! :D
Per ogni copia fatta 10 euro di diritti a Nickracing :lol:

image
 
Web  Top
view post Posted on 20/10/2009, 14:46

Mosquito

Group:
Member
Posts:
67
Location:
Modena

Status:


ahahah io mi prenoto! :)
 
Top
-Nickracing-
view post Posted on 21/11/2009, 20:59




aggiorno un po....allora...per adesso il p6 può aspettare prima voglio prenderci la mano a girare con questa ciclistica, quando mi sarò stufato penso di rimontarlo per farlo girare un po e fargli del rodaggio, più avanti poi gli monterò il cambio standard e la testa mista liquido-aria.... a novegro avevo comprato nel baracchino di monzo la maschera del fifty, come detto ho incominciato a modificarla con la vetroresina, ho tappato il buco del faro, la griglia sotto e i due scansi laterali che alloggiavano le freccie, ora è tutto grezzo ma in questi giorni ci darò dentro di carta vetrata e molta pazienza.
poi ho anche smontato ripulito e ricolorato, a bomboletta :roll: , gli ammortizzatori, perchè prima scrostati non mi piacevano molto.
metto una foto di come si presenta adesso l'oxford e come si presenta la maschera grezza.
l'oxford:
image
la maschera:
image
ecco tutto...quando avrò nuovi aggiornamenti...scrivero... :-D
 
Top
-Nickracing-
view post Posted on 27/12/2009, 00:09




rieccomi..ne approfitto per augurare a tutti delle buone feste...poi aggiorno un po...allora..alla fine la revisione l'ho passata egregiamente senza nessun problema, metto una foto di com'era messo per farvi capire, nella foto si vedeanche il parafango del modello più recente che ho riprofilato come in quello che avevo prima perchè risulta troppo allungato e non mi piaceva.
image

poi in questi giorni oltre ad andare avanti con i lavori sulla maschera del fifty, ho pro0vato a drgli il fondo ma si vedevano ancora molte imperfezioni, perciò riscolorita e via altre mani di stucco, poi ho deciso anche di stuccare la rientranza sopra il faro...ecco delle foto...
image
image

...poi ho provato a posizionare e a creare le staffe per il radiatore, anche se è una cosa un po frettolosa visto che devo ancora trovarne un altra di mista-liquida. il blocco è appoggiato tanto per prendere le misure.
image

image
si vece che i lavori sono stati fatti sull'altro telaio, si vede anche come vorrò disporre gli adesivi redbull.
appena avrò ulteriori aggiornamenti vi farò sapere...ciao a tutti :-D
 
Top
189 replies since 1/11/2007, 23:23   11534 views
  Share