Ok Salve a tutti!!!
Novita' 2017 fresche fresche gia super collaudate con tanto divertimento!
Ho finito lo scarico, calcoli a parte da programma che eravamo solo all'inizi degli sviluppi ha preso la sua ultima forma definitiva. (2010-2017)
Il silenziatore si presenta "incorporato all'espansione " modello di scarico al top in quanto sono riuscito a portar via quella misura "negativa" al rendimento globale del motore. Lo spillo è sempre lui ma più corto, mentre la mitraglia silenziante è stata maggiorata a 21mm di diametro ed ho parzializzato con nastro americano ben 3/4 dei fori pre-fonoassorbenti sempre comunque avvolti in ottima lana di vetro nuova.
Il collo di scarico a subito un' ulteriore lavorazione di taglia e cuci, con andamento del primo tratto interno dopo la flangia in versione conificato ovvero andamento
abbastanza divergente e in misura della corsa del motore.
Qui so di certo di essere "arrivato" con le misure ai limiti delle teorie dei motori ad alto potenziale...e c'è un perché!!
Il collettore di aspirazione rimasto con uscita laterale a destra, ha subito un' ulteriore intervento sulla lunghezza per aver un migliore riempimento agli alti regimi.
Sono riuscito ad eliminare ben 12mm di collettore laterale, risultando cosi' il carburatore tra cilindro e tubo serbatoio quasi appoggiati.
Dopo la nuova carburazione e di seguito ad un nuovo anticipo di accensione, il contagiri ha registrato un numero davvero incredibile raggiunto in quarta marcia.
La mia unica vera curiosita' sarebbe bancarlo un paio di votle per riuscire a capire o decifrare nuove strade.
Nel 2016 arrivava alla soglia dei 15200g/m rimasti in memoria sul contagiri digitale mentre adesso in quarta marcia leggo 16800g/m in piena potenza con un
ottimo allungo sugli ultimi 300-400 g/m.
Al seguito di questi ultimi interventi, sono pienamente soddisfatto del rendimento di questo motore Franco Morini serie UC4 preparato in base alle mie esperienze
Appena possibile qui posteremo il video dei 4 Oscar College Alfonsinesi con tanto di prove sul circondario della piazza in gergo chiamato da noi "circuito"
con la partecipazione di Tumio90 College RS UC4 50cc preparato con 19mm dellorto e scarico giannelli spitfire, Richimanzo MC/T modificato modello export testa turbo-brevetto e carburatore da 19mm serie AU, ed infine turbo83 mc/r Uc4r anch'esso preparato con UC4 50cc JRT EVO2.
La sera che abbiamo girato nel circondario della piazza, ricordo tutti i clienti del bar attaccati al grande schermo per la partita Juve-Napoli fino al passare del terzo giro di riscaldamento a velocita' pressoché attorno hai 80-85km/h con andamento di "compagnia" ero terzo in questo caso,fino all'inizio del quarto passaggio che ho deciso di tirare a piena potenza facendo prendere tutta la coppia fino alla terza marcia per poi riscalare in seconda in piena curva a basso raggio e via di nuovo, fino a che siamo stati interrotti da una mandria di curiosi del "sibilo ad alta potenza" del mio Oscar College!!
Appena parcheggiato sono stato riempito da complimenti e da gente incredula di come puo girare ad alti regimi un semplice 50cc avente più di 13cv alla ruota!!
Qualcuno con un 50cc P6 inizialmente preparato da me...un uccellino mi ha riferito che anch'esso ha sfondato gli over 16cv sul banco a rulli.
Non mi piace fare nomi...ma qualcuno gira bene con la mia matematica e geometrie quasi "variabili" su pista!
Grazie per tutti coloro che leggeranno questo post e che ci hanno visto girare.
Grazie anche a Tumio e Richimanzo e Turbo83 tutti forumisti di Alfonsine e giovani appassionati che increduli si sono presi un giro di distacco,
ma l'ho fatto per scopo rappresentativo...ovvero bando alle chiacchere senza significati....
Ripeto che è un corsa lunga 50cc (38,97mm x 42mm) adesso in grado di raggiungere i 17400 giri minuto!!!
(povero pistone
)
Non è un 80cc come mi sono sentito dire più di una volta e addirittura da un ex meccanico di motori!!
Esistono i preparatori che sanno come intervenire e su diversi punti,come esistono i semplici meccanici che a volte non riescono a capire un semplice slittamento
della frizione. (scusa se ti sono caduti due o tre denti a te invidioso)....di Alfonsine city...senza fare nomi!!!
Notte a tutti forse è ora.....
Jim
Saluti da Jim