CITAZIONE (max 84 @ 3/4/2012, 21:15)
Come gia detto nella presentazione lavoro come motorista x un team, e e da un po che voglio farmi una moto tutta da zero, il problema e che se ci posso corre cerco di rispettare al massimo i regolamenti, altrimanti comunque vada la faccio, a quel punto faccio un vero e proprio gp con ciclistiche moderne sempr con motore mr6
Per Corre, come dici Te, le strade sono molte.
Se la Tua intenzione è scendere in pista e confrontarti con un gruppo di pazzi scatenati, in ambito F.M.I. ci sono due opzioni:
Gr. 4 e Gr. 5 .
In effetti, solo nel Gr. 5 c'è la competizione; intesa come gara dove il primo che arriva .... vince.
Nel Gr. 4, viene premicata le regolarità rispetto al primo giro cronometrato.
Il prerequisito, per partecipare ai Meeting in Pista, è che la Moto deve essere iscritta al Registro Storico F.M.I. o come Moto dell'Epoca o come Replica ma riconducibile agli anni di riferimento.
Ti consiglio una visitina al sito F.M.I.
www.federmoto.it/Home/Motodepoca/tabid/54/Default.aspxL'alternativa alle Manifestazioni che organizza la F.M.I. sono delle riunioni tra Appassionati, di solito in qualche Kartodromo, dove le regole le fanno i Partecipanti stessi, non ci sono Registri Storici o Omologazioni da rispettare, il divertimento è sempre assicurato.
Spero d'essere stato d'aiuto, a disposizione per ulteriori chiarimenti .....
Malanca70.