50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

oscar college mc/r fm.4m., restauro/prep. uc4 j.r.t.

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view post Posted on 28/5/2017, 07:36
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...gas a manetta ma.. attento alla paletta!!!

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Buon giorno Marcello,
mi ero perso in giro per lavoro ovviamente fuori e non da officina entro terra! :) ( :wacko: )
poi come sono arrivato le sorprese non manca!no

Marce' sto giro l'ho fatta grossa ...ho superato la barriera super sonica dei over 17000.... e ne mancano 400 g/m...per essere a pieno regime!! :woot:
Dopo gli ultimi interventi che, prima su carta poi eseguite le ultime fasi,correzzioni dello squish incremento del rapporto di compressione,e...l'ultima modifica sullo scarico penso di essere arrivato!

Altra evoluzione tra un po sara' un possibile progetto di un albero motore ricavato dal pieno. Esiste gia un progetto mio vecchio come il cucco...ma hai tempi preferivo sviluppare gli alberi per i minarelli Y-m
Progetto che ..se o tempo presto un prototipo lo faro' sfornare...un bel spalle piene e con pesocomplessivo da imanere sui 1400gr, con le opportune modifiche di sbilanciamento.
Una ciliegina sulla torta sarebbe montare una rotore interno ad anticipo variabile adattata per cono Franco morini, solo per avere più reattivita' nella risposta degli apri e chiudi.

Jim

 
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Malanca70
view post Posted on 28/5/2017, 08:57




Ebbravo Alessandro,

metti in pratica i tuoi progetti nel cassetto e realizzali. ;) ;)

17.400 giri :woot: superi di 400 giri il mio Sachs che si ferma a quota 17.000 :cry: :( ed inizia a tirare solo a 12.000 :lol:

Divertiti con i motori e farai meno danni in giro. :B): :B):

Marcello.

P.S. tienici aggiornati e se puoi, fai un salto ad Adria a fine mese.
 
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view post Posted on 28/5/2017, 10:22
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...gas a manetta ma.. attento alla paletta!!!

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Cosa leggono i miei occhi????? ...a fine mese??? :woot: :woot: :woot:
Sarebbe una bellissima occasione bisogna che contatto un'amico...Tumio90 che lui possiede il carrello perchè gira spesso in pista con la sua Aprilia 250 RS

L'unica pecca è che ho rotto tutto il supporto pedane sottostante al blocco motore, a sinistra perché a fare lo scatenato nel cosi detto "circuito della piazza" le curve sono tutte sinistrose le più veloci, e per proteggere lo sbandamento in traiettoria mi tocca di derapare in centro curva.. per non finire sulla recinzione delle Scuole medie Inferiori...... ^_^ :lol:

Quella di destra non so come ma anche questa si è spezzata dal nottolino dove si monta e si avvita poi la staffa poggia piedi.
a me le staffe poco importano...di solito il mio piede destro lo tengo sul tubone-serbatoio, non per fare lo "sborone" ma giusto perché altrimenti quando
giriamo se ho i Jeans lavati di fresco con il buon profumo da bucato, in poco tempo la nebulizzazione del rifiuto a bassissimi regimi di rotazione mi imbratta il pantalone di benzina fortemente nebulizzata!
immaginatevi essere al bar alla sera con l'odore forte da benzina sui pantaloni, in più per non farmi succhiare il jeans dal carburatore di 25mm che purtroppo ancora montato con uscita laterale destra appunto.... :)

Questo blocco UC4 EVO1 comunque non l'ho fatto per usarlo sul mio Oscar College, in realta' dovrei farmi un telaio bassotto e dopo si che il montaggio dell'alimentazione viene in posizione centrale alla termica riducendo poi di 23mm la lunghezza del collettore di aspirazione.
Acquisterei poi maggior potenza ad alti regimi di giri permettendomi di lavorare ulteriormente su altri parametri,è un motore ancora da sviluppare bene come potete benissimo dedurre.... ;)

Vuoi vedere Marcello che sta volta porto Lemotorsport P6 50cc 38,8mm x 42mm a tre travasi (adesso ho il blocco stretto in morsa :lol: ), potrei sentire anche Davide con il Cimatti P6 C.C 80cc (48mm x 44mm) ma deve avere tempo e più che altro secondo me la voglia di fare, perché pensano alla sbatta e dopo cambiano idea come dal giorno alla notte....un po cosi! :unsure:

Se fosse per me gia lo sapete ...girerei finche la pompa più vicina Agip ha benzina da vendere..si ma con la 100 RON addittivata altrimenti il mio Oscar se ne ha male con la verde normale e senza antidetonanti aggiuntivi anche se in minima percentuale. Cambia "il battito del motore" non sto scherzando!

Il Sachs gira fortissimo anche lui per forza di cose, non ha molte differenze dalla mia termica, perché entrambi sono con aspirazione comandata dal pistone.
Poi ovviamente che cambia tutto il condimento e contorni ..... :)

Le fasi della mia termica sono rimaste invariate, l'ho preparai all'età di 11 anni e mezzo assieme al mio Caro Maestro Bruno Medri purtroppo scomparso per eta avanzata.

Jim
 
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Malanca70
view post Posted on 28/5/2017, 12:20




Allora ti aspettiamo ad Adria il 24/25 giugno in occasione del 3° Meeting in Pista FMI.

M.
 
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view post Posted on 5/3/2019, 09:17
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...gas a manetta ma.. attento alla paletta!!!

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Forse lo accennai in mp che in teoria rimanevo ad Alghero per un Po di più... in effetti non sono potuto esserci all'appuntamento di Adria....ma quest'anno la musica è cambiata.

Finalmente ho il cel nuovo linea internet e giga fino a stancarsi.
Devo imparare l'uso di foto e video.

Alessandro
 
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view post Posted on 17/3/2019, 08:40
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Una domenica non differente dalle altre...
Mi riposo un po elaborando un altro blocco motore battezzato
UC4ss Evo3

...finite le varie messa punto sui precedenti motori UC4 Evo 1 e UC4 Evo 2 Racing, quest'ultimo avrà le stesse lavorazioni-modifiche eseguite al primo Uc4 preparato con accensione a contatti Dansi (modificati),termica sempre quella piccola 50cc 2064P preparata, ma non sarà più la Dansi oppure la Ducati a far scoccare la scintilla ma bensì una accensione Motoplat anticipo variabile.

Alcune nuove prove saranno concentrate sul bilanciamento dell accoppiamento albero motore FM assi 17 con il rotore Motoplat

Saluti e alla prossima con foto del New entry....😎🤩😉
 
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view post Posted on 13/8/2019, 12:53
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Salve a tutti,

non so... ogni volta che ho a che fare con il mondo digitale,sto litigando con un samsung....vorrei mettere il video tanto aspettato..tanto atteso.... sono un bel ignorantone ...nel cellulare non trovo piu il video statico, perchè ero solo e stavo provando di fare sto video....ora non lo trovo piu sul cellulare..... non sono in grado!!! icon_smile_wall Lollosa2


mi sorge un dubbio si deve salvare o si salva in automatico????..... :blink: :blink: :wacko:



Jim .....uffa!!!
 
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view post Posted on 27/11/2019, 14:46
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A fronte al mondo digitale ...io mi astengo...non sono in grado di mettervi il video! mi viene proprio il nervoso,roba da tener lontano

Ciao a tutti :( :( :(


Jim

Edited by jimracingteam - 7/2/2020, 09:25
 
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view post Posted on 1/4/2020, 16:18
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Proviamoci di nuovo!

2020011251751_3

Edited by jimracingteam - 1/4/2020, 18:38
 
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view post Posted on 2/10/2020, 11:48
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Un paio di foto del motore UC4 EVO3 018

20200926_184808

20200926_184850

20200926_185243

20200926_185337

s-l1600__6_

Ultimo regalino per questo UC4 EVO sarà una cromatura al nicasil e pistone nuovo in foto e in possesso

il pistone prima di essere montato, devo modificarlo nell'anticipo di aspirazione, lavorazione dei booster con indirizzamento dello "sparo"
sulle unghiate presenti sul cilindro, lavorazione inferiore del pistone per favorirne il riempimento agli alti regimi di giri.

Il video è su whattsap ...per chi ha il mio contatto... :D

Saluti a tutti

Jim

Edited by jimracingteam - 18/11/2020, 13:58
 
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view post Posted on 5/10/2020, 17:50
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deve avere un casino di bassi regimi con la motoplat. :)
 
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view post Posted on 7/10/2020, 09:56
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Ciao MASTERLOTTO quanto tempo! :D

... in che senso "tira da basso" ?
 
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view post Posted on 7/10/2020, 10:29
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CITAZIONE (jimracingteam @ 7/10/2020, 10:56) 
Ciao MASTERLOTTO quanto tempo! :D

... in che senso "tira da basso" ?

si certo.!
 
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view post Posted on 7/10/2020, 10:59
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il motore è preparato per alti regimi, non per i bassi regimi, il montaggio della Motoplat, non sposta il regime di potenza e allungo.
questo lo determina solo la preparazione del gruppo termico e facendoci solo una sua marmitta apposta....

Se avessi la termica GT-r 2064P Franco Morini, senza modifiche, dai dati dei diagrammi e misure generiche dei travasi singoli,
molto probabile era un Kit destinato a girare a bassi regimi, come nei mini cross Malaguti, con accensione a rotore girano a 11000g/m
con un tiro da basso incredibile e divertente per quei motorini....

Il blocco motore UC4 che ho identificato come EVO '18, ha solo subito interventi di modifica al carter SX, per alloggiare lo statore
enorme della Motoplat a rotore interno, qualche miglioria anche allo scarico, in ultimo una denti dritti in acciaio e dovuti alleggerimenti.

Ho rimasto da fresare il carter copri accensione per il passaggio del cablaggio dell' accensione...
...che ho dimenticato di farlo sul carter centrale! :rolleyes:
 
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view post Posted on 7/10/2020, 11:22
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CITAZIONE (jimracingteam @ 7/10/2020, 11:59) 
il motore è preparato per alti regimi, non per i bassi regimi, il montaggio della Motoplat, non sposta il regime di potenza e allungo.
questo lo determina solo la preparazione del gruppo termico e facendoci solo una sua marmitta apposta....

questo sicuramente.... :D è che un uc4 con una motoplat a rotore che tira ad alti regimi solo con la marmitta non lo mai visto. :D
ci sara anche la preparazione del cilindro che di solito consiste nello alzare lo scarico che determina il tiro agli alti.
 
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124 replies since 24/12/2010, 00:36   11972 views
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