50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

UNIMOTO 80

« Older   Newer »
  Share  
ginuzzo85
view post Posted on 9/8/2011, 20:29





tutto quello che si puo' sapere del motore dal punto di vista tecnico...i carter sono ricavati dal pieno? e il cambio?
 
Top
view post Posted on 9/8/2011, 20:50
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
545

Status:


CITAZIONE (papalix @ 5/8/2011, 21:19) 
sono contento che vi piace..

complimenti a chi la costruita.. veramente gente con le palleeee..

adesso i meriti a chi la sta restaurando..
a me resta solo il compito di dare gassssssss

ciao a tutti

a presto le altre foto

Mi sembra di capire che a Magione farai la corsa con questa moto.Spero di sbagliarmi perchè sai come la penso sulla cilindrata.

Alessandro
 
Top
papalix
view post Posted on 9/8/2011, 21:36




CITAZIONE (RC 116 @ 9/8/2011, 21:50) 
CITAZIONE (papalix @ 5/8/2011, 21:19) 
sono contento che vi piace..

complimenti a chi la costruita.. veramente gente con le palleeee..

adesso i meriti a chi la sta restaurando..
a me resta solo il compito di dare gassssssss

ciao a tutti

a presto le altre foto

Mi sembra di capire che a Magione farai la corsa con questa moto.Spero di sbagliarmi perchè sai come la penso sulla cilindrata.

Alessandro

ciao alessandro..

no no .. ti sbagli .. correro con 50 pcb esattamente nelle stesse condizioni di come ho fatto la prima gara

non ha senso correre con la unimoto . a parte che non ho trovato le gomme giuste.. ma è una moto che senza offesa
per il resto delle moto presenti è proprio un altro pianeta..
nel senso che appartiene ad un altra era .. non credo sia il caso corre con una moto da 30 kv con un telaio moderno contro un 50 da 15-16 ma anche 18
come ho detto prima non ha senso...
se riesco e penso di si .. la porto per metterla in esposizione .. e basta al massimo la possiamo mettere in moto per
gli amici intimi :D :D :D




CITAZIONE (ginuzzo85 @ 9/8/2011, 21:29) 
tutto quello che si puo' sapere del motore dal punto di vista tecnico...i carter sono ricavati dal pieno? e il cambio?

allora il motore ha i carter lavorati da pieno coperchi idem
la cilindrata è di 80cc carburatore 34 accensione krober variabile
la potenza si agira attorno ai 29-30 kv alla ruota a circa 13000-13500
ammisione a disco rotante con disco in acciaio il carbonio non c era ancora..

il cilindro è hh 8 travasi + scarico e buster

eccolo

1001649cj7


 
Top
view post Posted on 9/8/2011, 21:55

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
4,299

Status:


Fantastica, complimenti!!
 
Top
view post Posted on 9/8/2011, 21:55
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


CITAZIONE
non ha senso correre con la unimoto . a parte che non ho trovato le gomme giuste.. ma è una moto che senza offesa
per il resto delle moto presenti è proprio un altro pianeta..
nel senso che appartiene ad un altra era .. non credo sia il caso corre con una moto da 30 kv con un telaio moderno contro un 50 da 15-16 ma anche 18
come ho detto prima non ha senso...

Certo! Bravo Manuel.

In più da regolamento non potrebbe correre, perché nata già 80cc dopo la fine della 50cc, data limite per la partecipazione alle gare di Gruppo 4, deroghe incluse.
Saremo comunque entusiasti di vederla e sentirla in moto.
Maurizio
 
Top
ginuzzo85
view post Posted on 11/8/2011, 22:59





30 kv!? :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: ti sara costato un botto!! e il cambio?
 
Top
papalix
view post Posted on 14/8/2011, 08:27




CITAZIONE (ginuzzo85 @ 11/8/2011, 23:59) 
30 kv!? :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: ti sara costato un botto!! e il cambio?

quarda per il cambio ti so dire che è etraibile.. ma credo che sia composto da vari particolari di
diversi cambi è un asseblaggio anche quello .. non so dirti di piu..
ti posso dire che con i rapporti per mugello la velocita max sfiora i 200 km
di prima fa circa 90 km

 
Top
ginuzzo85
view post Posted on 15/8/2011, 20:13





200 km/h?? :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

complimenti,davvero!!! arriva quasi alla velocita' di un 125 da gp!!! anche il telaio è un pezzo unico?
 
Top
view post Posted on 15/8/2011, 21:52
Avatar

ritornati indietro nel tempo

Group:
Member
Posts:
1,612
Location:
cimitile napoli

Status:


negli ultimi anni di vita(gare)della classe 80gp si era arrivata a velocità di punta di tutto rispetto e le 125 monocilindriche i anni facevano fatica ad essere più veloci e essndo poca la differenza di cilindrata e molte case snobbavano questa cilindrata hanno deciso di eliminarla come a suo tempo era stata eliminata la classe 50
 
Web Contacts  Top
papalix
view post Posted on 17/8/2011, 00:55




si hai proprio ragione

nel 90 .. quando indrodussero il monocilidrico per le 125

i tempi erano simili .. 1,5 2 al giro

cioa miky
 
Top
papalix
view post Posted on 18/7/2012, 13:30





ragazzi mi sono dimenticato di mettere le foto a moto completa.. :huh: :huh:

le gare con il 50ino mi hanno dato alla testaaa :D :D :D
ecco la unimoto



qui in presenza di preziosi amiciiii




 
Top
view post Posted on 19/7/2012, 10:42
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


La moto è uno spettacolo, spero di sentirla un giorno dal vivo ....
Sui due loschi figuri che ti abbracciano nella foto no comment :ph34r:
:lol: :lol: :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 22/8/2012, 16:03
Avatar

Super Sport

Group:
Member
Posts:
1,065
Location:
sanary sur mer

Status:


:o: :o: 200km/h unimoto :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 24/3/2013, 18:34

Export

Group:
Member
Posts:
607

Status:


Ottimo lavoro!!
 
Top
papalix
view post Posted on 18/12/2013, 14:52




ho trovato questa foto di una giornata di prove al mugello

questa è l ultima unimoto 80 gp che io sappia ancora di propieta dei cicognani

si differisce dall numero 01 di pochi particolari tipo il serbatoio in alluminio e lo scrico che esce dalla parte
opposta e dalla fortcella che non utilizza piu l anti affondamento meccanico ma idraulico

eccola

 
Top
103 replies since 11/12/2009, 02:05   10716 views
  Share