CITAZIONE (50/17 @ 29/7/2014, 19:18)
Infatti e...ora che ci penso,probabilmente non è quello il rekord da battere...a meno che l'unica cosa vincolante,non sia la sola cilindrata ma,lo ritengo poco probabile.
Insomma...non lo sò proprio...!!!
Quando ho letto di quel record mi sono chiesto anch'io se la sovralimentazione facesse "classe" a sé, e alla fine ho creduto di capire che sia la sola cilindrata la discriminante.
Comunque la sovralimentazione su un AM6 lamellare è poca cosa per una serie di motivi:
- quello che metti in più se ne va dallo scarico
- la girante devi metterla alla fine della marmitta, dopo una ventina di centimetri di cannello, sennò elimini il gioco delle onde sonore nell'espansione e fa un bel tappo
- la temperatura sale parecchio
Così, a occhio, l'unico vantaggio sensibile che vedo è un ottimo "lavaggio", indipendentemente dalla bontà della travaseria, e quindi una carica poco inquinata.
Il "simil-Kreidler" di Törsen è un progetto nuovo con fusioni nuove, molto belle. Sto cercando da giorni quello che le fa, ma non mi viene in mente; ha un cognome di origini italiane. Fa i carter centrali e quello della frizione a secco. Li fa, e vende, su ordinazione.
Maurizio
Edited by Silvestro53 - 30/7/2014, 00:24