50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

l'OXFORD di Nickracing, ora potete vederlo

« Older   Newer »
  Share  
-Nickracing-
view post Posted on 17/2/2010, 20:35




allora....ora sto lavorando un po sul telaio nuovo, l'ho scolorato completamente portandlo a ferro vivo con l'aiuto di uno scoloratnte chimico, ho dato una grattata generale e poi ci ho dato un antiruggine sprai acrilico....
image
image
ecco tutto...alla prossima :-D
 
Top
-Nickracing-
view post Posted on 24/2/2010, 20:10




aggiorno....oggi ho montato e provato l'oxford con un getto del minimo da 60 e del max da 140, il getto del massimo va bene, cioè se lo beve tranquillamente e quasi proverei con uno ancora più grosso se lo tiene, quello del minimo sembra che non sia cambiato nulla dal 50 che montavo prima, sembra sempre un pochino magro, perchè quando ad esempio in folle se do un accelerata non scende subito ma rimane per poco sui 4000 giri e poi cala o altre volte proprio si ferma sui 4000 e sale gradualmente, ma quest'ultimo poche volte almeno su 10 accelerate me l'ha fatto 2 volte.....è strano, che aspiri aria falsa non mi sembrerebbe, il cilindro è perfettamente sigillato, il collettore ha il suo oring di tenuta, il raccordo in gomma è bello stretto e non ha crepe, poi anche sempre da fermo in folle accelerando di colpo tutto fa un piccolo vuoto per poi esplodere in giri, oppure mentre vado in una marcia alta a bassi giri tipo in 5 e poi apro tutto tende a calare di giri e fa un rumore sordo tipo wooohhh....mah.....proverò a montare un getto più grossetto almeno un 65....
poi sul lavoro della mascherina ho preferito cambiare strada e farne una più leggera e fatta tutta di vetroresina, perciò ho dato uno strato di scotch da pacchi sulla mascherina e ho dato uno strato di vtr, oggi l'ho staccato e sembrerebbe andare bene, è da rinforzare con altri strati all'interno, ma avevo un dubbio, avevo pensato di ricreare un altro stampo all'interno di quest'ultimo che ho fatto così da avere la superfice esterna dello stampo definitivo più liscia e semplice da lavorare, visto che la superficie di quello che ho fatto adesso è bella corrugata....che dite??
ecco delel foto fresche di giornata e dei lavori
image

image

image

image

quando avrò altre novità vi farò sapere....
 
Top
gl4-pc
view post Posted on 24/2/2010, 21:22




finalmente, posso proprio dire adesso che hai fatto su un bel motrino!
i miei complimenti.
continua così
 
Top
view post Posted on 24/2/2010, 22:35
Avatar

Upper Class 4 speed

Group:
Member
Posts:
3,500
Location:
Sud/Sud-Est

Status:


CITAZIONE (-Nickracing- @ 24/2/2010, 20:10)
aggiorno....oggi ho montato e provato l'oxford con un getto del minimo da 60 e del max da 140, il getto del massimo va bene, cioè se lo beve tranquillamente e quasi proverei con uno ancora più grosso se lo tiene, quello del minimo sembra che non sia cambiato nulla dal 50 che montavo prima, sembra sempre un pochino magro, perchè quando ad esempio in folle se do un accelerata non scende subito ma rimane per poco sui 4000 giri e poi cala o altre volte proprio si ferma sui 4000 e sale gradualmente, ma quest'ultimo poche volte almeno su 10 accelerate me l'ha fatto 2 volte.....è strano, che aspiri aria falsa non mi sembrerebbe, il cilindro è perfettamente sigillato, il collettore ha il suo oring di tenuta, il raccordo in gomma è bello stretto e non ha crepe, poi anche sempre da fermo in folle accelerando di colpo tutto fa un piccolo vuoto per poi esplodere in giri, oppure mentre vado in una marcia alta a bassi giri tipo in 5 e poi apro tutto tende a calare di giri e fa un rumore sordo tipo wooohhh....mah.....proverò a montare un getto più grossetto almeno un 65....

Se non l'hai già fatto prova ad alzare lo spillo conico, è lui il maggior responsabile della carburazione in progressione, assieme alla valvola gas e al getto del minimo. Gran bel tubone, complimenti davvero..
 
Top
view post Posted on 24/2/2010, 23:34

Competizione

Group:
Member
Posts:
7,230
Location:
Monza

Status:


Ha un non sò chè di familiare quello stampo del cupolino... :)
 
Web  Top
-Nickracing-
view post Posted on 10/4/2010, 22:48




allora, ho rimontato la ciclistica vecchia cioè cerchio posteriore originale con corona da 34 e forcella anteriore a disco sempre dell'rs ma modello vecchio.
è ancora da carburare bene, ma per ora non ce male, l'ho provato un attimo oggi per testare i lavori di ieri per far funzionare correttamente il cambio....
ora come rapporti ho 14-34, ed anche a basse velocità riesco a mettere la 6 senza che cali di giri....vedremo
devoa nche invertarmi un filtro più comodo di quello che avevao prima, ora sto provando con una spugna attaccata al venturi, ma sembra tappare....della calza non mi fido molto....meno che meno senza...voglio che duri il cilindro...ma purtroppo lo spazio è poco e nessun filtro se non artigianale ci stà...
image
image
 
Top
-Nickracing-
view post Posted on 17/6/2010, 20:35




oggi stà in piedi da solo :-D ....ho fatto gli spurghi del freno anteriore e posteriore, nell'anteriore devo rivederlo perchè è ancora molto spugnoso e la leva quasi arriva a fine corsa, mentre nel posteriore è perfetto, devo solo inventare un modo per far ritornare la leva nella posizione iniziale sennò rimane frenato.
ecco come si presenta ora..
image

Uploaded with ImageShack.us

l'impianto frenante posteriore
image

Uploaded with ImageShack.us

anteriore
image

Uploaded with ImageShack.us

i due fratellini :-D
image

Uploaded with ImageShack.us
questo è tutto... ;-)

oggi sono andato a ritirare il cerchio dal tornitore che avevo fatto modificare per montare le corone piccole da oxford, domani dovrei portare i cerchi a far montare le slick...
ecco le foto del lavoro
image

Uploaded with ImageShack.us
image

Uploaded with ImageShack.us
image

Uploaded with ImageShack.us

a domani...

bene...oggi ho riportato il copertone dal gommista e mi sono fatto montare una camera d'aria, in più lui mi ha messo una pezza interna per rinforzare la zona dove c'è il taglio, perciò dovrebbe tenere.
ho fatto anche il paraforcellone in caso la catena ci sfregasse contro.
mi manca la leva anteriore che forse riesco a procurare da uno in zona.
montato anche il cerchio posteriore con la modifica per la corona piccola da oxford.
ecco delle foto
image

Uploaded with ImageShack.us
image

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
croccodile_dundee
view post Posted on 17/6/2010, 21:07




Caspita :o: ... bellissimo ;) :lol: ... una curiosità dove hai trovato quelle gomme? e quanto le hai pagate?
ciao e complimenti ancora...
 
Top
lukino1994
view post Posted on 17/6/2010, 22:26




ciao devo dire gran bei bezzi e fatti davvero bene complimenti.... ti volevo chiedere con quello nero ci vuoi andare a girare in pista??
 
Top
-Nickracing-
view post Posted on 18/6/2010, 01:28




ciao, le gomme le ho prese usate da un ragazzo per 50€, non saprei dove si possano trovare nuove, forse ordinandole da un ricambista che tratta dunlop.
con quello nero avevo una mezza idea di andare a provarlo in pista, ma perloppiù è un mezzo da raduni, da usare ogni tanto.
 
Top
view post Posted on 18/6/2010, 06:42

Competizione

Group:
Administrator
Posts:
9,345

Status:


Salve ragazzi, vorrei fare i complimenti per i lavori, il nero sta diventando veramente speciale.
Riguardo alla pista e alle competizioni.... in futuro potrebbero esserci novità.
Ne parleremo sul forum quando sarà il momento e, se vi interessa, rimanete collegati...
 
Top
view post Posted on 18/6/2010, 07:27
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Ciao Nick mi faresti vedere un po' più nel dettaglio gli ammortizzatori che hai montato sulla ciclistica nera?
 
Web  Top
view post Posted on 18/6/2010, 09:13
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
2,456
Location:
firenze

Status:


complimenti..ottimo lavoro!
 
Top
croccodile_dundee
view post Posted on 18/6/2010, 13:28




CITAZIONE (ennedue @ 18/6/2010, 07:42)
Salve ragazzi, vorrei fare i complimenti per i lavori, il nero sta diventando veramente speciale.
Riguardo alla pista e alle competizioni.... in futuro potrebbero esserci novità.
Ne parleremo sul forum quando sarà il momento e, se vi interessa, rimanete collegati...

Intendi che in futuro forse ci saranno gare in pista con i tuboni? :o: ;) Sarebbe il mio sogno proibito :P ;) :lol:
 
Top
valiTz
view post Posted on 19/6/2010, 18:25




veramente fotonici entrambi!
 
Top
189 replies since 1/11/2007, 23:23   11534 views
  Share