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| Tragediaaaa! Oggi in officina ho preparato il 50ino per andare a riprovare se il problema di calo di potenza a caldo, non attribuibile a nulla di meccanico, poteva essere risolto con un cambio di pipetta della candela che sembrava essere la responsabile. Motore controllato misurato e rimontato, carrello già attaccato alla macchina; aspettavo solo che arrivasse Sandro per darmi una mano. Prima di caricare mi suggerisce di vedere se va in moto e arriva la doccia fredda: nessuna scintilla, neanche dopo aver controllato tutti i fili e cablaggi. Fine del progetto di portare tutte e due le moto a fare i lanci sul banco prova con un bel po' di materiale da provare. Dopo due black-out, il primo risolto per una saldatura fatta male, ho deciso di comprare e montare una PVL "normale". Quella attuale, che ho scelto e adattato con molto amore e lavoro, dovrà essere sistemata in modo che non sia una variabile che può impazzire in qualsiasi momento. Ci lavorerò con calma, ma con la moto alimentata da qualcosa di conosciuto e affidabile. Ho raccontato questa storiella perché possa essere di esperienza a chi, come me, piace buttarsi in avventure tecniche inesplorate e che necessitano di moltissimo tempo per superare le probabili incognite che piovono addosso quando meno te lo aspetti.
A presto con i risultati del banco a cui andrà in settimana nuovamente solo la moto di Sandro; questa volta piccole varianti all'espansione e prove di cilindri e carburatori. Maurizio
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