50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

BBFT 50 GP

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/8/2016, 15:07
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


13962614_121661768277315_6110856837995498403_n
 
Web  Top
Malanca70
view post Posted on 9/8/2016, 15:34




Non so perché, le foto di una volta ci ritraevano " Belli & Smilzi " :cry: :cry:

Solo Roberto è rimasto tale e quale ....

SMILZOOOOO !!!!!! :D :P
 
Top
view post Posted on 9/8/2016, 16:59
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,984
Location:
Bologna

Status:


Smilzo casomai prima di smettere di fumare...!!! :angry: :alienff:
Adriano bocciato...! Quello sopra è il BBFT 80cc. ;) :P
 
Top
view post Posted on 10/8/2016, 07:25

Export

Group:
Member
Posts:
607

Status:


Grazie per questa foto....sono legata da tantissimi ricordi a questa moto ed ai suoi costruttori. BBFT.....se non erro Biavati, Brazzi, fratelli Tosi.....e Ivo era sempre là a lavorare sulle moto. Quante discussioni abbiamo fatto io e lui! Qui è ritratto anche Magrini, uno dei due fratelli della officina Meknova. Non solo ad Imola è conosciuta per le lavorazioni meccaniche di precisione. Se non erro questa non è la versione e' con il telaio Golinelli, versione che poi verrà utilizzata nel Mondiale da Ascareggi. Si perché qua da noi si lavorava tanto, ma poi arrivavano anche le soddisfazioni, arrivavano eccome se arrivavano. Certo dormivamo in tenda sulle brande, spesso si mangiava panini...........ma si era là e di certo si diceva la nostra. Parlo al plurale perché non era l'unica realtà di lavoro duro, fatto di notti nei garage, o nelle piccole officine del mio territorio, a sfornare moto, che poi avrebbero detto la loro ad alti livelli! Ciao Ivo tu eri solito dire" La meccanica non è la moglie del meccanico". Ma poi finito di discutere mi ascoltavi e come se mi ascoltavi.....complice e non poco tuo fratello, forse uno dei pochi grandi di Imola che non si è mai vergognato di una pilota donna nel suo territorio, nè di dire candidamente che di meccanica ne capivo e tanto! ;)
 
Top
view post Posted on 18/4/2018, 23:16
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Pochi giorni fa, per i 5 anni dalla dipartita di Ivo Tosi, nella sala Senna all'interno del circuito di Imola è stata fatta una commemorazione e si sono rivisti in tanti fra i protagonisti dell'epopea BBFT. Non so se Giuliano era presente, ma è girata questa sua foto in gara su una delle moto che sono uscite da quelle mani ...

453_20180222160443391

"La meccanica ... non è la moglie del meccanico!", diceva sempre Ivo ...
Maurizio
 
Top
view post Posted on 20/4/2018, 20:19

Export

Group:
Member
Posts:
607

Status:


Giuliano c'era e come se c'era...o per meglio dire Slim..c'era, perché per noi era Slim e resta Slim......uno dei tanti piccoli grandi uomini Imolesi!!!
 
Top
view post Posted on 4/5/2018, 18:30

Codice

Group:
Member
Posts:
359

Status:


BBFT 80

Attached Image: bbft688x724-600x631

bbft688x724-600x631

 
Top
view post Posted on 5/5/2018, 11:31
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Per Mirella: eccola col telaio Golinelli ... ;).
Maurizio
 
Top
Tosi
view post Posted on 19/8/2019, 16:52




Salve a tutti sono il figlio di alfio tosi della bbft , Della bbft noi abbiamo tutto, tutte le moto tranne una che é al museo morbidelli, e let accendiamo ogni 18 agosto in ricorrenza della scomparsa di ivo, ci tango anche a precisare che l'ultimo motore 125 (fatto nel 2007 con cambio Honda) aveva 53 cavalli e oltre a non avere piu problemi con il comando Del disco segnó l'ultima pole position della classe 125 con Danny Webb a valencia nel 2011 distinti saluti e grazie a tutti per le belle parole spese in nome di questa piccola grande avventura
 
Top
view post Posted on 19/8/2019, 17:16
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Ciao figlio di Alfio e nipote di Ivo. Alcuni di noi conoscevano la tua famiglia (io solo Ivo di persona) e sappiamo di cosa sono stati capaci.
Se e quando vorrai, mettiti d'accordo con tuo padre e mostraci qualcosa di quelle moto, frutto di tanta passione e competenza. Qualcosa tuo zio me la fece vedere ai tempi ...
Maurizio
 
Top
view post Posted on 19/8/2019, 18:55

Export

Group:
Member
Posts:
607

Status:


Ciao Tosi, ben venuto qua, ma io e tè ci conosciamo di persona.....hai presente la rompi del Suzuki da Diego.....Salutami tuo padre, e si io conosco tutti della bbft, ogni volta che lavoriamo su una moto, mio fratello se ne esce- " Aveva ragione Ivo,.......ecc...ecc...." Sprona Alfio e inserisci le foto delle moto. Ora non possono dire che non hanno il contatto diretto!!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
Tosi
view post Posted on 1/10/2019, 08:41




Prossimamente faremo il sito con la storia foto e video! E sicuramente prepareró qualcosa da postare su 50iniepoca
 
Top
view post Posted on 1/10/2019, 12:44
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,984
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (cosma62 @ 20/4/2018, 21:19) 
Giuliano c'era e come se c'era...o per meglio dire Slim..c'era, perché per noi era Slim e resta Slim......uno dei tanti piccoli grandi uomini Imolesi!!!

Scusa ma a meno che non mi confonda...Slim non era Gerani...??
 
Top
view post Posted on 1/10/2019, 13:56

Competizione

Group:
Administrator
Posts:
9,345

Status:


CITAZIONE (Tosi @ 19/8/2019, 17:52) 
Salve a tutti sono il figlio di alfio tosi della bbft , Della bbft noi abbiamo tutto, tutte le moto tranne una che é al museo morbidelli, e let accendiamo ogni 18 agosto in ricorrenza della scomparsa di ivo, ci tango anche a precisare che l'ultimo motore 125 (fatto nel 2007 con cambio Honda) aveva 53 cavalli e oltre a non avere piu problemi con il comando Del disco segnó l'ultima pole position della classe 125 con Danny Webb a valencia nel 2011 distinti saluti e grazie a tutti per le belle parole spese in nome di questa piccola grande avventura

Benvenuto nel forum anche da parte mia.
Mi hanno detto di recente che il Museo Morbidelli, oltre ad essere definitivamente chiuso, è anche in corso di smantellamento.
Le moto stanno prendendo altre destinazioni... ne sei al corrente?
 
Top
view post Posted on 1/10/2019, 14:37
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,984
Location:
Bologna

Status:


Le moto ( ad esclusione dei Morbidelli "di Famiglia"...sembra...) hanno preso la strada dell'Inghilterra su quattro bei bilici...da un pò di tempo...
Poi...volevo confermare che Slim era appunto il Pilota BBFT Gerani...ho controllato. ;)
 
Top
30 replies since 5/2/2009, 18:48   5679 views
  Share