50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Il bassotto,anzi il gp. di 50/17, Avanzamento lavori...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/11/2020, 18:30
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,981
Location:
Bologna

Status:


Bisogna stare a casa...meglio fare qualcosa e allora,faccio lo scultore...assomiglia a un altro prodotto fatto di recente ma...diverso nelle dimensioni perché deve accoppiarsi con una carenatura più grande e non destinata a un 50ino...
Finito il modello...due mani di Polish,due mani di c'era e poi il distaccante...

IMG_20201122_113529_0

Poi il Gel Coat...domani se ne ho voglia,realizzo lo stampo...

IMG_20201123_171619
 
Top
view post Posted on 23/11/2020, 19:05
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,981
Location:
Bologna

Status:


Dimenticavo...nel frattempo ho fatto questo particolare parafango posteriore per il Guazzoni di un amico...

IMG_20201114_093033

Quello che feci ai tempi di questo restauro...

P1010182
 
Top
view post Posted on 23/11/2020, 21:31
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Già che ci sei, se ne stampi un altro (di cupolino) te lo prendo io ...
Maurizio
 
Top
view post Posted on 23/11/2020, 21:34
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,981
Location:
Bologna

Status:


Questo...è per una moto..."grossa"...ne vuoi uno come quello di Sandro...?
 
Top
view post Posted on 23/11/2020, 21:44
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


CITAZIONE (50/17 @ 23/11/2020, 21:34) 
Questo...è per una moto..."grossa"...ne vuoi uno come quello di Sandro...?

No, lo vorrei proprio più grosso; mi puoi dire quanto è più largo all'altezza dei paramani rispetto a quello di Sandro? Grazie.
M.
 
Top
view post Posted on 24/11/2020, 00:33
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,981
Location:
Bologna

Status:


Guarda,di fatto sopra è lo stesso...cambia la parte che va a sposare la pancia della carenatura e la "bocca" centrale che è più larga.

Pubblico queste foto,a richiesta dell'amico XLR8...Guazzoni/Bacchilega. ( Ingranaggino )

DSCN1868

DSCN1867
 
Top
view post Posted on 24/11/2020, 01:13
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


CITAZIONE (50/17 @ 24/11/2020, 00:33) 
Guarda,di fatto sopra è lo stesso...cambia la parte che va a sposare la pancia della carenatura e la "bocca" centrale che è più larga.
...
...

Capito!
Se ti capita di avere i due tipi a disposizione mi puoi fare una foto affiancati per vedere le differenze. Senza impegno e senza fretta.
Grazie,
Maurizio
 
Top
view post Posted on 24/11/2020, 08:42

Codice

Group:
Member
Posts:
359

Status:


Grazie Roberto Guazzoni/Bacchilega
Molto bello ed interessante
 
Top
view post Posted on 24/11/2020, 11:30
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,981
Location:
Bologna

Status:


Cilindro Kreidler preparato dall'Ing. Eddi Rossi,6 travasi e booster allo scarico...( che avrei dovuto tenere...!! :angry: :cry: )
 
Top
view post Posted on 24/11/2020, 13:52

Max Biaggi nel cuore

Group:
Member
Posts:
567

Status:


Forse sarebbe stato meglio che me lo fossi tenuto io...
 
Top
view post Posted on 24/11/2020, 13:58
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,981
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (stolz116 @ 24/11/2020, 13:52) 
Forse sarebbe stato meglio che me lo fossi tenuto io...

Vero...! E' un cilindro diverso dai soliti...non ci abbiamo pensato,in due...! :huh:
 
Top
view post Posted on 25/11/2020, 22:19
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


CITAZIONE (50/17 @ 23/11/2020, 21:34) 
Questo...è per una moto..."grossa"...ne vuoi uno come quello di Sandro...?

Comunque quello "grosso" lo prendo appena ne fai uno in più.
Maurizio
 
Top
view post Posted on 9/12/2020, 17:58
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,981
Location:
Bologna

Status:


Ho postato altrove ma il Forum non poteva rimanere senza...ho preso in mano il motore Minarelli P4 che il mio grande amico/meccanico Sergio, trasformò a disco rotante,alla fine degli anni 60...lui purtroppo non c'è più altrimenti gli farei i complimenti perché controllando fasature e altro,devo dire che aveva lavorato bene...!


IMG_20201208_141324

IMG_20201208_140307

IMG_20201208_141339


IMG_20201208_140209


IMG_20201208_140223

IMG_20201208_140344

IMG_20201208_140440

IMG_20201208_140655

Ecco mentre provo l'oggetto nella campagna Bolognese...forse nel 1970...sotto quella carenatura e altre plastiche della storica ditta Ballanti di Bologna,si cela un telaio prototipo che fece nel 1965 il modellista della Italjet...prototipo che dopo alcune modifiche nella parte inferiore,entrò in produzione col nome ( udite udite...! ) di Italjet Vampire....

SDC12100

Edited by 50/17 - 9/12/2020, 22:36
 
Top
view post Posted on 9/12/2020, 18:34
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
969
Location:
Roma zona Bufalotta

Status:


CITAZIONE (50/17 @ 9/12/2020, 17:58) 
Ho postato altrove ma il Forum non poteva rimanere senza...ho preso in mano il motore Minarelli P4 che il mio grande amico/meccanico Sergio, trasformò a disco rotante,alla fine degli anni 60...lui purtroppo non c'è più altrimenti gli farei i complimenti perché controllando fasature e altro,devo che aveva lavorato bene...!




Ecco mentre provo l'oggetto nella campagna Bolognese...forse nel 1970...sotto quella carenatura e altre plastiche della storica ditta Ballanti di Bologna,si cela un telaio prototipo che fece nel 1965 il modellista della Italjet...prototipo che dopo alcune modifiche nella parte inferiore,entrò in produzione col nome ( udite udite...! ) di Italjet Vampire....

SDC12100

Caro Roberto, questa è la storia del motorismo Italiano.
Grazie per condividerlo.
Fabio
 
Top
view post Posted on 9/12/2020, 19:53
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,216

Status:


Quindi aveva un terzo travaso fronte scarico passante per l'ex aspirazione?
Bel pezzo...
 
Top
1709 replies since 3/4/2010, 17:21   82981 views
  Share