50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Motom MSDS autocostruito, Macchina Sport Derivata Serie

« Older   Newer »
  Share  
faidatebis
view post Posted on 10/5/2017, 11:02 by: faidatebis

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,114
Location:
.

Status:


CITAZIONE (-alluminio- @ 8/5/2017, 13:15) 
Allora, parliamo di evoluzione Motom, nei mesi scorsi ho riacceso la fonderia e con un modello fatto in passato (il secondo, il primo non funzionava), ho ricavato questo cilindro che copia esattamente la testa Grande Motom, ha il foro interno da 25 mm., quindi per tornitura si puo' portare a qualsiasi diametro si desideri ed eventualmente farlo cromare, lo spessore della canna va oltre i prigionieri, quindi si puo' tornire fino al diametro dei prigionieri ed inserire una canna in ghisa.
Per ora l'ho tornito sotto e sopra e posizionato su un carter per vedere se gli ingombri sono giusti, nei prossimi mesi (anni?) vedro' cosa ne esce...

vncges

35ldl68

4lm1c3

Non ho fatto le anime per il passaggio aste, tanto sono dei fori diritti che si possono fare benissimo con il trapano o la fresa.
Ho diminuito anche una aletta in quanto non riuscivo ad estrarle dalla terra senza rompere lo stampo.
Ciao.

Ciao :) , ammazzao :o: :o: , interessante il discorso di fare un cilindro con cromatura.

Pensi magari in un futuro di farli anche in piccola serie?

Ma quella prova sui rulli e CO era per la revisione? Per rientrare nei 45 kmh piu' tolleranza,

hai messo un diaframma con il foro di quanto, nella flangia dell'attacco del SH/12/2 ?
 
Top
83 replies since 12/2/2013, 21:06   8222 views
  Share