50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

"Giotto" il pittore dei numeri di gara e Formicone il custode tuttofare di Vallelunga

« Older   Newer »
  Share  
hondacr110
view post Posted on 9/12/2009, 19:08




ti ricordi che a volte c era anche il figlio?il povero giacobettimi ha iscritto a mia insaputa a gare di europeo e mindiale e punualmente mi arrivava la multa dalla fmi.poi il cav signorelli ti ricordi?me le toglieva ,ma qualcuna la ho fatta .italjet 125 buccaneer contro morbidelli non c era storia e quelle poche iridateafter the fire ah ah ah.giotto no correva ne ho parlato anche con peperone.io ero garzone der cangnara scimmia di gigi er lungo al secolo remo roosati ufficiale mv agusta e luigi marcelli l oliver de noantri.bei tempi
 
Top
Malanca70
view post Posted on 9/12/2009, 21:01




CITAZIONE (hondacr110 @ 9/12/2009, 19:08)
ti ricordi che a volte c era anche il figlio?il povero giacobettimi ha iscritto a mia insaputa a gare di europeo e mindiale e punualmente mi arrivava la multa dalla fmi.poi il cav signorelli ti ricordi?me le toglieva ,ma qualcuna la ho fatta .italjet 125 buccaneer contro morbidelli non c era storia e quelle poche iridateafter the fire ah ah ah.giotto no correva ne ho parlato anche con peperone.io ero garzone der cangnara scimmia di gigi er lungo al secolo remo roosati ufficiale mv agusta e luigi marcelli l oliver de noantri.bei tempi

Vedo che l'ambiente Romano lo conosci bene, propabilmente hai qualche anno più di me o un ottima memoria, non mi ricordavo il nome di " Giggi er Lungo " e tu puntualmente lo hai tirato fuori.

Simpatico il termine " Scimmietta " coniato per i Passeggeri dei sidecar, me lo rivendo subito con Alessandro47 che di scimmie, scimmiette ed altri simili è un esperto.

Questo forum è dedicato ai 50ini ma c'è una discussione in PILOTI PER SEMPRE dedicata ai Piloti di tricicli, se non l'hai ancora letta, dacci un'occhiata.

Ciao Malanca70.
 
Top
enea1957
view post Posted on 10/12/2009, 01:08




CITAZIONE (hondacr110 @ 9/12/2009, 19:08)
ti ricordi che a volte c era anche il figlio?il povero giacobettimi ha iscritto a mia insaputa a gare di europeo e mindiale e punualmente mi arrivava la multa dalla fmi.poi il cav signorelli ti ricordi?me le toglieva ,ma qualcuna la ho fatta .italjet 125 buccaneer contro morbidelli non c era storia e quelle poche iridateafter the fire ah ah ah.giotto no correva ne ho parlato anche con peperone.io ero garzone der cangnara scimmia di gigi er lungo al secolo remo roosati ufficiale mv agusta e luigi marcelli l oliver de noantri.bei tempi



chiedo scusa per l'intromissione ma anchio (ho 52 anni) ho conosciuto gigi er lungo era amico di mio padre motociclista anche lui, li a prati ci andavo spesso li accanto al cinema castello, dove aveva l'officina come ho conosciuto il cagnara il negozio era a via degli scipioni ne ho conosciuti da ragazzino di vecchi giganti della moto ...posso dire di esserci nato in mezzo alle moto buona notte
 
Top
Malanca70
view post Posted on 10/12/2009, 08:19




CITAZIONE (enea1957 @ 10/12/2009, 01:08)
CITAZIONE (hondacr110 @ 9/12/2009, 19:08)
ti ricordi che a volte c era anche il figlio?il povero giacobettimi ha iscritto a mia insaputa a gare di europeo e mindiale e punualmente mi arrivava la multa dalla fmi.poi il cav signorelli ti ricordi?me le toglieva ,ma qualcuna la ho fatta .italjet 125 buccaneer contro morbidelli non c era storia e quelle poche iridateafter the fire ah ah ah.giotto no correva ne ho parlato anche con peperone.io ero garzone der cangnara scimmia di gigi er lungo al secolo remo roosati ufficiale mv agusta e luigi marcelli l oliver de noantri.bei tempi

chiedo scusa per l'intromissione ma anchio (ho 52 anni) ho conosciuto gigi er lungo era amico di mio padre motociclista anche lui, li a prati ci andavo spesso li accanto al cinema castello, dove aveva l'officina come ho conosciuto il cagnara il negozio era a via degli scipioni ne ho conosciuti da ragazzino di vecchi giganti della moto ...posso dire di esserci nato in mezzo alle moto buona notte

Allora raccontaci qualche aneddoto sulle Persone che hai conosciuto, di solito in officina si parla e si racconta molto.

Le storie dei Mostri Sacri, sono scritte sui libri e immortalate in film e filmetti; ma tanti Piloti privati, che hanno fatto grande con i loro scacrifici lo sport delle due ruote, sono caduti nel dimenticatoio e sta a noi, con i nostri ricordi, riportali in luce per chi non ha avuto il piacere di conoscerli.

E Baliva, con il RUMI 125 bicilindrico, non ti dice niente ????

saluti Malanca70.
 
Top
hondacr110
view post Posted on 10/12/2009, 08:39




per essereprecisi er cagnara era in via silla,e tuttora c e un officina.er cagnara intorno alla fine dei 50 fece col triciclo la salita a piazza di spagna trinita dei monti,in salitaaaa,invece il maresciallo spadafora la fece in discesa con la ferrari nera della polizia per acciuffare i ladri,la ferrari ando distrutta e resto per anni e per mia goduria nelle officine della allora centro auto di pubblica sicurezza in via tommaso campanella in roma.io la guardavo 3 volte al di.
 
Top
Malanca70
view post Posted on 10/12/2009, 08:48




CITAZIONE (hondacr110 @ 10/12/2009, 08:39)
per essereprecisi er cagnara era in via silla,e tuttora c e un officina.er cagnara intorno alla fine dei 50 fece col triciclo la salita a piazza di spagna trinita dei monti,in salitaaaa,invece il maresciallo spadafora la fece in discesa con la ferrari nera della polizia per acciuffare i ladri,la ferrari ando distrutta e resto per anni e per mia goduria nelle officine della allora centro auto di pubblica sicurezza in via tommaso campanella in roma.io la guardavo 3 volte al di.

Se non erro, quella Ferrari 250 GT con la pantera sul fianco, dovrebbe essere stata restaurata ed ora fà parte della collezione esposta nel Museo della Polizia di Stato all'EUR.... giusto ???

Il Maresciallo Spatafora ... un mito degli anni 50 / 60 a Roma e Provincia.

Adesso raccontaci meglio della Salita Piazza Piazza di Spagna - Trinità dei Monti !!!

Ciao Malanca70.

 
Top
hondacr110
view post Posted on 10/12/2009, 09:19




purtroppo quella esposta al museo non e la vera auto del brigadiere spadafora poi in seguito all episodio in questione divenuto maresciallo. la panterona che vediamo ora in giro ha solo la targa originale,in quanto acquistata da un collezionista privato.per quanto riguarda er cagnara la scalata di piazza di spagna fece salpore ed era su tutti settimanali dell epoca.i officina c erano le foto grandi e penso le presero i figli.c era la tuta il casco,delle lettere della mv firmate dal conte agusta,contratti di primitive sponsorizzazioni castrol regina girling,consistenti in poca cosa cioe materiale di consumo gratuito.la mv 125 der cagnara seppellita per decenni nella cantina del corridore e sperimentatore robespierre fu scoperta da un mio amico ed acquistata a 2 lire nei primi anni 80 con tanto di gomme pirelli corsa.di robespierre ne dovremmo parlare in quanto inventore e collaboratore di piero taruffi della opra della rondine e della bisiluro osi,le 4 cilindri gilera ed mv SONO NATE E NADE IN ROME.ma dovremmo aprire una parentesi che penso non c entri nulla coi 50 o SI? a voi l ardua sentenza
 
Top
Malanca70
view post Posted on 10/12/2009, 21:04




Caro honda cr 110, è vero che il sito è riservato ai cinquantini, ma c'è anche una sezione - PILOTI PER SEMPRE - che ospita tantissime discussioni ed alcune non parlano di 50ini.

Il forum e molto democratico .... motociclisticamente parlando, per cui le tue storie sono ben accette.

Ciao Malanca70.
 
Top
hondacr110
view post Posted on 11/12/2009, 08:47




ok grazie e allora non resta che domandare e se posso rispondero.non so se tu hai vissuto a roma caro malanca ,ma c e un quartiere che piu di altri ha dato lustro allo sport della moto dai pionieri ad oggi,vediamo chi ci coglie?dai altrimenti rispondero io sempre che la cosa vi soddisfi .parliamo di piloti dalla 50 alla 500 superbike e gp,pero sforztevi un pochino
 
Top
Malanca70
view post Posted on 11/12/2009, 20:38




CITAZIONE (hondacr110 @ 11/12/2009, 08:47)
ok grazie e allora non resta che domandare e se posso rispondero.non so se tu hai vissuto a roma caro malanca ,ma c e un quartiere che piu di altri ha dato lustro allo sport della moto dai pionieri ad oggi,vediamo chi ci coglie?dai altrimenti rispondero io sempre che la cosa vi soddisfi .parliamo di piloti dalla 50 alla 500 superbike e gp,pero sforztevi un pochino

Il Quartiere Prati ??????

Io ho sempre vissuto ai Castelli, a Roma venivo in treno per andare alla Casa della Moto o con il motorino, fino a Tor Sapienza dal " Sor Augusto " .

A dimenticavo, qualche volta andavo anche dal " Sor Italo " Milani ma a quei tempi avevo già il cinquino.

Ciao Malanca70.
 
Top
view post Posted on 7/1/2024, 21:57

A piedi

Group:
Member
Posts:
13

Status:


che fine a fatto malanca 70 chissa....
 
Top
view post Posted on 9/1/2024, 16:11
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
970
Location:
Roma zona Bufalotta

Status:


CITAZIONE (malanca104 @ 7/1/2024, 21:57) 
che fine a fatto malanca 70 chissa....

Si gode la vita a Frascati.
 
Top
26 replies since 5/12/2009, 14:41   5650 views
  Share