50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Aalt Toersen a caccia del record mondiale di velocità per 50cc

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view post Posted on 29/7/2014, 19:23

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No no non è unica... intendevo che le categorie (meglio dire) sono molte per la stessa cilindrata.
 
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view post Posted on 29/7/2014, 22:45
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NonMollo

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CITAZIONE (50/17 @ 29/7/2014, 19:18) 
Infatti e...ora che ci penso,probabilmente non è quello il rekord da battere...a meno che l'unica cosa vincolante,non sia la sola cilindrata ma,lo ritengo poco probabile.
Insomma...non lo sò proprio...!!! :wacko:

Quando ho letto di quel record mi sono chiesto anch'io se la sovralimentazione facesse "classe" a sé, e alla fine ho creduto di capire che sia la sola cilindrata la discriminante.
Comunque la sovralimentazione su un AM6 lamellare è poca cosa per una serie di motivi:
- quello che metti in più se ne va dallo scarico
- la girante devi metterla alla fine della marmitta, dopo una ventina di centimetri di cannello, sennò elimini il gioco delle onde sonore nell'espansione e fa un bel tappo
- la temperatura sale parecchio

Così, a occhio, l'unico vantaggio sensibile che vedo è un ottimo "lavaggio", indipendentemente dalla bontà della travaseria, e quindi una carica poco inquinata.

Il "simil-Kreidler" di Törsen è un progetto nuovo con fusioni nuove, molto belle. Sto cercando da giorni quello che le fa, ma non mi viene in mente; ha un cognome di origini italiane. Fa i carter centrali e quello della frizione a secco. Li fa, e vende, su ordinazione.
Maurizio



Edited by Silvestro53 - 30/7/2014, 00:24
 
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view post Posted on 29/7/2014, 23:15
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NonMollo

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Qualche aggiornamento sul mezzo di Töersen lo trovate qui; è in olandese, ma le figure sono sufficienti per capire.
M.

www.kreidler.nl/forum/viewtopic.php?f=12&t=41337
 
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view post Posted on 29/7/2014, 23:25

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Ho letto un po' in giro (nel sito di Toersen) riguardo al record ci sono 38 classi diverse nella 50 cc, 4 delle quali sono riconosciute dalla FIM federazione internazionale.

Più interessante sarebbe capire come è fatto quel motore a disco piuttosto particolare..
 
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magni
view post Posted on 2/8/2014, 08:52




I carter simil Kreidler del motore Toersen per i record sono prodotti da R.Ponti,risiede in Inghilterra.Ponti replica le Garelli Meurs ,pag 50 discussione Garelli Monza/Rekord.

Edited by magni - 2/8/2014, 12:04
 
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view post Posted on 2/8/2014, 09:13
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NonMollo

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Sì, bravo, è Ron Ponti. Le repliche dei carter Kreidler le vende su richiesta anche EMOT racing. Ma non dice il prezzo ...
Quelli del motore di Törsen non credo li commercializzino ancora.

Maurizio


 
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view post Posted on 12/8/2014, 17:58
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NonMollo

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CITAZIONE (Silvestro53 @ 2/8/2014, 10:13) 
Sì, bravo, è Ron Ponti. Le repliche dei carter Kreidler le vende su richiesta anche EMOT racing. Ma non dice il prezzo ...
Quelli del motore di Törsen non credo li commercializzino ancora.

Maurizio


(IMG:http://i62.tinypic.com/i5qgxt.jpg)

Dopo lunghe osservazioni sono arrivato alla conclusione che la fusione sia una sola. Per fare una replica abbastanza simile del motore originale, ma moderna, questi carter con il cilindro che fa Tabanelli sarebbero l'ideale. Niente più ricerche di ricambi ormai introvabili e tecnica attuale. Certo non sarebbe economico, ma senza badare a spese sarebbe un sogno.
Maurizio
 
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21 replies since 21/8/2013, 08:02   2494 views
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