50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

suzuki 50 3 cilindri gp

« Older   Newer »
  Share  
agory70
view post Posted on 6/11/2009, 21:00




per me..e impressionante :o: :o: :o: quanto ben di dio :( :( :wacko:
 
Top
Malanca70
view post Posted on 6/11/2009, 21:30




Le marce sono 12, basta contare gli ingranaggi dell'albero primario, il secondario ne ha uno in più per trasmettere il moto al pignone della catena di trasmissione.
CITAZIONE (wmatte @ 6/11/2009, 17:52)
non sono stato a contare le marce nell immagine ma se nn ricordo male aveva una cosa come 17 marce.. una cosa a dir poco spaziale!! mi ha sempre affascinato questa moto credo che sia una delle piu belle mai costruite.. e poi x farla girare come si deve chissa che manico che bisogna avere!! (scusate ma rima è stata involontaria :D )

comunque blocco veramente da :woot: !!!



Di questo meraviglioso motore, gioiello della meccanica che insieme all'Honda 50 RC166, 4 tempi bicilindrica bialbero, si era raggiunto il Top della miniaturizzazione nei motori motociclistici, ma una cosa mi rende perplesso, rapportando le misure delle espansioni della foto, non mi sembrano un terzo di quelle montate su di un 50 monocilindrico.
Non è che la moto fosse un 125 ??????

Eterno dilemma, lo risoverò quando avvrò sotto i ferri un motore .

Saluti Malanca70
 
Top
ufo/morbidelli
view post Posted on 6/11/2009, 22:40




parole dette da un ex grande corridore e costruttore,alla fine dei 'sessanta l unica moto che ad Assen si sentiva per tutto il circuito era la Suzuki bicilindrica 50cc

che samba
 
Top
view post Posted on 7/11/2009, 00:15
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Sì ma la moto completa in foto è la 125 a 4 cilindri. Poi il motore aperto è il 50 bicilindrico; il tre cilindri ha 14 marce e i cilindri affiancati sono orizzontali, mentre questo li ha verticali.
Maurizio
 
Top
Malanca70
view post Posted on 7/11/2009, 00:59




Allora perchè parliamo di un 50 3 cilindri discao rotante raffredato ad acqua e poi postiamo le foto del blocco bicilindrico e della 125 completa???? Ho capito, visto che la memoria vacilla ( l'Honda 50 bicilindrica era la RC114 ) dovrò andare in garage ha cercare qualche foto vera dell'icredibile 3 cilindri.
A presto Malanca70.
 
Top
pistone1948
view post Posted on 7/11/2009, 10:39




ciao grazie a tutti per le foto sono semplicemente favolose :huh: :huh:
 
Top
Malanca70
view post Posted on 7/11/2009, 20:02




Oggi ho accompagnato un mio amico all'aeroporto, destinazione Tokyo, il compito che gli ho assegnato e quello di prendere informazioni, foto e quant'altro che riguarda la fantomatica Suzuky 50 tre cilindri GP.
Gli ho chiesto anche di portarmi riviste che parlano di moto d'epoca, con tante foto, anche se scritte in giapponese ( Robertof104 le tradurrà per noi ).
 
Top
wmatte
view post Posted on 8/11/2009, 11:35





aaaaaaaa!!!!!!! e il tuo amico quando torna??

mamma mia scalpito.. :wub:
 
Top
Malanca70
view post Posted on 8/11/2009, 13:43




Il volo di ritorno ... Geishe permettento ... e previsto per martedi 17 alle ore 16.30, spero che porti qual'cosa di interessante per noi tutti.

CITAZIONE (wmatte @ 8/11/2009, 11:35)
aaaaaaaa!!!!!!! e il tuo amico quando torna??

mamma mia scalpito.. :wub:

 
Top
pistone1948
view post Posted on 19/11/2009, 09:41




che spettacolo il cambio
 
Top
Malanca70
view post Posted on 19/11/2009, 22:27




Perchè il resto l'avevi mai visto prima ????

Pensa, che l'Honda per il suo 50 GP bicilindrico, quattro temp,i bialbero, con quattro valvole per cilindo, fece venire dalla Svizzera degli operai specializzati, per realizzare quella meravigia di tecnica motoristica miniaturizzata.

Così dicono in giro, quello che so e che i carter dell'Honda 50, fusi in terra, erano talmente fini che trasudavano olio.

La soluzione trovata dai Tecnici è stata quella di verniciare l'interno del carter con una vernice rossa per eliminare il trasudo dovuto alla porosità e al tipo di fusione con cui erano stati fatti.

Ciao Malanca70.

CITAZIONE (pistone1948 @ 19/11/2009, 09:41)
che spettacolo il cambio

 
Top
Lorenzotao
view post Posted on 15/4/2011, 23:46




Ragazzi a proposito del sibilo del SUZUKI bicilindrico dopo tanto tempo che cercavo finalmente ho trovato questi video su youtube!!! NON POTETE PERDERVELI!!!! :P :P :P
Suzuki RK67 - 1963 TT Winner
suzuki-1.MP4
suzuki-2.MP4
suzuki-3.MP4
suzuki-4.MP4
'60ies SUZUKI 50cc racing motorbike TypeRM? RK?
 
Top
agory70
view post Posted on 16/4/2011, 12:09




:o: :o: :o: :o: e vero fa' paura.....pero il minarelli p6 50cc va' molto di piu'.....si in discesa...anzi no' in picchiata :cry: :cry: :cry: :cry:
 
Top
it1pao
view post Posted on 16/4/2011, 13:23




Secondo mè , sarebbe stato bello almeno per qualche anno vederlo competere con i monocilindrici.
A mio avviso avrebbe fatto vedere il meglio di sè in pochissime occasioni (quando tutto andava per il meglio)
Il problema principale dei 50ini è il sistema albero motore,biella,pistone.
Sul motore Suzuki,questi problemi vengono moltiplicati per 3.
Oltretutto mi sembra un motore inguidabile (gia il fatto di avere minimo 12 marce la dice lunga su quello che è la coppia) oggi come oggi con un variatore automatico avrebbe dato il massimo.
Ciò non toglie nessun merito,a un gioiello di tecnologia meccanica,sopratutto ambientata all'epoca.
Purtroppo la paura di tanti costruttori è stata di non accettare la sfida,ed eliminare il problema alla fonte.
Cosa che ha fatto anche la Minarelli nel campionato Italiano mettendo il limite del carburatore da 17 per ostacolare quei stupendi motori Sachs (Macello non ti eccitare..) che avrebbero spopolato come è successo nel motocross classe 50 dove il 95 per cento erano sachs e qualche Zundapp.
Tante soluzioni innovative, bisognerebbe lasciarle lavorare per capire se effettivamente sono migliori o se i problemi superano i vantaggi.
Ciao a tutti da Paolo
:lol: :rolleyes:

 
Top
50 replies since 4/11/2009, 22:38   8387 views
  Share