50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Motom MSDS autocostruito, Macchina Sport Derivata Serie

« Older   Newer »
  Share  
-alluminio-
view post Posted on 10/5/2017, 11:27 by: -alluminio-
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,216

Status:


Piccola serie? Assolutamente NO, al limite posso dare qualche fusione grezza a qualcuno, non ho le capacita' ed il tempo di fare commercio...
Il centro collaudi (di un amico) non ha rinnovato la manutenzione del reparto moto e fa i collaudi sui rulli delle auto, in pratica manca la morsa di sicurezza ed il raffreddamento (sic!), per il CO hanno inserito la sonda in un manicotto che avvolgeva il finale della marmitta e poi via a 40 Kmh. finche il CO e' risultato corretto.
Per i motocicli con prima immatricolazione entro il 1964 c'e' una specie di collaudo ridotto, manca la proporzione fra freno anteriore e posteriore, altezza faro e (forse) altro.
Comunque ha superato senza barare, daltronde a parte la valvola di aspirazione maggiorata, e' tutto di serie, anche lo scarico con IGM.

Essendo il primo collaudo, hanno inserito il numero di omologazione ed hanno inserito a "tastiera" misure gomme, IGM marmitta ed altro, nel database non c'era nulla... ;)
Io la prova, dall'esterno, l'ho vista come una "sevizia" su quel ciclomotore, come far correre a mio nonno i 100 metri in 10 secondi...
Ciao.
 
Top
83 replies since 12/2/2013, 21:06   8222 views
  Share