50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Cambio minarelli p6

« Older   Newer »
  Share  
Malanca70
view post Posted on 11/2/2012, 21:47




CITAZIONE (50/17 @ 11/2/2012, 21:43) 
Scusa Marcello,hai visto l'Avatar di Zaro? Hai visto quel film?...Se tanto mi dà tanto...il pelo,non dovrebbe mancare...!!! :P

A Robè, stiamo con i piedi per terra,

se l'Avatar da tanto, all'ora spiegami quello che aveva Villatt4 " Hulk sotto sforzo " !!!!!!!

Dov'è il collegamento tra Patrizio e le Tettone ??????

Malancone.

P.S. stasera stiamo inquinando discussioni a raffica. :D :D :D :D :D
 
Top
view post Posted on 11/2/2012, 21:56
Avatar

meglio a piedi che con un cesso!!

Group:
Member
Posts:
827
Location:
Roseto degli Abruzzi

Status:


indian lo visto di recente ed è veramente un bel film

generalmente che velocità si raggiunge con i vostri bassotti?
se consigli il 14/34, dovresti fare i 170, se prende i 18000,
a proposito, 18000 mi sembrano un pò tanti
 
Top
view post Posted on 11/2/2012, 22:03
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


...Pure a mè...maaaa.....?
 
Top
Malanca70
view post Posted on 11/2/2012, 22:09




CITAZIONE (ing372 @ 11/2/2012, 21:56) 
indian lo visto di recente ed è veramente un bel film

generalmente che velocità si raggiunge con i vostri bassotti?
se consigli il 14/34, dovresti fare i 170, se prende i 18000,
a proposito, 18000 mi sembrano un pò tanti

I nostri Bassotti, sono 50 cc. e le velocità reali rilevate in pista sul traguardo, che di solito è a metà rettilineo, sono dell'ordine dei 120 km/h più o meno.

Il motore che Zaro sta preparando è un 100 cc a disco rotante su di un telaio molto smilzo e presumo che anche il Pilota sia smilzo, quindi potrebbe tirare anche un rapporto più lungo del 14/34.

Comunque stiamo con i piedi per terra, i 120 km/h sono dati reali come reale è la velocità massima raggiunta da Jan De Vries con il Kreidler Van Veen 50 cc. nel Circuito di Spa Francorchamps 209 km/h ..... reali.

Il resto è tutto da dimostrare . ;) ;) ;) ;)

Malancone.
 
Top
view post Posted on 11/2/2012, 22:18
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


Certo,però considera che i migliori 80cc.Gp a disco,se non ricordo male...non giravano molto oltre i 15000....stavo a 15400/15500 col 62cc.LGM...è già c'erano 21,5 CV...!
 
Top
Malanca70
view post Posted on 11/2/2012, 22:22




Sono i 18.000 su una coppia di carter P6 con rapporto ulta quadro che mi preoccupano, :( :( :( :(

già sono debolucci per i 60 cc. , con gli 80 cc vanno in crisi, con il 100 che faranno ??????

Malancone.

 
Top
view post Posted on 11/2/2012, 22:57
Avatar

meglio a piedi che con un cesso!!

Group:
Member
Posts:
827
Location:
Roseto degli Abruzzi

Status:


a buon intenditore.....poche parole -_- -_- -_-
 
Top
view post Posted on 12/2/2012, 10:54
Avatar

Codice

Group:
Member
Posts:
334

Status:


;) Non avete fiducia di me allora :unsure: naturalmente sto scherzando ragazzi, comunque lasciando stare velocità e numero di giri ( che secondo me sono avvicinabili) devo solo battere il mio record personale, la sfida è contro me stesso, e vi garantisco che, anche se so che siete per la maggior parte contro i cosiddetti cambi automatici o scooter, con proprio uno di questo ho raggiunto una bella velocità, e calcolando che quando ero ragazzino, con svariati mzv cobra che come peso e aerodinamica sono molto molto diversi da un bassotto siamo arrivati a 145 km/h con motori e materiali completamente inferiori a quelli attuali, le possibilità ci sono, almeno io ci credo poi al max, se il motore non regge vado avanti con il progetto carter fusi in terra :B): se non avessi questa passione e questa voglia di andare sempre di + sarei una persona comune :B): arf2 artist1
 
Top
view post Posted on 12/2/2012, 12:05
Avatar

meglio a piedi che con un cesso!!

Group:
Member
Posts:
827
Location:
Roseto degli Abruzzi

Status:


Se fai attenzione, nessuno pensa che il tuo motore non possa prendere 18000 giri, e l'affidabilità che è discutibile e probabilmente con quella rapportatura del cambio, farai fatica a farlo mantenere su di giri. Purtroppo i nostri motori hanno la camicia corta e più lo aguzzi e più si accorcia :wacko:
Anch'io avevo un tubone con un k6 e faceva quelle velocità, forse anche di più :D :D
Le velocità di cui parla Malanca sono velocità raggiunte in pista con rettilinei limitati. D'altronte il record del km lanciato per la classe 75 e di 21'' 53 centesimi alla media di circa 167 km/h, se non erro sono record imbattuti da 1956!!!!!
Quindi non ti preoccupare, anche a Burt Munro non gli credeva nessuno,
PS: anche tu soffri di prostata?
 
Top
view post Posted on 12/2/2012, 13:07
Avatar

Codice

Group:
Member
Posts:
334

Status:


Hahahahahaha no niente prostata per ora!!! non fraintendetemi ragazzi io accetto tutti i consigli e le critiche, mi servono per migliorare sempre, quindi via con un nuovo recor :D :D
 
Top
Malanca70
view post Posted on 12/2/2012, 13:56




Fai bene Omar a rincorrere un Tuo sogno. ;) ;) ;) ;)

Noi Ti diamo qualche consiglio, in base alle esperienze personali, affinchè non Ti trovi ad affrontare un problema irrisolvibile. ;) ;) ;) ;) o , peggio ancora, a far danni irrecuperabili. :woot: :woot: :woot:

Comunque Ti dò un'ultimo consiglio:

fai come fà Malancone, ascolta tutti, studia, elabora e poi .... fa di capoccia Sua. :D :D :D :D :D :D :D

Ciao Marcello.
 
Top
view post Posted on 12/2/2012, 15:52
Avatar

meglio a piedi che con un cesso!!

Group:
Member
Posts:
827
Location:
Roseto degli Abruzzi

Status:


Riflettendoci, mi sembra strano che nessuno abbia mai battuto quel record, forse per riverenza verso il pilota? chissa?

fai come dice Malancone.....attacca il padrone dove vuole l'asino!
 
Top
Malanca70
view post Posted on 12/2/2012, 18:23




I Tentativi di rekord, costano ;) ;) ;) ;)

e solo se c'è un ritorno economico, in termini di pubblicità, si possono fare investimenti. :) :) :) :) :) :)

comunque se Vi volete aggiornare e .... rifarVi gli occhi, date un'occhiata a questo link : www.elsberg-tuning.dk/recordbikes.html :D :) :D :) :) :D

Per l'Amico Zaro, invece, uno spunto per i progetti futuri :D :D :D :D :D


Minarelli Am6 TURBOOOOOOOOOO :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

buddfab4

Uploaded with ImageShack.us



Malanca70.
 
Top
view post Posted on 12/2/2012, 18:37
Avatar

meglio a piedi che con un cesso!!

Group:
Member
Posts:
827
Location:
Roseto degli Abruzzi

Status:


se non ricordo male, il turbo sul 2t è stato provato, ma senza benefici
e come un maiale che gli dai da mangiare e poi gli metti un tappo al c..o
Che fa?
ma costa la procedura per tentare un record?
 
Top
Malanca70
view post Posted on 12/2/2012, 18:54




CITAZIONE (ing372 @ 12/2/2012, 18:37) 
se non ricordo male, il turbo sul 2t è stato provato, ma senza benefici
e come un maiale che gli dai da mangiare e poi gli metti un tappo al c..o
Che fa?
ma costa la procedura per tentare un record?

Caro Daniele,

quel motore, sotto ad un siluro, ha raggiunto i 230 Km/h :D :D :D :D :D :D sul lago salato di Bonneville . Capito mi hai ?????????

Marcello.
 
Top
35 replies since 10/2/2012, 14:18   1834 views
  Share