50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Free Tech 50cc. CUP, Succede in Europa...

« Older   Newer »
  Share  
Benelli 5V
view post Posted on 9/5/2014, 12:36 by: Benelli 5V
Avatar

Benelli Per Sempre ....

Group:
Member
Posts:
1,293

Status:


CITAZIONE (prontolino @ 9/5/2014, 09:09) 
Se pesano 100kg, allora hanno telai e gomme in piombo. Le schede tecniche per una Aprilia RS 25, da un peso di 89kg.... 100 kg li raggiungevano le Supertwin Ducati della NCR da 1100 cc :B):
E' vero che i cerchi originali della Aprilia 50, sembrano effettivaente fatti di piombo per quanto pesano, in quanto li ho per un mio progetto simil GP, però se consideriamo che queste sono comunque moto che vengono pensate per le gare, quindi spogliate di tutti quegli orpelli che non servono per correre e sicuramente anche alcune parti accessorie come telaietti o proprio i cerchi (mutuabili con i forgiati in magnesio da GP) e altro saranno sostituiti con materiali più leggeri, quindi ritengo che tranquillamente e abbongdantemente sotto gli 80kg a moto possano starci.
Dimenticate un'altra cosa, i freni...... che uniti alle gomme di maggior sezione e a sospensioni sicuramente più moderne, in frenata danno sicamente un buon vantaggio. :ph34r:

In merito ai motori, penso che se si cerca (e c'è proprio una ditta nel bolognese) si trovano anche motori sia lamellari che a disco di 50 cc con tipologia costruttiva attuale che possano anche rendere ben più di quello che rendeva un buon Kreidler o un AM6 .

Quindi teoricamente i vantaggi e le possibilità sul mercato ci sono... e anche tanti (oltre che alla portata di tutti)

P.S......... vedo che vi è piaciuto parecchio l'80ino con telaio in resina :P :P

... 100 kg compreso di miscela ! :D .... a secco mica cammina ! :D .... scherzi a parte credo che 89 sia a secco di miscela, senza olio nel cambio ecc ne acqua nel radiatore
 
Top
60 replies since 8/6/2013, 13:14   4567 views
  Share