50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Uno sfortunato campione della classe 50, Giovanni Ziggiotto

« Older   Newer »
  Share  
rizzul
view post Posted on 17/10/2010, 17:24




:D :D

Non sono al corrente del passato del nostro Bertolaso della protezione civile....

Sicuramente questo Bertolaso frequentatore delle cronoscalate(munito di Kreidler del Team Mainini) non era lui,ne sono certo al 100% ;)

Appena ho un pò di tempo,vi posto una foto, nell'apposito topic,di una "guest star"del suddetto team varesino,spero vi lecchiate i baffi!!!
 
Top
robertof104
view post Posted on 17/10/2010, 20:33




Approfitto della discussione riaperta da rizzul per ricordare il grande Ziggiotto . Dalle sue mani , ricevetti nel 1975 degli adesivi MTK Mainini....non avendo a quell' epoca il Kreidler , pensai di attaccarli al velocissimo motorino che il mio buon genitore comprò a me e mio fratello maggiore nel 1969 , dopo le relative promozioni scolastiche ....
Il prestante motorino , dopo l'attaccamento degli adesivi MTK , diventò ancora più veloce e scattante ...magia???? realtà ??? o solo immaginazione ??? boh ....
Eccolo in una foto degli anni 80 ancora in servizio ...

[IMG][/IMG]
 
Top
rizzul
view post Posted on 17/10/2010, 22:39




Chiedo scusa,mi sono confuso ....questo era il topic dedicato a Ziggiotto e a il team Mainini e questa è la foto con pilota misterioso di cui parlavo prima:


image

Quasi come un acrobata.....alla ricerca dell'equilibrio perfetto dopo la velocissima curva che precedeva il tornante numero 1 della mitica Ballabio-Resinelli...
e dietro all'obiettivo un incosciente papà ad un tiro di schioppo dalle traiettorie :wub:

L'immortalato della foto vinse naturalmente nella classe 50 cc su MTK....l'anno dopo,o quello successivo,si impose in una categoria superiore con una silenziosissima yamaha RD 2 tempi non ricordo bene se 350 oppure 500....correggetemi anche voi se dovessi sbagliarmi...

Affini Angelo...1977...o giù di lì :(
 
Top
robertof104
view post Posted on 18/10/2010, 22:41




Si Affini Angelo , velocissimo anche lui ....se non ricordo male poi passo alla 125 su morbidelli
 
Top
magni
view post Posted on 31/10/2010, 08:36




Giovanni ti ricordiamo.
 
Top
view post Posted on 13/11/2010, 22:28
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
702
Location:
Abbiategrasso MI

Status:


Bertolaso, purtroppo è mancato qualche anno fa.
Era soppranominato, non ricordo perchè "PIO", forse era per il carattere veramente gentile.
Scusate se non mi sono presentato prima, ma sono in attesa della mail per farlo.
Spero che questa mia sia ricevuta.
Mi presento.
Sono Luigi, ho appena compiuto i 65 anni, e complice l'amico fraterno EMILIO LOCATI, che è mio compaesano, dal 1975 all'80 ho partecipato ad alcune gare in salita. All'epoca ero presidente del Moto Club Abbiatense ( ABBIATEGRASSO MI ) che tesserò oltre a (50) LOCATI, SACCHI,BERTOLASO, CAIRONI, (250 )CASSANI, BARBAGLIA, ZEMITI (io), GIULIANI, (500) VICHI e forse qualcuno che non ricordo.
Ho scoperto il vostro sito e mi sono trovato a rivivere quelle giornate con commozione. Grazie.
Al tempo facevo l'autotrasportatore, ed ero libero solamente il sabato sera e la domenica, quindi ho partecipato solamente alle gare vicino casa, tranne una
sola volta alla Poggibonsi-Castellina . Ricordo la Ballabio-Resinelli, Chivasso-Castagneto, Casalborgone-Berzano, Castelnuovo Don Bosco-Albugnano,
Grumello-Gandosso, Adrara-S.Fermo, la Mitica Trento-Bondone ( che ho fatto sospendere per pioggia, non mi ricordo l'anno ma mi ricordo ancora le parolaccie dei miei piloti che non hanno potuto correre).
A proposito del mio Nik FuTeMa, era lo sfottò del Locati dopo una gara che avevo concluso Fuori Tempo Massimo !!!!!!!
Il problema di ciò non era dovuto a imperizia massima, ma alla difficoltà del mio Benelli 250 a trasportare per i tornanti i miei 1,80 per 92 Kg. !!!!!!!
Ho riletto con piacere i nomi riportati nelle classifiche, quanti ricordi, quanti amici, quanti sacrifici.

Grazie a tutti per tener vivi quegli anni stupendi.

Edited by FuTeMa - 4/9/2011, 14:42
 
Top
robertof104
view post Posted on 13/11/2010, 22:40




Ciao Luigi , felice di fare la tua conoscenza , qui da noi troverai tanti appassionati come te , ma questo lo avevi già capito .Quando ne avrai la possibilità , fai la tua bella presentazione , magari se ti riesce condiscila con una bella foto di quei tempi .
Simpatica questa cosa del tuo nik name :P l'importante, ora come allora , divertirsi senza strafare .
 
Top
view post Posted on 14/11/2010, 01:42
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


C'è una cosa che mi fa tanto piacere notare,ultimamente il forum oltre alle numerose presentazioni di tanti appassionati,sta portando personaggi dal passato importante,che quel periodo storico delle competizioni di velocità,sia in pista che in salita,lo hanno vissuto da protagonisti...o perchè hanno corso o,perchè hanno organizzato o,perchè hanno gestito Motoclub impegnati "sul campo".Dunque ci può fare solo onore,caro "Fuori tempo massimo" ( Luigi ) che tu sia qui con noi,con te aggiungiamo un'altro importante sassolino a un forum che sta diventando sempre più "storico" e specializzato ( oserei dire importante! ) proprio grazie alle persone come te!
Presentati nell'apposita sezione e riceverai un caloroso benvenuto da un sacco di appassionati.
 
Top
view post Posted on 14/11/2010, 09:10
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
702
Location:
Abbiategrasso MI

Status:


Grazie di cuore per le parole di incoraggiamento.

Per la presentazione, sono in attesa della mail di conferma che purtroppo non è ancora arrivata.
Qualcuno può aiutarmi ?

:rolleyes:

A presto
 
Top
robertof104
view post Posted on 14/11/2010, 20:46




Non riesco a capire questa mail di conferma , ma credo e spero che il buon BRT , o un moderatore del forum , si attivino per venirti incontro .
 
Top
view post Posted on 18/1/2011, 20:46

manetta

Group:
Member
Posts:
119

Status:


CITAZIONE (silvestro53 @ 15/5/2009, 10:44) 
Lo abbiamo incrociato esattamente negli stessi anni Sandro (RC116) ed io. Quando c'era vinceva. Strano a questo punto che nel '76 alla Isola Liri-Arpino abbia vinto Sandro, forse Ziggiotto ha rotto. Probabilmente Sandro si ricorda qualcosa. La moto era un missile (piston port) e aveva un rumore pieno che sembrava più grossa di cilindrata, malgrado lo striminzito carburatore da 17. Piccola, bassa, con quel telaio "differente" e il motore orizzontale che puntava un po' in alto, veramente un altro mondo. Anche la tuta di Ziggiotto era all'avanguardia fra una marea di anonime tute nere. Chissà le moto di Mainini dove sono andate a finire.

Sono il compagno della figlia del signor Mainini Vincenzo.
Attualmente le moto, che fanno parte della collezione del signor Mainini Vincenzo, sono esposte presso il nostro punto vendita motocicli TECNOMOTO con sede in Olgiate Olona (VA).
 
Top
view post Posted on 18/1/2011, 21:06
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
702
Location:
Abbiategrasso MI

Status:


Ciao, ma per una visita, qual'è indirizzo ?
Io ho ancora quello di Via Magenta a Busto.
Grazie.
Luigi
 
Top
robertof104
view post Posted on 18/1/2011, 21:09




ciao Fortunato "compagno " ...ti prego di fare qualche foto e metterla anche su questa discussione delle preziose moto .....grazie anticipate
 
Top
view post Posted on 18/1/2011, 21:27

manetta

Group:
Member
Posts:
119

Status:


CITAZIONE (FuTeMa @ 18/1/2011, 21:06) 
Ciao, ma per una visita, qual'è indirizzo ?
Io ho ancora quello di Via Magenta a Busto.
Grazie.
Luigi

Ciao,se ti va, sabato 22 gennaio dalle ore 16,00, potresti essere dei nostri in occasione dell'inaugurazione del nuovo negozio.
l'indirizzo è il seguente: TECNOMOTO via Piave 166 Olgiate Olona -VA- (zona Gerbone).
 
Top
Malanca70
view post Posted on 18/1/2011, 21:32




Rispondo anche anome dell'Amico Robertof104.

Purtroppo ci sono gli Appennini che ci dividono !!! :cry: :cry: :cry: :cry:

Malanca70.
 
Top
85 replies since 14/5/2009, 21:04   9961 views
  Share