50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Monoscocca mr6 disco rotante, il Bassotto anticonformista di Max 84

« Older   Newer »
  Share  
Malanca70
view post Posted on 2/11/2013, 14:58




CITAZIONE (binassi piero @ 2/11/2013, 14:54) 
I due "tiranti"che uniscono i supporti pedane irrobustiscono
il telaio,bello.

Si, ma sono messi nel punto sbagliato ....

secondo me; andrebbero spostati più indietro, per rendere solidale la struttura e non farla flettere. ;)
 
Top
binassi piero
view post Posted on 2/11/2013, 15:11




Macello nel posteriore,quasi sicuramente,ci va montata una ruota

Marcello pardon!
 
Top
max 84
view post Posted on 2/11/2013, 15:13




CITAZIONE (Malanca70 @ 2/11/2013, 14:58) 
CITAZIONE (binassi piero @ 2/11/2013, 14:54) 
I due "tiranti"che uniscono i supporti pedane irrobustiscono
il telaio,bello.

Si, ma sono messi nel punto sbagliato ....

secondo me; andrebbero spostati più indietro, per rendere solidale la struttura e non farla flettere. ;)

certo che si possono spostare più dietro, basta eliminare dalla moto il forcellone, la catena e la ruota
 
Top
max 84
view post Posted on 2/11/2013, 21:28




Sta sera pedane alla BINASSI
 
Top
view post Posted on 2/11/2013, 21:32
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


Tipo queste...? :P

 
Top
max 84
view post Posted on 2/11/2013, 21:57




non proprio identiche non me lo permettono le giometrie, ma cerchero di stare il piu vicino possibile allo stile(promessa fatta a piero)
qsui

uubw

x704

pibi
 
Top
max 84
view post Posted on 2/11/2013, 22:57




8y7p

eccola :D :D :D :D

3s9x

4yow

vucl
 
Top
binassi piero
view post Posted on 2/11/2013, 23:54




Max se trovassi le parole.
 
Top
max 84
view post Posted on 3/11/2013, 00:19




in arrivo altre foto

CITAZIONE (binassi piero @ 2/11/2013, 23:54) 
Max se trovassi le parole.

non sono proprio uguali a quelle del tuo babbo, ma ho fatto il possibile con quello che avevo

7pje

y9ik

ivwc

u83o

4bg0
 
Top
view post Posted on 3/11/2013, 02:43
Avatar

Aprilia RC 50 , Testi Champion 50cc. , Mito II , Equinox 800

Group:
Member
Posts:
3,240
Location:
Udine

Status:


Pedane Pankal😍😜
 
Web  Top
view post Posted on 3/11/2013, 05:05
Avatar

Super Sport

Group:
Member
Posts:
1,065
Location:
sanary sur mer

Status:


gif très beau travail les portes pieds et les pédales freins etc... magnifique max84


plus légères du monde de 50 cm ;) ;)
 
Web  Top
Malanca70
view post Posted on 3/11/2013, 09:20




Vedo con piacere che stai utilizzando bene l'Alluminio, sia in piastre che in barre. ;) ;)

Però, secondo il mio modesto parere, le piastre delle pedane dovrebbero essere sagomate per portare il puntalino verso l'esterno.

Io le avrei fatte un pochino più robuste, tieni presente che quando premi sul puntalino, sia del freno che del cambio, si genera un movimento rotatorio del puntalino stesso nel punto d'attacco con la piastra della pedana e si potrebbe torcere. :( Comunque, vista la velocità d'esecuzione che hai, puoi sempre modificarle all'occorrenza e regalarmi quelle che scarti. :D :D :D

Malancone.

P.S. vedendo queste foto, in effetti lo spazio per un tubo traverso che unisca le due piastre portapedane, non c'è proprio :( a meno che non farlo arcuato verso il basso. ;) per lasciare lo spazio alla catena.
 
Top
Alchimist 80
view post Posted on 3/11/2013, 09:34




Ancora complimenti Max! tutti i giorni faccio un salto per vedere le novità! questa per me è grande scuola...
Grazie! :)

Ps. sono un metalmeccanico da ormai 20 anni... ma vedo che anche tu ci sai fare con il tornio e la fresa!!
 
Top
max 84
view post Posted on 3/11/2013, 11:28




CITAZIONE (Malanca70 @ 3/11/2013, 09:20) 
Vedo con piacere che stai utilizzando bene l'Alluminio, sia in piastre che in barre. ;) ;)

Però, secondo il mio modesto parere, le piastre delle pedane dovrebbero essere sagomate per portare il puntalino verso l'esterno.

Io le avrei fatte un pochino più robuste, tieni presente che quando premi sul puntalino, sia del freno che del cambio, si genera un movimento rotatorio del puntalino stesso nel punto d'attacco con la piastra della pedana e si potrebbe torcere. :( Comunque, vista la velocità d'esecuzione che hai, puoi sempre modificarle all'occorrenza e regalarmi quelle che scarti. :D :D :D

Malancone.

P.S. vedendo queste foto, in effetti lo spazio per un tubo traverso che unisca le due piastre portapedane, non c'è proprio :( a meno che non farlo arcuato verso il basso. ;) per lasciare lo spazio alla catena.

Farle piu robuste significa piu peso in giro, se guardi il profilo dellla pedana (H) è molto simile ad una biella di ultima generazione, poi se usi le pedane come una "VANGA" potrebbero essere misere, in caso di caduta come tutte le pedane del mondo si rompono, probabilmente il rinvio va piegato un filo verso l esterno, ma asppetto ad assemblare il tutto e vedere un po le posizioni di guida

CITAZIONE (Alchimist 80 @ 3/11/2013, 09:34) 
Ancora complimenti Max! tutti i giorni faccio un salto per vedere le novità! questa per me è grande scuola...
Grazie! :)

Ps. sono un metalmeccanico da ormai 20 anni... ma vedo che anche tu ci sai fare con il tornio e la fresa!!

grazie x i complimenti, mi fa piacere che c e gente che apprezza il mio lavoro
IO non sono ne un tornitore ne un fresatore faccio altro di mestiere, sono un autodidatta al 100% e se guardi bene le foto qualche piccolo difetto c é, pensa che sono diplomato come operatore elettrico e di corrente ci capisco quanto malancone di motori :D :D :D :D :D
 
Top
2970 replies since 28/3/2012, 21:57   136987 views
  Share