50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

BENELLI 250 2C

« Older   Newer »
  Share  
reno57
view post Posted on 5/5/2011, 12:04




Ciao a tutti
Vi voglio mostrare il mio Ben con cui ni sono divertito in anni passati.
Che ne pensate?

Moreno

image
image
image
 
Top
Malanca70
view post Posted on 5/5/2011, 12:19




Salve Moreno,

Vuoi sapere cosa ne penso io ...... perchè hai messo a riposo il Benelli ???? :( :( :( :(

E' un peccato tenere in garage un gioiellino, salta in sella e torna di nuovo in pista .... pigrone !!!!! ;) :) ;) :)

Malanca70.

P.S. se hai qualche altra foto della moto, sarebbero gradite.
 
Top
villatt4
view post Posted on 5/5/2011, 14:36




cavolo che piega...
 
Top
reno57
view post Posted on 5/5/2011, 16:24




Pronti altre foto
un errore di carburazione, quando montate carburatori grossi e il motore gira 4000 rpm di più cosa non dovete dimenticare?
A voi le risposte

moreno

image
image
image
 
Top
Roger Lee
view post Posted on 5/5/2011, 17:24




Bell'arrostino ........io a magione dopo un calo di potenza levai le teste tutti e due i pistoni erano su praticamente a 360°in quel caso bell'giramento............d'albero poveri benelli!!!!!
 
Top
robertof104
view post Posted on 5/5/2011, 20:30




Cacchio Reno , lo piegavi a 45° gradi il Benelli !!! Metti altre foto Please .....
 
Top
reno57
view post Posted on 6/5/2011, 16:27




Ciao "ragazzi"
a richiesta altre foto di Ben e del nostro "rapporto"

Ci siamo conosciuti così
image

dopo un anno di "cure"
image
image
image
image
eravamo gia passati dai 25 ai 30, ai cerchi a raggi, alla carena (artigianale su base Aletta), a quasi 10000 giri,(il sottoscritto sta sopra i 100Kg), ai freni a tamburo.

alla prossima puntata

Ma la risposta al quesito????

Moreno

Scusate
l'ultima foto e di un intruso, dicono che uno straniero dagli occhi di ghiaccio faceva volare questo "ferro" ed inca......re un pilotino italiano
 
Top
view post Posted on 6/5/2011, 20:37
Avatar

Codice

Group:
Member
Posts:
334

Status:


Ciao Reno57, ne sto facendo una pure io da usare in pista adesso sto sistemando telaio e ciclistica poi passerò al motore, volevo chiederti se sai darmi qualche dritta di dove poter trovare pistoni magari da 58 di diametro, escluso Faccioli che vuole un rene in cambio :wacko:

image

ASPETTO NOTIZIE!!!! image
 
Top
view post Posted on 7/5/2011, 11:39
Avatar

Danti motorsport

Group:
Member
Posts:
10,973
Location:
Lucca

Status:


I pistoni Asso da 58 mm. monofascia li puoi trovare da Mosna Sergio , via De Gasperi , Trento , tel. 0461 930328 . Li metteva 120 euro l' uno che e' un prezzo giusto per un pistone da corsa di quel diametro , ciao Andrea .
 
Top
reno57
view post Posted on 10/5/2011, 14:51




Ciao Zaro
Io ho usato sempre termiche di serie, modificate ma sempre di cilindrata originale. Con i carb 34, i carter aperti, il gruppo primaria-frizione originale con molle rinforzate(stacca un po male a freddo), e accensione di serie, in salita a Cesi, ho visto oltre 10500 sul Veglia meccanico;(considera che peso oltre i 100Kg) poi ha fatto il botto di cui ho mostrato i risultati.
NON DIMENTICARTI DI AUMENTARE LA SEZIONE DEI RUBINETTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Devo dirti che non mi affascina la forca che vuoi usare, mi sembra un pò troppo moderna.
Comunque Buon Divertimento e Buon Lavoro

Ciao
 
Top
robertof104
view post Posted on 10/5/2011, 21:27




Volevo anche io dire a Zaro di non snaturare la moto con quella forcella che proprio stona su una Benelli degli anni 70 ...sono fiducioso su un suo ripensamento
 
Top
view post Posted on 11/5/2011, 10:30
Avatar

Codice

Group:
Member
Posts:
334

Status:


Certo roberto, hai pienamente ragione, dovrei aver trovato i cerchi che volevo quindi rimonterò la sua forcella con doppia pinza anteriore :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Reno ho bisogno di un piacere, riesci a mettere una foto della pinza freno posteriore?? Volevo vedere come attaccarla al forcellone!! ;)
 
Top
reno57
view post Posted on 11/5/2011, 11:30




Adesso sono impegnato con il nuovoPC il vecchio ha fatto BOOOOOM (maledetta elettronica......erano meglio le puntine!!!!!) appena posso te le invio sicuramente.


Ciao
 
Top
view post Posted on 11/5/2011, 17:57
Avatar

Codice

Group:
Member
Posts:
334

Status:


Ok aspetto con ansia, hai un mess privato!
 
Top
gargiuloracing
view post Posted on 11/5/2011, 18:52




zaro puoi tranquillamente utilizzare pistoni di serie che viaggia bene, l'importante utilizzare delle zeppe all'albero motore x far si che non si gira
 
Top
406 replies since 14/3/2011, 21:36   60787 views
  Share