50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

BENELLI 250 2C

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/10/2013, 23:22

Mosquito

Group:
Member
Posts:
42
Location:
Fusignano (Ravenna)

Status:


Qualcuno di voi sa che forcellone monta la Benelli in foto? :B):

Altra domanda: Devo sostituire la pompa freno anteriore, sapete indicarmi qualcosa di valido al posto della mia Grimeca (modello tuttaruggine!!)
O comunque è una buona pompa e ne posso cercare una uguale? (quella che ho io, se non sbaglio era quella che usciva di serie sulla Morini 350 sport.
Grazie.

wmlc75
 
Top
view post Posted on 14/11/2013, 19:02

Mosquito

Group:
Member
Posts:
42
Location:
Fusignano (Ravenna)

Status:


Domanda forse stupida....
Ma una moto tipo la Benelli 250 2C solo pista (come ad esempio quella in foto qui sopra...) è possibile iscriverla al registro ASI, anche se non è immatricolata (targata) per l'utilizzo strada...?
 
Top
Wesson
view post Posted on 31/1/2014, 10:07




Hello. Is there any history of the 125 2C being used in road races, perhaps in the Italian 125 championship? I see a lot of information on 250 but not 125, but they are virtually the same
 
Top
view post Posted on 12/8/2014, 21:15

Mosquito

Group:
Member
Posts:
42
Location:
Fusignano (Ravenna)

Status:


Ragazzi, sono in "work in progres"....!
Avrei bisogno di un consiglio, nei vostri Benellini, gli ammortizzatori posteriori che interasse hanno? I miei Marzocchi sono da 340 mm ma mi sembrano altissimi!!!!
Possibile che in giro per il forum abbia letto che l'ideale fossero da 300 mm da centro foro a centro foro?
 
Top
caballero 611
view post Posted on 18/8/2014, 21:02




si gli ammortizzatori originali sono da 30
 
Top
MAC69
view post Posted on 16/11/2015, 20:45




Presa da poco ed ancora non me la levo dalla testa, dalle orecchie e dal cuore...

Attached Image: image

image

 
Top
view post Posted on 23/5/2016, 09:45

Codice

Group:
Member
Posts:
273
Location:
Macerata

Status:


Salve a tutti, sto preparando un benelli da corsa e vorrei sapere come bloccare l'albero per evitare disallineamenti, vorrei mettere un grano. Chi lo faceva dove forava? sulla superficie esterna della spalla fino a intaccare l'albero centrale? grazie..
Inoltre qualcuno ha dei dati di taratura di partenza per 36 dellorto?
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/9/2016, 06:24

Mosquito

Group:
Member
Posts:
20

Status:


Ciao, ho acquistato questa moto e volevo sapere se qualcuno se la ricorda o ha qualche foto. tutto quello che so è che dovrebbe essere stata di un certo Casadei. Il serbatoio è mancante ma ho quello di un rec . Mi servirebbero le foto per ripristinare la grafica e capire che ruote/forcella/ammortizzatori montasse.le foto sono postate anche su facebook "Benelli REC" Grazie.Pago solo in birra i favori e rimborso spese per i materiali ^_^


WSnxtZ8r

WP_20160904_19_01_46_Pro

il telaio è originale ma costruito in cr-mo e deve essere uno dei primi. Il motore monta dei 36 in magnesio senza power jet (levati dal precedente propietario), primaria dritta,pistoni 58 e devo ancora smontarlo ma credo che la preparazione sia di livello da quel che si vede dalla aspirazione. Ha le sue espansioni dedicate personali anche se mi aspettavo due dita di più di lunghezza di spillo(coppia altissima? assenza di silenziatori? mah). ma mi ha calamitato e ho "dovuto" procedere all'acquisto e ne sono contento.

Edited by Franco Ambrosi - 8/9/2016, 21:16
 
Top
Malanca70
view post Posted on 8/9/2016, 06:44




CITAZIONE (Franco Ambrosi @ 8/9/2016, 07:24) 
Ciao, ho acquistato questa moto e volevo sapere se qualcuno se la ricorda o ha qualche foto. tutto quello che so è che dovrebbe essere stata di un certo Casadei. Il serbatoio è mancante ma ho quello di un rec . Mi servirebbero le foto per ripristinare la grafica e capire che ruote/forcella/ammortizzatori montasse.le foto sono postate anche su facebook "Benelli REC" Grazie.Pago solo in birra i favori e rimborso spese per i materiali ^_^

Salve Franco,

Intanto benvenuto a bordo a te ed al Benelli.

Vorrei ricordarti, che come prescrive il regolamento del Forum, è richiesta una tua presentazione nella sezione apposita "obbligatorio presentazioni" scrivendo il tuo nome di battesimo (che dovrebbe essere Franco), l'età ed il luogo da dove scrivi.

Per quanto riguarda le grafiche o i componenti della moto, intanto posta qualche foto della base di partenza e vedrai che qualcosa arriva. ;)

Malanca70.
 
Top
view post Posted on 8/9/2016, 20:01

Mosquito

Group:
Member
Posts:
20

Status:


presentazione eseguita :D
 
Top
view post Posted on 8/9/2016, 20:20

Mosquito

Group:
Member
Posts:
20

Status:


CITAZIONE (Franco Ambrosi @ 8/9/2016, 07:24) 
Ciao, ho acquistato questa moto e volevo sapere se qualcuno se la ricorda o ha qualche foto. tutto quello che so è che dovrebbe essere stata di un certo Casadei. Il serbatoio è mancante ma ho quello di un rec . Mi servirebbero le foto per ripristinare la grafica e capire che ruote/forcella/ammortizzatori montasse.le foto sono postate anche su facebook "Benelli REC" Grazie.Pago solo in birra i favori e rimborso spese per i materiali ^_^


(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff3598557/WSnxtZ8r.jpg)

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12322527/W...9_01_46_Pro.jpg)

il telaio è originale ma costruito in cr-mo e deve essere uno dei primi. Il motore monta dei 36 in magnesio senza power jet (levati dal precedente propietario), primaria dritta,pistoni 58 e devo ancora smontarlo ma credo che la preparazione sia di livello da quel che si vede dalla aspirazione. Ha le sue espansioni dedicate personali anche se mi aspettavo due dita di più di lunghezza di spillo(coppia altissima? assenza di silenziatori? mah). ma mi ha calamitato e ho "dovuto" procedere all'acquisto e ne sono contento.

Risus abundat in ore stultorum
 
Top
view post Posted on 8/9/2016, 20:52
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


CITAZIONE (Franco Ambrosi @ 8/9/2016, 21:20) 
...
Risus abundat in ore stultorum

E chi ride ... Qui mi sembra roba seria :o: !
Maurizio
 
Top
view post Posted on 9/9/2016, 04:26

Mosquito

Group:
Member
Posts:
20

Status:


Si, siamo tutti serissimi Gatto. ma è una citazione che mi piace e l'ho insegnata alla mia bambina già dai 5 anni. :blink:
 
Top
Malanca70
view post Posted on 9/9/2016, 06:37




E che vo' di' sta citazione ? :o:

Con Google transator mi traduce ...

" un risotto abbondante, te riempie la panza " :D
 
Top
view post Posted on 9/9/2016, 07:07

Mosquito

Group:
Member
Posts:
20

Status:


malanca70, sei non-correggibile. E non parlare di risotto solo per chiacchierare ad un mantovano...mai. Però il traduttore non ha sbagliato, pur nell'errore.. :D
E la citazione dice che chi continua a ridere è un demente: così non devi smacchinare col traduttore.
 
Top
406 replies since 14/3/2011, 21:36   60787 views
  Share