50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

SUBITO.IT, segnalate quello che trovate! www.subito.it

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/1/2017, 20:18

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,114
Location:
.

Status:


 
Top
view post Posted on 19/1/2017, 19:46
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
626

Status:


 
Top
view post Posted on 2/3/2017, 09:18

Competizione

Group:
Administrator
Posts:
9,345

Status:


Opinioni a riguardo...? ^_^
Io posso solo dire che le foto sono professionali!



www.subito.it/moto-e-scooter/minare...a-198038380.htm
 
Top
giovanniracing
view post Posted on 2/3/2017, 10:13




il tizio pensa che la gente sia stolta,ha investito molto sulle moto ne ha troppe e penso che a questi prezzi le terra tutte sul GROPPONE.
 
Top
view post Posted on 2/3/2017, 10:27
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Per me il prezzo è il suo, solo che oggi non si vende niente a quelle cifre. Solo qualche anno fa ci si sarebbero tuffati per prenderla. Non è un 50ino qualsiasi. Se fossi il proprietario a meno non lo venderei e quindi mi resterebbe in casa.
Maurizio

jpg

jpg

jpg

Edited by Gatto Silvestro53 - 2/3/2017, 12:07
 
Top
view post Posted on 2/3/2017, 10:38

Competizione

Group:
Administrator
Posts:
9,345

Status:


Il prezzo è sicuramente proporzionato, ma conoscendoli poco, chiedevo opinioni sulla originalità/restauro del mezzo.
Mi salta agli occhi ad esempio la verniciatura del serbatoio... :wacko:
 
Top
view post Posted on 2/3/2017, 14:13
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,989
Location:
Bologna

Status:


E' uno dei 5 Daspa che ho inventariato negli ultimi anni...non ha il suo forcellone originale,non ha nessun blasone tecnico sportivo,è un bellissimo 50ino "PRIVATO" con un motore P6 trasformato a disco e raffreddato ad acqua dai signori ( almeno spero sia uno di quelli ) del famoso Team MoCa di Bologna. ( sempre quelli del mio Daspino )
P:P:Bianchi non lo ha mai visto e siamo lontani da qualsiasi ufficialità Minarelli...per conto mio la richiesta è almeno il doppio del reale valore.
Poi se,chi ha fatto il grosso blocco di 50ini da strada e da corsa a Padova lo riesce a vendere a quella cifra...buon per lui...!
C'erano in giro foto di questo e un'altro più o meno simile,fatte tempo fa a una rassegna/mostra in quel di Padova...se ricordo bene...ora è a Reggio Emilia,presso "Ruote da sogno".
 
Top
giovanniracing
view post Posted on 3/3/2017, 12:08




e un derivato strdale valvola a sinistra nulla di che 3500 euro,forse valgono piu le gomme che il resto
 
Top
view post Posted on 3/3/2017, 14:20
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,989
Location:
Bologna

Status:


Piano ora! Non è assolutamente un derivato stradale e nemmeno un 50 di "fantasia" il motore è opera di tecnici seri e che negli anni 70 hanno portato in pista diverse realizzazioni ( bastava leggere attentamente quanto ho scritto sopra ) poi concordo sul fatto che siamo fuori dal seminato con la richiesta economica.
Di "fantasia" sono sicuramente i colori Minarelli e il nome sul cupolino...ecco un "fratello" coi colori "veri"...coevo e della stessa famiglia. ;)



71daspaminarelli

E pure a testimonianza del lavoro svolto dal Team MOCA...qualche disegno datato 1971/72...dove si parla di motore a disco,cilindro cromato raffreddato ad acqua e alesaggio e corsa 40 x 39,6...valvola 150°-80° e carburatore 28. ;)



DSCN3496

Edited by 50/17 - 3/3/2017, 14:32
 
Top
Malanca70
view post Posted on 3/3/2017, 14:29




Forsa sarà l'avantreno a fare la differenza. :D :D

M.

P.S. comunque sempre DASPA è . ;)
 
Top
view post Posted on 3/3/2017, 20:58
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,989
Location:
Bologna

Status:


Appunto...non è assolutamente un derivato stradale...! -_-
 
Top
view post Posted on 4/3/2017, 22:26

Competizione

Group:
Administrator
Posts:
9,345

Status:


Mi ero fatto ingannare dalla descrizione minarelli a liquido (pensavo che avesse il motore ufficiale) :D

Allora il prezzo direi che sia più del doppio della mia personale valutazione della moto..

Ma quali erano, o come erano realizzati i cilindri a liquido?
 
Top
RM72
view post Posted on 5/3/2017, 22:47




Su questo tipo di moto non ho la necessaria esperienza per giudicare ma segnalo che lo stesso Sowroom di Via Daniele di Torriccella sembra sia molto attivo ultimamente, ha inserzionato sempre sul sito veloce , 4 o 5 Guazzoni tutti con prezzo (secondo me) un pò troppo alto ad eccezione del modello RM72 che è veramente tutto originale ed al suo prezzo (7500 euro) ma dato che gli altri Guazzoni inserzionati dallo stesso sono un esagerati, deduco che l'RM72 e senza documenti, che a casa mia significa che se va bene si riesce ad re-immatricolare spendendo non meno di 500-600 euro quindi sia arriverebbe a 8000, vistol'originalità e sopratutto la rarità (ne sono state costruite circa 40-50 in totale) ci può stare, a io non faccio testo perchè è il modello che più mi piace.

Rettifico, quasi tutto originale ma facilmente sitemabile, pochi particolari non originali quali corona, mancano coperchi ammortixzzatori ed un altro paio di caxxatine.
 
Top
taraas
view post Posted on 25/7/2018, 18:13




ciao, riporto il link del mio annuncio se a qualcuno può interessare

https://www.subito.it/accessori-moto/fianc...ast=1&spoint=ar
 
Top
view post Posted on 6/8/2018, 11:41
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


 
Web  Top
1486 replies since 28/9/2008, 11:10   152300 views
  Share