50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

l'OXFORD di Nickracing, ora potete vederlo

« Older   Newer »
  Share  
-Nickracing-
view post Posted on 14/1/2010, 21:46




allora aggiorno un po...finalmente ho finito la maschera del fifty e gli ho dato il fondo, non è venuta perfetta ma è il meglio che sono riuscito a fare, tanto sopra ci andranno gli adesivi e non si noterà più di tanto...avevo in mente poi di cambiare carburatore con uno più serio ma della stessa portata: un dell'orto 30 vhsh, viene montato nei kart tm 125 e sembra un bell' aggeggino, il mio unico dubbio e vedere se ci stesse sotto il tubo, allora mi sono trovato le misure dal web e ho visto che è grande come un mikuni 36 che aveva un mio amico, perciò me lo sono fatto prestare e ho visto che in teorio ci starebbe, magari con una piccola botticina sul serbatoio ci starebbe meglio.
vorrei mettere le foto così che capiste meglio solo che imagishac non mi carica le immagini a causa del mio stupido pc... :-(
foto della mascherina
image
image
image
image
image
foto del motore con il mikuni 36
image
image

allora, aggiorno un po....mi è arrivata la testa mcs mista aria-liquido e ho già messo giù i tubi, almeno ho provato a vedere come metterli, il radiatore proviene dall'rs 50 che ho smembrato e penso sia esagerato per quello che dovrebbe raffreddare, forse basterebbe montare una valvola termostatica così da aiutarlo a entrare in temperatura. intanto metto un po di foto.
image
image
poi ho riposizionato sul secondo telaio ( quello su cui verrà sostituito e sviluppato il progetto) la pompa del freno posteriore in un modo più adeguato sucessivamente ho modificato appropiatamente la pedalina del freno..
image
poi ho comprato usato il carburatore che volevo, il dell'orto 30 vhsh valvola piatta, e con stupore ho visto che ci stà sotto il telaio senza fare nessuna modifica, meglio così :-D ...poi devo aggiungere che mi piace un sacco ed è rifinito veramente bene, ne ho sentito parlare bene in vari forum, vedremo..fotooo
image
image
image
image
una di profilo l'avevo fatta ma si vedeva male, e non ho avuto il tempo di rifarla, comunque se non si capise il carburatore non tocca sul telaio, ma solo sulle alette della testa col coperchio, è appena appoggio, nessun problema ;-) :-D
mi devea cnora arrivare un altro pacco che sto aspettando da tempo, in cui c'è l'laberino del cambio e tutto il necessario per apire e richiudere il blocco.
deve arrivarmi anche un altro pacco con le ruote slick e un filtro stage 6 double lier che devo modificare e adattare per stare sotto il telaio e attaccato al carburatore :laugh:
fine per adesso...quando avrò nuovi aggiornamenti scriverò
 
Top
view post Posted on 15/1/2010, 00:25

Competizione

Group:
Administrator
Posts:
9,345

Status:


Complimenti, bellissimi lavori... anche la mascherina non sarà perfetta ma da vedere non ha nulla che non va.

Io non metterei un termostato, il circuito non ha nemmeno la pompa e un radiatore grande non fa di certo male. La circolazione dell'acqua avviene solo con differenza di temperatura... più il motore scalda e più la circolazione è favorita, e se scalda poco circola poco... al massimo puoi mettere un termometro per dare un'occhiata alla temperatura, ma non un termostato. Senti anche gli altri cosa ti consigliano.

Se riesci a trovare la documentazione, magari controlla qual è l'inclinazione massima a cui può funzionare il carburatore, per stare tranquillo...
 
Top
-Nickracing-
view post Posted on 15/1/2010, 15:28




CITAZIONE (ennedue @ 15/1/2010, 00:25)
Complimenti, bellissimi lavori... anche la mascherina non sarà perfetta ma da vedere non ha nulla che non va.

Io non metterei un termostato, il circuito non ha nemmeno la pompa e un radiatore grande non fa di certo male. La circolazione dell'acqua avviene solo con differenza di temperatura... più il motore scalda e più la circolazione è favorita, e se scalda poco circola poco... al massimo puoi mettere un termometro per dare un'occhiata alla temperatura, ma non un termostato. Senti anche gli altri cosa ti consigliano.

Se riesci a trovare la documentazione, magari controlla qual è l'inclinazione massima a cui può funzionare il carburatore, per stare tranquillo...

sono contento che ti piacciano i lavori, spero che anche qualcun'altro mi scriva e dia dei suoi pareri, ma queste giornate sembrano alquanto magre -_- ...il carburatore in teoria dovrebbe lavorare al massimo sui 30°, non li ho misurati, ma è nella stessa inclinazione che aveva il phbh di prima, quindi penso che non ci siano problemi. :)
 
Top
view post Posted on 15/1/2010, 15:49
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Perchè a questo punto non la fai completa e non monti il carter con la pompa? oppure la pompa da collegare ad una batteria che vende arf33...
Il carburatore è fantastico, fino a che diametro sei arrivato su quel motore?
 
Web  Top
-Nickracing-
view post Posted on 15/1/2010, 19:34




CITAZIONE (brtracing @ 15/1/2010, 15:49)
Perchè a questo punto non la fai completa e non monti il carter con la pompa? oppure la pompa da collegare ad una batteria che vende arf33...
Il carburatore è fantastico, fino a che diametro sei arrivato su quel motore?

ciao brt, il carter pompa non lo monterei poichè ha gli ingranaggi in plastica e si smaciullerebbero :D , per la pompa elettrica sarei più favorevole, ma prima preferirei vedere come rende questo inpianto, già mi sembra grosso il radiatore, vedremo se ne sarà necessario.
sul mio motore al massimo ho sempre montato carburatori da 30mm, quello col 36 mikuni e solo una prova di spazio.
poi penso che finchè il cilindro non è lavorato un carburatore più grosso sarebbe eccessivo, almeno penso così, magari lo tiene, boohhh....
 
Top
-Nickracing-
view post Posted on 1/2/2010, 15:14




ciao a tutti, miracolosamente oggi la connessione è dalla mia parte e sono risucito a postare qualche foto...sono andato avanti con i vari lavori, sto ancora aspettando l'alberino del cambio, intanto ho montato tutto sul telaio stradale e sto facendo un po di rodaggio al motore, ho montato la marmitta della faccioli che fa un bel effetto ed come prestazioni devo ancora testarla visto che giro molto piano e molto grasso, ho montato il filtro stage 6 modificato in modo che rimanga il meno schiacciato possibile ed è venuto bene....ecco tutto..un po di foto:
image
image
image
image
quando avrò nuovi aggiornamenti scriverò...
 
Top
lukino1994
view post Posted on 1/2/2010, 16:48




gran bel lavoro complimenti mirraccomando tienici aggiornati che sono curioso xD
 
Top
view post Posted on 1/2/2010, 16:54
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Ho solo qualche dubbio per il diametro del carburatore (ma come hai detto tu è una prova...) per il resto stai attento che mi sa anto che la prima volta che spalanchi rischi di decollare!!!
Bravo Nick fai davvero degli ottimi lavori! ;)
 
Web  Top
claudio fc2
view post Posted on 1/2/2010, 18:14




non posso che congratularmi con te per la bella realizzazione che stai facendo, con molti particolari racing.
molto bello.
per la pompa dell'acqua, l'ingranaggio di plastica della girante non lo rompi stai tranquillo. con lo sforzo che ha, non hai problemi, secondo me consumi prima il motore dell'ingranaggio, unica cosa che di solito erano a denti ecoidali e la modifica era in un sacchettino che vendevano con la campana.
 
Top
-Nickracing-
view post Posted on 1/2/2010, 19:31




:D sono molto contento che vi piaccia......brt il carburatore che monto ora non è il 36 ma il 30...il 36 era una prova per vedere se ci stava come spazio, perchè aveva le stesse misure del 30 vhsh che alla fine ho preso vedendo che ci sarebbe stato :) ......ora nonostante il gran freddo cerco di fare più chilometri possibili...voi quanti km mi consigliate di fare? e in che modo? lo so che è sempre la stessa domanda ma vorrei essere sicuro di quello che faccio.....grazie :D
 
Top
gl4-pc
view post Posted on 4/2/2010, 00:28




complimenti!
mi piace molto il tuo mezzo, vedendolo in foto con i parafanghi montati è davvero molto bello, senza contare il gran lavoro che hai fatto.
ottimo anche il cupolino, però almeno un farettino lenticolare anteriore io l'avrei messo.
ottimo lavoro!
 
Top
-Nickracing-
view post Posted on 15/2/2010, 19:43




ecco un video di come si presenta ora l'oxford.....scusate la scarsa qualità ma l'ho fatto al volo con il cellulare..
www.youtube.com/watch?v=gFIypoxuA0Q
 
Top
pol65
view post Posted on 15/2/2010, 21:08




CITAZIONE (-Nickracing- @ 15/2/2010, 19:43)
ecco un video di come si presenta ora l'oxford.....scusate la scarsa qualità ma l'ho fatto al volo con il cellulare..
www.youtube.com/watch?v=gFIypoxuA0Q

non lo riconosco più da prima XD
 
Top
view post Posted on 16/2/2010, 15:43
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Che bel rumore che ha quell'espansione :wub:
 
Web  Top
-Nickracing-
view post Posted on 16/2/2010, 20:50




sono contento che vi piaccia, beh per adesso non è nel migliore della sua forma in quanto è bello grasso in basso e in alto temo sia magro.....quindi devo mettermi all'opera per farlo andare meglio
 
Top
189 replies since 1/11/2007, 23:23   11534 views
  Share