50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

BENELLI 250 2C

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NZ Benelli
view post Posted on 27/5/2012, 02:22




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hello im from New Zealand and have just started racing a 2c. Im 17 years old. i have a set of alloy cylinders but need to know race port sizes any help Thank-you Finn

Edited by NZ Benelli - 27/5/2012, 11:42
 
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Malanca70
view post Posted on 27/5/2012, 08:10




Wellcome on board, Friend coming from Far New Zeland. :)

Beautiful Your Benelli 125 2C, congratulation.

Malanca70.
 
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NZ Benelli
view post Posted on 27/5/2012, 10:44




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after a bit of work

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Malanca70
view post Posted on 27/5/2012, 14:00




More pictures, please..... ;) :) ;) :) :D :D

Malanca70.
 
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view post Posted on 27/5/2012, 15:04

Codice

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ho tolto il compensatore delle marmitte e la moto risponde molto meglio grazie per la dritta
 
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reno57
view post Posted on 28/5/2012, 09:51




hello nz benelli, your realization is very interesting, very basic and without unnecessary things.
Send us more photos


moreno
 
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reno57
view post Posted on 4/6/2012, 11:24




Ciao a tutti
mi rivolgo a chi è più ferrato di me per quanto riguarda la meccanica del 2c.

Mi è capitato di aprire un motore 250 di un amico per il solito problema del selettore cambio e......sorpresa mi sono ritrovato per le mani pistoni per cilindri in ghisa che operavano su cilindri cromati :blink: e non solo con i fermi dei segmenti verso lo scarico!!!!!!!!! :blink:

Alla domanda: come va questo motore? la risposta è stata: perfetto!!!! :(

Allora o mi sono rinco.......o :wacko: :wacko: o ciò che sapevo finora è falso!!!

Rigiro le domande a voi:

pistoni per cilindri in ghisa possono lavorare su cilindri cromati?

i fermi dei segmenti non dovrebbero essere rivolti verso l'aspirazione?


Aiuto sto perdendo le mie convinzioni!!!!!!!!!! gif
 
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view post Posted on 4/6/2012, 12:42
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Competizione

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Che io sappia non esistono pistoni per ghisa o per cromo, quelle che cambiano sono le fascie elastiche che sono di materiale diverso a seconda del materiale della canna.
Naturalmente i fermi devono sempre lavorare in una zona senza luci (aperture) per non incorrere in rotture.
Ciao.
 
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reno57
view post Posted on 4/6/2012, 13:25




x maggior chiarezza:

per cromo xcromo



per ghisa xghisa
 
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gargiuloracing
view post Posted on 4/6/2012, 18:07




i pistoni sono uguali , ma li puoi montare lo stesso con adeguate tolleranze, e i spinotti delle fascie vanno sempre verso l'aspirazione,si son sbagliati nel montaggio visto che sia l'anteriore che il posteriore del pistone le altezze sono uguali :D
 
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reno57
view post Posted on 5/6/2012, 08:55




Ciao Gargiulo
grazie per la precisazione anche se sapevo che i pistoni con il mantello non liscio erano per i cilindri di ghisa, ma la tua esperienza vale sicuramente più della mia

ciaooooooo
 
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NZ Benelli
view post Posted on 5/6/2012, 11:50




Where do you get inlet manifolds from for the bigger dellortos??
 
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gargiuloracing
view post Posted on 5/6/2012, 21:12




si dai collettori puoi controllare il diagramma di aspirazione ;)
 
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NZ Benelli
view post Posted on 4/8/2012, 07:28




Hi everyone a few questions What thickness gasket paper do i use for under the cylinders? , also i have some brand new alloy cylinders do i need to put a daimond hone through them or not? Thanks Finn nz
 
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view post Posted on 19/9/2012, 12:05
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Balarin Racing Team

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Un paio di belle foto di un Benelli REC dal Centro Ricambi Srl su feisbùc

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