50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Kreidler Van Veen 1978 a tempo rekord!!

« Older   Newer »
  Share  
arcimotocorse
view post Posted on 5/7/2011, 10:42




Infatti, dopo aver "Isolato" il buco di officina nel quale lavoro(2.80 metri per 3) trasformandolo in un "forno" in tutti i sensi, sono passato alla verniciatura di serbatoio e sella grigio metall. per questa settimana il progetto "K" è sospeso in quanto mancano 5 giorni a "bielle ruspanti" e vorrei rendere il mio minarelli non dico"competitivo" ma dignitoso... non voglio sfigurare con Maurizio,Marcello e gli altri....
 
Top
view post Posted on 7/7/2011, 13:05
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


sicuramente non hai bisogno di consigli, ma magari qualche spunto da questo progetto simile al tuo ....

www.elsberg-tuning.dk/etkreidler.html
 
Web  Top
arcimotocorse
view post Posted on 8/7/2011, 06:30




I consigli servono sempre a da tutti.
Questa realizzazione è veramente artigianale e andrebbe premiato chi riesce a fare un telaio e un serbatoio simile. Del resto credo lo facessero in molti qualche anno fa pur di costruirsi una moto per correre, molti telaio guzzi tt50 o di derivazione crossistica venivano(e vengono) ampiamente "rivisti" saldati e modificati per essere abbassati.
Mi capita,Mentre guido il mio arcimoto-pcb durante una gara o rievocazione, di avere il piacere di sapere di quante rondelle,bulloni,spessori è composta la moto,mi aiuta a "sentirla" a 360°, ogni vibrazione nuova la sento nei polsi e nelle mani,so esattamente da dove origina o da dove è impossibile che arrivi.....
 
Top
Malanca70
view post Posted on 8/7/2011, 06:57




CITAZIONE (arcimotocorse @ 8/7/2011, 07:30) 
I consigli servono sempre a da tutti.
Questa realizzazione è veramente artigianale e andrebbe premiato chi riesce a fare un telaio e un serbatoio simile. Del resto credo lo facessero in molti qualche anno fa pur di costruirsi una moto per correre, molti telaio guzzi tt50 o di derivazione crossistica venivano(e vengono) ampiamente "rivisti" saldati e modificati per essere abbassati.
Mi capita,Mentre guido il mio arcimoto-pcb durante una gara o rievocazione, di avere il piacere di sapere di quante rondelle,bulloni,spessori è composta la moto,mi aiuta a "sentirla" a 360°, ogni vibrazione nuova la sento nei polsi e nelle mani,so esattamente da dove origina o da dove è impossibile che arrivi.....

Salve Sandro,

ho visto e seguito le Tue realizzazioni, a volte resto stupito da come riesci a materializzare, partendo da una vecchia moto, una Moto Speciale.

La Tua asserzione >>>>>> rondelle,bulloni,spessori è composta la moto <<<<<< mi fà capire che studi e ricordi tette le componenti della moto, ma ricorda che meno componenti e parti ci sono e meno si possono rompere ;) ;)

Ma una raccomandazione personale vorrei farti: stringi bene tutti i dadi ed i bulloni dfel Corsaro, mi raccomando :D :D :) :) :) :)

Ciao complimenti per il Kreidler che, anche se " ruspante " sarà sensaltro " efficiente ". ;) ;)


Ciao marcello.
 
Top
arcimotocorse
view post Posted on 8/7/2011, 08:37




Tranquillo per i bulloni del corsaro, ne ho legati la gran parte da anni con dell'ottimo filo smaltato di rame.
Hai ragione meno ce n'e' meglio è! Ma un minimo........!!
ps: Sfotti,sfotti....Ma guarda che la moto nonostante i l'età e i 4 tempi va forte,( e potrebbe offendersi) sul rettilineo che sai, arrivavo in 5 sparato tirando le marce fino a 9000/9500 giri e frenando con il freno anteriore, il freno posteriore e levando più marce possibile,poi è comoda e spaziosa, con una carena che potresti invitarci un'amica a prendere un thè, l'unica pecca è il telaio che se vai troppo forte in curva può torcere e scivolare dietro.
re.ps: portati la telecamerina che la installiamo in maniera da avere qualche "on board" lo farò anche io sulla mia moto.
Re-re ps: Il kreidler ringrazia commosso.....
 
Top
Malanca70
view post Posted on 8/7/2011, 14:03




Ci voglio pure l'aria condizionata, :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: sul Morini :) :P :) :P :)

O.K. per l'on- board camera, se riesco a reperire un supporto in più in quanto il suo è fissato al gambale della forcella del mio Bassotto; ma non dispero, il " nastro Americano " fa miracoli.

Ciao Marcello.

P.S. non ti mettere grilli per la testa, Malancone con il Corsarone, si comporta bene, rispetto per l'anzianità del mezzo e del Pilota. ;) ;) ;) ;) Vengo a spasso ma in Ottima compagnia altro che intraversate e staccate in monoruota. :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 12/7/2011, 15:05
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Avevi detto "a tempo di record" e così è!! :woot:

dscn1981g
 
Web  Top
arcimotocorse
view post Posted on 12/7/2011, 15:17




Come direbbe il buon Carlo Verdone nel film "viaggi di nozze "'NFATTI!!"(Certamente!!) purtroppo sto incontrando i primi problemini causati dal "capoccione" alettato che non lascia spazio per la pur piccola batteria Bosch, con quest'ultima infatti, la cerena rimane troppo larga e rischio di vanificare il lavoro svolto fino ad ora.
Nel tardo pomeriggio andrò in un negozio specializzato in batterie e ne cercherò una adatta al mio scopo spero di risolvere il problema,domani sera vernicerò la carena e credo che, in 10 giorni la moto sarà pronta..Speriamo bene.
 
Top
view post Posted on 12/7/2011, 16:04

Export

Group:
Member
Posts:
702

Status:


CITAZIONE
capoccione" alettato che non lascia spazio per la pur piccola batteria Bosch

Perchè non la metti come dove c'è lo io ? appena indietro dal carburatore con un apposito porta batteria , ci sta bene e la carena non si allarga per niente. (se ti può servire guarda le foto del mio Van Veen).
Una domanda, dove posso trovare il serbatoio come il tuo ?? (che è poi come il mio ) il mio sta ,come si dice " fiorendo " escono delle piccole bolle.
Ciao
Franco
 
Contacts  Top
arcimotocorse
view post Posted on 12/7/2011, 17:03




CITAZIONE (francob54 @ 12/7/2011, 17:04) 
CITAZIONE
capoccione" alettato che non lascia spazio per la pur piccola batteria Bosch

Perchè non la metti come dove c'è lo io ? appena indietro dal carburatore con un apposito porta batteria , ci sta bene e la carena non si allarga per niente. (se ti può servire guarda le foto del mio Van Veen).
Una domanda, dove posso trovare il serbatoio come il tuo ?? (che è poi come il mio ) il mio sta ,come si dice " fiorendo " escono delle piccole bolle.
Ciao
Franco

Ciao franco e grazie per il tuo intervento, in passato avevo realizzato la stessa soluzione sul kreidler che ora ha M. Venturi di Roma,ma la realizzai saldando sul telaio delle staffe, questo purtroppo è già verniciato e devo studiare bene la soluzione cercando di non fare danni ma (dimmi dove posso vedere la tua moto), stanne certo,ci riesco!
Per il serbatoio, questo mi sembra un poco più largo di quello che hai tu, in ogni caso domani mattina ti mando un mp. con l'indirizzo mail dell'olandese che realizza o fa realizzare queste meraviglie cosi lo contatti, parla molto bene l'inglese.
 
Top
view post Posted on 12/7/2011, 19:40

Export

Group:
Member
Posts:
702

Status:


CITAZIONE
(dimmi dove posso vedere la tua moto),

La trovi in piloti per sempre a pagina 5 " francob54 e il suo Van Veen " non fare caso alle gomme ora ci sono quelle giuste.
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/7/2011, 12:28
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Ecco il Kreidler di Sandro alle battute conclusive..
Questa volta ho una domandina io .. di che derivazione è quel disco del freno? ..te lo chiedo perchè usi lo stesso mozzo che monteremo noi sui nostri ....

dscn1985w

dscn1982s

dscn1984y
 
Web  Top
arcimotocorse
view post Posted on 20/7/2011, 12:41




Il disco del freno è di uno scarabeo 50 cc, è affidabile anche se non proprio retrò, ( se vai su ebay c'e' BeB ricambi che vende i dischi originali per il tuo mozzo a 10 euro)il mozzo è ricavato dal pieno copiando da quelli come i vostri che sono ormai introvabili.
Il kreidler è alle battute conclusive, la ho messa in moto e gira che è una bellezza, credo che il risultato sia soddisfacente, sto aspettando una giornata con bassa percentuale di umidità per dare la seconda mano di bianco alla carenatura e apporre gli adesivi.

Edited by arcimotocorse - 20/7/2011, 15:56
 
Top
Malanca70
view post Posted on 20/7/2011, 19:37




Complimenti per il lavoro, Sandro. ;) ;) ;) ;) ;)

Beato il " Fortunato " possessore di questa Tua realizzazione.

Ciao Marcello.
 
Top
view post Posted on 22/7/2011, 11:02
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


et voilà!

dscn1992ab

dscn1988a

dscn1990b
 
Web  Top
32 replies since 23/6/2011, 10:29   2540 views
  Share