50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Marchio Guazzoni

« Older   Newer »
  Share  
Malanca70
view post Posted on 14/8/2012, 21:07




Non dimentichiamo la BIMOTA . ;) ;) ;) ;)

Nata dalle idee geniali di tre Amici al BAR e concretizzatasi diventando un'icona .

Malanca70.
 
Top
erreemme72
view post Posted on 14/8/2012, 21:15




Vero!! Bimota poi è diventata addirittura un'industria motociclistica con numeri interessanti (per la tipologia di moto).
Credo nessuno abbia mai fatto moto così performanti indipendentemente dal motore utilizzato, credo sia abbastanza difficile fare moto utilizzando motori di diversa estrazione.

 
Top
faidate
view post Posted on 14/8/2012, 21:25




L'Italia ha bisogno di nuove idee, innovazione, aria nuova.

Anche nella banalità di un marchio di una moto. :rolleyes:

Il passato, anche se glorioso, è passato, e non torna piu'.
 
Top
umbyzac
view post Posted on 15/8/2012, 07:07




La Bimota è tutt'ora attiva e ha anche una bellissima gamma di moto. Comunque l'idea del marchio nuovo l'abbiamo sempre tenuta in considerazione anche se avevamo dato la precedenza ad un marchio storico da riportare alla luce. Ora ci stiamo organizzando su come procedere.
Concordo con Faidate che l'italia ha bisogno di nuove idee, di innovazione a di aria nuova ma in italia al giorno d'oggi la burocrazia e l'attuale situazione che non è certo florida per le nuove piccole imprese ostacola tutto ciò. Noi andremo comunque avanti con l'idea e il progetto.
 
Top
faidate
view post Posted on 15/8/2012, 10:47




Purtroppo è vero.
lo stato italiano e sempre stato bravissimo a fare leggi, decreti, nuove tasse e balzelli, che scoraggiano tutte le iniziative imprenditoriali private.

Un esempio banalissimo, per qualsiasi attività, anche la piu' banale, che tu guadagni o no,
per il solo fatto che esisti come ditta, devi "cacciare" come tariffa base in un anno, 3000 Euro all'INPS, e se per caso non paghi ci pensa subito Equitalia! :blink:

Purtroppo tutte le agevolazioni statali, negli anni passati, sono state buttate nel calderone delle grosse industrie, che per ...ringraziamento,
appena c'è stata un po' di crisi hanno chiuso le attività produttive in Italia, e riaperto in paesi dove la mano d'opera costa molto meno.

Sì, certo, dicono che ci sono aiuti per le nuove imprese, attraverso le CCIAA, ma a parte che sono difficilissimi da ottenere,
ma sono anche contributi di cifre ridicole.
 
Top
umbyzac
view post Posted on 15/8/2012, 19:54




Esatto bisogna superare mille ostacoli e difficoltà di questo bel paese che non da nessuna mano ai piccoli imprenditori e artigiani di qualsiasi settore ( compreso quello motoristico) . Noi comunque andiamo avanti con tanta passione e buona volontà
 
Top
view post Posted on 15/8/2012, 20:42
Avatar

Super Sport

Group:
Member
Posts:
1,065
Location:
sanary sur mer

Status:


:rolleyes: please me you are to photo for guazzoni :woot: thank you

nice good ;)
 
Web  Top
umbyzac
view post Posted on 16/8/2012, 09:00




do you want that i send you the photo of what model of guazzoni?
 
Top
view post Posted on 16/8/2012, 09:26
Avatar

Super Sport

Group:
Member
Posts:
1,065
Location:
sanary sur mer

Status:


;) yes i look to motocycle guazzoni for you :rolleyes:

i love the guazzoni beautiful !
 
Web  Top
umbyzac
view post Posted on 16/8/2012, 15:58




Presto riceverete nuovi aggiornamenti visto che in questi giorni abbiamo fatto importanti passi avanti !
 
Top
alessandro t1
view post Posted on 28/3/2014, 22:29




sono entrato in guazzoni 1 mese prima che franco ringhini lasciasse la ditta , nel 66. operai rimasti erano 5 o 6 io compreso, i nomi il pepin
di gorgonzola con i modernli fulvio con i motori dei cart ed il 2 cilindri fuoribordo fossati di rho che montava i telai , uno o 2 esterni a ore per fresare
i carter ret cilindri ling cargnelutti dell alfa romeo consulente il figlio del sig aldo ragg. la matta 50 e 60 fui io ed il banco prova ad evolverla alessandro t
 
Top
Malanca70
view post Posted on 29/3/2014, 07:57




CITAZIONE (alessandro t1 @ 28/3/2014, 22:29) 
sono entrato in guazzoni 1 mese prima che franco ringhini lasciasse la ditta , nel 66. operai rimasti erano 5 o 6 io compreso, i nomi il pepin
di gorgonzola con i modernli fulvio con i motori dei cart ed il 2 cilindri fuoribordo fossati di rho che montava i telai , uno o 2 esterni a ore per fresare
i carter ret cilindri ling cargnelutti dell alfa romeo consulente il figlio del sig aldo ragg. la matta 50 e 60 fui io ed il banco prova ad evolverla alessandro t

Gentile Alessandro t, benenuto a bordo. :)

Ti ricordiamo che per partecipare alla vita del forum, è richiesta una tua presentazione nell'apposita sezione "Obbligatorio-Presentazioni" in Home Page.

Apri una discussione indicando il tuo nome di battesimo, l'età, la città da dove scrivi e raccontaci qualcosa di te e della tua passione per i 50ini.

Di cose sulla Guazzoni Storico marchio Milanese, ne avrai parecchie da raccontare e noi siamo tutt'orecchi. ;)

Grazie, lo Staff.
 
Top
26 replies since 13/8/2012, 12:08   955 views
  Share