aggiorno....oggi ho montato e provato l'oxford con un getto del minimo da 60 e del max da 140, il getto del massimo va bene, cioè se lo beve tranquillamente e quasi proverei con uno ancora più grosso se lo tiene, quello del minimo sembra che non sia cambiato nulla dal 50 che montavo prima, sembra sempre un pochino magro, perchè quando ad esempio in folle se do un accelerata non scende subito ma rimane per poco sui 4000 giri e poi cala o altre volte proprio si ferma sui 4000 e sale gradualmente, ma quest'ultimo poche volte almeno su 10 accelerate me l'ha fatto 2 volte.....è strano, che aspiri aria falsa non mi sembrerebbe, il cilindro è perfettamente sigillato, il collettore ha il suo oring di tenuta, il raccordo in gomma è bello stretto e non ha crepe, poi anche sempre da fermo in folle accelerando di colpo tutto fa un piccolo vuoto per poi esplodere in giri, oppure mentre vado in una marcia alta a bassi giri tipo in 5 e poi apro tutto tende a calare di giri e fa un rumore sordo tipo wooohhh....mah.....proverò a montare un getto più grossetto almeno un 65....
poi sul lavoro della mascherina ho preferito cambiare strada e farne una più leggera e fatta tutta di vetroresina, perciò ho dato uno strato di scotch da pacchi sulla mascherina e ho dato uno strato di vtr, oggi l'ho staccato e sembrerebbe andare bene, è da rinforzare con altri strati all'interno, ma avevo un dubbio, avevo pensato di ricreare un altro stampo all'interno di quest'ultimo che ho fatto così da avere la superfice esterna dello stampo definitivo più liscia e semplice da lavorare, visto che la superficie di quello che ho fatto adesso è bella corrugata....che dite??
ecco delel foto fresche di giornata e dei lavori
quando avrò altre novità vi farò sapere....