50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

malanca 50, quale modello?

« Older   Newer »
  Share  
lorenzo1994
icon14  view post Posted on 10/7/2013, 14:55




Buon pomeriggio, pochi giorni fa ho ricevuto come regalo, un malanca 50 , il quale non sono a riuscito a capire il modello . Vi chiedo perfavore se sapete quale modello si tratta perché sto diventando pazzo :P . Vi ringrazio in anticipo ciao :D img818.imageshack.us/img818/7711/v251.jpg
 
Top
view post Posted on 10/7/2013, 15:42
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Ciao. Impara a metter bene le foto. Questa non si vede. C'è la guida in cima alle discussioni.
Benvenuto e a presto,
Maurizio
 
Top
lorenzo1994
view post Posted on 10/7/2013, 16:44




Maurizio scusami ma non sono ancora pratico ^_^ . Penso che si dovrebbe vedere :D
 
Top
faidate
view post Posted on 10/7/2013, 20:01




CITAZIONE (lorenzo1994 @ 10/7/2013, 17:44) 
Maurizio scusami ma non sono ancora pratico ^_^ . Penso che si dovrebbe vedere :D (IMG:http://i39.tinypic.com/qyfy36.jpg)

Ciao, :)


dovrebbe essere un delle versioni del Malanca Mascotte,

a cui mancano però i carterini in lamiera che coprivano lateralmemente il motore.

Prova a leggere dove c'è il numero di telaio.

Prima del numero fra le stellette troverai delle lettere, cosa c'è punzonato?
 
Top
lorenzo1994
view post Posted on 10/7/2013, 22:54




Ciao intanto ti ringrazio e ti spiego che avevo tolto delle pedane che andavano a coprire un pezzo di motore. Per sfortuna sul libretto non ci sono stellette, ma ho il numero di telaio che è 14556 spero che sia utile per la ricerca. Grazie in anticipo
 
Top
faidate
view post Posted on 10/7/2013, 23:03




CITAZIONE (lorenzo1994 @ 10/7/2013, 23:54) 
Ciao intanto ti ringrazio e ti spiego che avevo tolto delle pedane che andavano a coprire un pezzo di motore. Per sfortuna sul libretto non ci sono stellette, ma ho il numero di telaio che è 14556 spero che sia utile per la ricerca. Grazie in anticipo

:)
No io mi riferivo a quello che c'è impresso sul tubo del del telaio, non sul libretto. :rolleyes:

Il telaio ha il numero seriale 14556 che è fra due simboli fatti a stellina, ma prima di questi c'è la sigla della fabbrica e una sigla che contraddistingue il modello.

Poi eventualmente potrebbe esserci un'altra scritta che inizia con DGM ecc., ma potrebbe anche non esserci.
 
Top
richymal
view post Posted on 11/7/2013, 19:43




Io la so così :

Mascotte........ senza marce
Jolly................ 2 marce
Jolly 3 m..........3 marce

Ciao!
 
Top
lorenzo1994
view post Posted on 11/7/2013, 19:52




Grazie Richymal :D . comunque non sono riuscito a trovare nessun numero di telaio sul tubo :huh:
 
Top
faidate
view post Posted on 11/7/2013, 22:14




Ciao, :)

si hai ragione, se ha 2 o 3 marce è un Jolly, l'estetica è la stessa del Mascotte, almeno da quanto si vede da un depliant.

Lorenzo1984@ :)

il numero lo devi trovare per forza, e se non c'è vorrebbe dire che l'hanno molato via, con le relative deduzioni poco rassicuranti sulla provenienza del tuo Malanca, nonostante abbia in mano un libretto.

Non sembra nemmeno riverniciato, quindi non ci sarebbe nemmeno il rischio che i numeri e sigle punzonati, siano spariti sotto strati pesanti di vernice.

Guarda sul cannotto dello sterzo e su tutte le parti visibili del telaio.

Lo devi trovare per forza per il semplice motivo che ti serve per poter richiedere la nuva targa e libretto (sperando che tu trovi anche il codice di omologazione DGM -_- ), fare l'assicurazione.
 
Top
8 replies since 10/7/2013, 14:55   689 views
  Share