50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

UNIMOTO 80

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claudio fc2
view post Posted on 2/6/2010, 19:53




oggi pioveva e ho tirato fuori un po' di fogli, classifiche varie, fogli di iscrizioni, turni di prove ecct. e fa sempre effetto rivedere le posizioni i tempi di gare o prove libere. le cazzate che i meccanici scrivevano su ogni giornata del pilota. e rivedere nomi di partecipanti, dove fra i quali compaiono anche nomi di campioni del mondo, e quando vedi che alcune gare o turni prove li avevi messo dietro ti fa sentire sulle nuvole.

ma ci si è divertiti, e adesso si cerca di fare meglio, parlo a livello di divertimento. forse ora si riesce a scherzare e essere amici, cosa che una volta era quasi sempre di aspetto e basta.
 
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papalix
view post Posted on 17/6/2010, 07:56




ecco la moto

unimoto 001

eccola do un lungo letargo in garage...







 
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claudio fc2
view post Posted on 17/6/2010, 17:16




perchè parlavi di restaurare questo splendido mostro?
a mio avviso è bellissima cosi', una pulita e basta, rimane il fascino del vissuto. dopo pare una caramella, e non la si usa piu' per paura di rovinarla.
se era ridotta male posso capirlo, ma secondo me questa è bella cosi'.
poi i gusti son gusti
 
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croccodile_dundee
view post Posted on 17/6/2010, 18:01




Bellissima... ho visto il video su youtube una 20ina di volte e non mi stanco mai di sentirla cantare :wub: ...
Vorrei farti una domanda però... quella pompa dell'acqua che si intravede nella prima ed ultima foto, dove l'hai presa? e per caso una pompetta degli spruzzi dei tergicristallo di una macchina?
ciao
 
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view post Posted on 17/6/2010, 18:38
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Mi associo a quanto detto da Claudio, un restauro "conservativo", una spolveratina quindi, lasciale addosso quei segni che sono la sua vita vissuta, la testimonianza delle gare a cui ha partecipato.
Stupenda!!!
 
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view post Posted on 17/6/2010, 18:48

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Caro amico, peccato che ci dividono un poco di km se no vedevi come correvo a darti una mano, lucidare il telaio e via! rifare la verniciatura e vai
 
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view post Posted on 17/6/2010, 21:02
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CITAZIONE (croccodile_dundee @ 17/6/2010, 19:01)
Bellissima... ho visto il video su youtube una 20ina di volte e non mi stanco mai di sentirla cantare :wub: ...
Vorrei farti una domanda però... quella pompa dell'acqua che si intravede nella prima ed ultima foto, dove l'hai presa? e per caso una pompetta degli spruzzi dei tergicristallo di una macchina?
ciao

Tergicristallo!?....No!
Sono pompe a 12 volt della Bosh generalmente erano montate su tutte le Mercedes...le prendevo in un magazzino Bosh di Bologna e costavano pure tanto anche all'epoca! Sto disperatamente cercando di restaurarne una proprio in questi giorni perchè la tenuta dell'acqua all'interno della girante era garantita da un premistoppa meccanico e non da una "tenuta" in gomma!
 
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Malanca70
view post Posted on 17/6/2010, 21:07




CITAZIONE (50/17 @ 17/6/2010, 22:02)
CITAZIONE (croccodile_dundee @ 17/6/2010, 19:01)
Bellissima... ho visto il video su youtube una 20ina di volte e non mi stanco mai di sentirla cantare :wub: ...
Vorrei farti una domanda però... quella pompa dell'acqua che si intravede nella prima ed ultima foto, dove l'hai presa? e per caso una pompetta degli spruzzi dei tergicristallo di una macchina?
ciao

Tergicristallo!?....No!
Sono pompe a 12 volt della Bosh generalmente erano montate su tutte le Mercedes...le prendevo in un magazzino Bosh di Bologna e costavano pure tanto anche all'epoca! Sto disperatamente cercando di restaurarne una proprio in questi giorni perchè la tenuta dell'acqua all'interno della girante era garantita da un premistoppa meccanico e non da una "tenuta" in gomma!

Ciao 50/17 per i premistoppa, hai provato nei negozi che vendono ricambi per elettrodomestici, forse sono uguali a quelli delle pompe delle lavastoviglie..

Cia e buona caccia Malanca70.
 
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croccodile_dundee
view post Posted on 17/6/2010, 21:12




Strano... io ne ho una uguale a casa dei tergicristallo :) ... è che volevo montarla sul mio fifty, che ha un cilindro ad acqua, e il raffreddamento a sifone non mi convince tanto...
Piccolo OT, secondo voi quella del tergicristallo, può andare come pometta di raffreddamento? piuttosto di niente...
 
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view post Posted on 17/6/2010, 21:16
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CITAZIONE (Malanca70 @ 17/6/2010, 22:07)
CITAZIONE (50/17 @ 17/6/2010, 22:02)
Tergicristallo!?....No!
Sono pompe a 12 volt della Bosh generalmente erano montate su tutte le Mercedes...le prendevo in un magazzino Bosh di Bologna e costavano pure tanto anche all'epoca! Sto disperatamente cercando di restaurarne una proprio in questi giorni perchè la tenuta dell'acqua all'interno della girante era garantita da un premistoppa meccanico e non da una "tenuta" in gomma!

Ciao 50/17 per i premistoppa, hai provato nei negozi che vendono ricambi per elettrodomestici, forse sono uguali a quelli delle pompe delle lavastoviglie..

Cia e buona caccia Malanca70.

L'ho già replicato col tornio,si tratta di un piccolo cilindretto forse di bachelite che gira solidale all'alberino del motore elettrico tenuto contro a una faccia temprata e rettificata ( sul piano ) da una leggera molletta...questo inpediva all'acqua contenuta nella girante di fuoriuscire!
Mò la devo provare...

CITAZIONE (croccodile_dundee @ 17/6/2010, 22:12)
Strano... io ne ho una uguale a casa dei tergicristallo :) ... è che volevo montarla sul mio fifty, che ha un cilindro ad acqua, e il raffreddamento a sifone non mi convince tanto...
Piccolo OT, secondo voi quella del tergicristallo, può andare come pometta di raffreddamento? piuttosto di niente...

Beh...non lo so,nei tergi non circola acqua calda!
 
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view post Posted on 17/6/2010, 21:30
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ritornati indietro nel tempo

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se non vado errato la montava anche il malanca bicilindrico ob one e ne ho due nuove conservate
 
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claudio fc2
view post Posted on 17/6/2010, 21:56




le vendono in ebay, modello nuovo, sempre a 12 volt, consumano meno di quelle vecchie, 43 euro, se poi volete termostato interruttore ecct, insomma tutto il kit cirva 70 euro. non sono bosh!!!

quelle pompe bosh ora le fanno in plastica e le montano i ktm. prima erano in alluminio
 
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claudio fc2
view post Posted on 17/6/2010, 22:35




i kreidler avevano la pompa identica, ma con la mandata variabile, in maniera che invece di coprire in parte il radiatore con lo scotch riducevano di molto la portata della pompa cosi' l'acqua girando piu' lentamene rimaneva piu' calda. manovra che si poteva effetuare anche in gara con solo 2 dita, bastava far ruotare la testa della pompa.
 
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papalix
view post Posted on 18/6/2010, 07:16




CITAZIONE (cosma62 @ 17/6/2010, 19:48)
Caro amico, peccato che ci dividono un poco di km se no vedevi come correvo a darti una mano, lucidare il telaio e via! rifare la verniciatura e vai

si sarebbe bellissimo passare un po di tempo sulla moto insieme....
ci sono 1000 km.. :blink: :blink:
i famosi 1000 km che mi hanno sempre rotto i marroni ...

comunque condivido tutto quello che avete detto.. sul restauro.
sono stato un bel po indeciso.. se lasciarla cosi con i colori con cui ci ho corso io.
che mi ricordano le mie gare...
ma poi alla fine mi sono deciso di riportala come era quando la comprai..

in questo momento è in lavorazione..

bye
 
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103 replies since 11/12/2009, 02:05   10713 views
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