50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

" SOR AUGUSTO " IMPERIALI, una vita su due ruote

« Older   Newer »
  Share  
Malanca70
view post Posted on 14/12/2009, 22:42




CITAZIONE (robertof104 @ 14/12/2009, 18:08)
Se è così non me lo dire, la sto cercando da un pò di tempo e in quell'officina ci sono stato prima di te ... mi taglio le palle di Roberto se mi hai soffiato lì'affare.

Ciao Marcello.

Cacchio e proprio le mie devi giocarti di palle ???? :D :D Per il film , a parte che è quello che hai visto pochi giorni fà , su rete4, se non lo hai registrato ....ce l'ho io per il sor augusto
[/QUOTE]
Roberto ci siamo accavallati, le tue palle me le giocavo se non avevo visto la forcella, il film so dove trovarlo.

Le palle di Roberto non valgono una Marzocchi replica .... ma una ceriani Grand Prix SI !!!!

Ciao Marcello.
 
Top
robertof104
view post Posted on 14/12/2009, 22:47




Sono o non sono i gioielli di famiglia ???? :lol:
 
Top
view post Posted on 14/12/2009, 22:52
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
545

Status:


CITAZIONE (Malanca70 @ 13/12/2009, 21:44)
Visto che la discussione è fiacchetta, cercherò di movimentarla un pochino.



Conoscendo il Personaggio, incline ai tiri mancini ed a qualche depistaggio, ho qualche dubbietto in merito a togliere peso dalle gomme. Sicuramente qualc'uno che ha frequentato l'officina all'epoca potrà confermare.



Ciao Malanca70.

Quasi un chilo per gomma (Pirelli Mandrake),precisamente 1,8 kg in totale.
A Monza,dove ha vinto con i Motobi 175 per quattro anni contro un "certo " Zanzani,utilizzava un freno posteriore da ciclomotore e anche catena corona e pignone passo 415 etc.che allora nessuno montava perchè di tutt' altra qualità rispetto a quelle odierne.Per non parlare dei cuscinetti delle ruote lavati con la benzina e poi montati senza grasso e senza paraoli,eccetera eccetera.Provenendo dalla bicicletta,conosceva bene questi aspetti della meccanica.
 
Top
Malanca70
view post Posted on 14/12/2009, 22:57




Grazie RC116 per la conferma, col Sor Augusto non sai mai se scherza o ti prende in giro.

Per rispetto e per timore, prendo sempre per oro colato quello che esce dalle sue labbra, era un mito e lo è rimasto .

Dovrò organizzare un'altra calata a valle nella tana del Lupo. Magari con un paio di fiaschi di vino nel portabagagli.

Ciao Malanca70.

 
Top
hondacr110
view post Posted on 15/12/2009, 08:52




io ci passo 2 volte al di andata e ritorno dal mio amico siamo in contatto
 
Top
Malanca70
view post Posted on 15/12/2009, 16:16




CITAZIONE (hondacr110 @ 15/12/2009, 08:52)
io ci passo 2 volte al di andata e ritorno dal mio amico siamo in contatto

All'ora potremmo incontrarci dal Sor Augusto, così ci facciamo una bella chiacchierata visto che i gusti sono abbastanza simili.

Ciao a presto Malanca70.
 
Top
ettoiffi
view post Posted on 15/12/2009, 21:24




[
No grazie il ]
Allora visto che sei un estimatore del nostro Personaggio, beccate staltra foto e leggi cosa c'è scritto con il pennarello sopra.

image

E pensare che è stato tolto dal motore e rifatto secondo i gusti del " Sor Augusto " .... con sensibili miglioramenti rispetto a quello fatto in HRC !!!!
[/QUOTE]
honda 250 ma quell'albero li non e' di serie di serie aveva solo una guancia di alluminio
 
Top
Malanca70
view post Posted on 15/12/2009, 22:02




Ciao ettoiffi,

adesso vi posto un primo piano della testa del MOTOBI 250, guardatela bene attentamente, di sicuro so che va meglio dell'originale sei tiranti, e per non confonderla, il Sor Augusto cià messo pure il timbro !!!

image

Ciao Malanca70.
 
Top
hondacr110
view post Posted on 16/12/2009, 08:07




ieri mattina son passato sta preparando anche il ristorantino
 
Top
view post Posted on 16/12/2009, 09:50
Avatar

Giuseppe

Group:
Member
Posts:
1,870
Location:
Catania

Status:


Per il film, lo potete trovare su EMULE.
Saluti
Giuseppe
 
Top
aldonardone
view post Posted on 18/12/2009, 19:43




ma che era spappettA MALANCA 70 ?
da quello che racconta mi pare proprio lui
au augurio a tutti da aldo nardone
 
Top
Malanca70
view post Posted on 18/12/2009, 19:55




CITAZIONE (aldonardone @ 18/12/2009, 19:43)
ma che era spappettA MALANCA 70 ?
da quello che racconta mi pare proprio lui
au augurio a tutti da aldo nardone

Ciao Aldo.... sono ancora vivo, quarda cosa ho trovato nel cassetto dei ricordi

imageimage

Ti ricordi .... era quando andavi forte !!!

Ben tornato nel Forum un saluto, Marcello .
 
Top
robertof104
view post Posted on 18/12/2009, 22:04




Finalmente si risente Aldo Nardone ...
 
Top
teamdrivers
view post Posted on 24/12/2009, 17:19




siamo TEAM DRIVERS un associazione di volontariato di auto e moto storiche,dove il "Sor Augusto" è direttore tecnico e restaura le sue care moto,oltre aspettare che si apra,appena possibile ,la scuola di formazione per ragazi disagiati.... vi scriviamo a nome suo per rigraziarvi dello spazio e le foto a lui dedicate... per chiunque voglia venire a trovarci siamo in Via Filiberto Petiti 32\34 in Roma 00155 (la Rustica) ,sperando che al più presto possibile potremmo farvi vedere il museo di moto storche ,allestito con tutti i cimeli da lui conquistati nel tempo.

Vi mandiamo anche i nostri più cari auguri!!!Team Drivers
 
Top
kaciaro
view post Posted on 26/1/2010, 01:15




CITAZIONE (Malanca70 @ 14/12/2009, 14:44)
CITAZIONE (hondacr110 @ 14/12/2009, 08:32)
volete vedere l officina e le moto di imperiali guidate da una fanciula? guardatevi il film BOLIDI S ASFALTO A TUTTA BIRRA con sergio leonardi daniela giordano e giacomo agostini.al buon mino ho regalato una copia del film,come suaconsuetudine mi ha regalato una foto con yamaha autografata.possiedo anche le locandine di suddetto film,se dovessero interessare per il museo io sono qui

Il film in questione, è disponibile ??? Dove ???

Se è possibile avere una copia, posso portarla al Sor Augusto, e farà parte della collezione di cimeli che sta raccogliendo, per i posteri.

Ciao Malanca70.

P.S. Questa discussione è dedicata al Sor Augusto, se hai qualche aneddoto su di Lui, raccontacelo, io raccoglierò il tutto e lo porterò a Tor Sapienza .

ciao , io ho il film in questione, in dvix capiti mai dalle parti di VALLELUNGA???Io abito a caprarola,
vicino viterbo ci si beve un bel caffe' che ne dici???
 
Top
59 replies since 12/12/2009, 23:42   5927 views
  Share