50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Mostrascambio Imola - 13 - 14 - 15 Settembre 2013, Chi sarà presente??

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/9/2013, 12:42

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
4,299

Status:


CITAZIONE (ennedue @ 17/9/2013, 08:37) 
CITAZIONE (=VAVA= @ 16/9/2013, 01:00) 
Ciao Pietro, cifra dell'Italjet nell'ultima foto col testi? Hai per caso il contatto del venditore?

Durante alcune chiacchiere post-mercatino ho saputo da un amico che il Mustang era in vendita a oltre 2000 euro (non ricordo se 2300 o 2500).
Mi hanno detto che per buona parte della giornata di sabato la moto è rimasta dov'era, ci sono possibilità che sia rimasta invenduta e che la rivedremo alla prossima occasione.

Decisamente troppi per un restauro che a mio parere è un fritto misto di colorazioni e componenti di serie diverse..
 
Top
faidate
view post Posted on 17/9/2013, 13:53




CITAZIONE (binassi piero @ 16/9/2013, 23:02) 
(IMG:http://i40.tinypic.com/2cejlds.jpg)
Guzzi militare(3 ruote)da cui ha avuto origine il V7,dico bene?

Ciao, :)

è il Moto Guzzi "Mulo Meccanico" 3x3 progettato per il corpo degli Alpini. Ne hanno costruiti circa 200 esemplari, e molti non sono nemmeno usciti dai magazzini dell'Esercito.

Era un ingegnoso veicolo, che in teoria doveva sostituire i muli, nel trasporto in montagna di soldati, materiale, e armamenti, ma si rivelò nella pratica, difficoltoso nell'uso sui norlmali sentieri , ed anche pericoloso, per una certa propensione al ribaltamento laterale :blink:

Anche se aveva tutte le ruote motrici, la possibilità di variare la carreggiata posteriore, la possibilità di montare cingoli per la neve, furono soldi buttati, perchè dopo poco vennero dismessi.

La parentela con il motore V7, è molto labile, se non per lo schema dei cilindri a V di 90°.

In realtà , il motore dei V7, è piu' parente di un altro progetto Moto Guzzi,
ossia di un motore che la ditta di Mandello aveva proposto a suo tempo alla Fiat, per avere un propulsore piu' brillante dell'originario bicilindrico in linea della Fiat Nuova 500.
Ma non se ne fece niente,
perchè pur avendo prestazioni nettamente superiori, era ancora da mettere a punto, e poi sicuramente mamma Fiat ci voleva guadagnare di piu' con cose tutte fatte in casa.

La "lungimiranza" Fiat, aveva già colpito comunque :blink: , perchè per la Nuova 500, avevano già scartato un altro motore progettato dalla Fiat stessa, dalle prestazioni molto superiori di quello poi adottato per la produzione in serie della Fiat 500.

Si trattava di un bicilindrico a cilindri contrapposti, il cui progetto fu poi ceduto alla Steyr Puch austriaca,
che li utillizzo' per le loro simil Fiat 500 , Giardiniera compresa, costruite su licenza e per i mitici piccoli fuoristrada Haflinger.

Risultato, nelle gare su pista o in salita , le Steyr Puch stracciavano le cugine Fiat 500, pur se stralaborate. :o:

Facciamoci sempre del male :D
 
Top
binassi piero
view post Posted on 17/9/2013, 21:45

























Rullo 2t Diesel









Il manichino ve lo risparmio









A chi puo' interessare una tuta da lavoro con il marchio Sachs?



 
Top
Malanca70
view post Posted on 17/9/2013, 21:52




Caro Piero,

Ti sei fatto sfuggire la tuta con il marchio Sachs :( :( :( :( :(

Cosa mi metterò a Varano, quando andrò a fare da Meccanico ????? :angry: :angry: :angry: :angry:

Sarò costretto a mettere la tuta di pelle. :D :D :D :D
 
Top
view post Posted on 17/9/2013, 22:03

Competizione

Group:
Administrator
Posts:
9,345

Status:


Piero hai chiesto per caso il prezzo del Leoncino 4T?
 
Top
binassi piero
view post Posted on 17/9/2013, 22:22




Marcello molto meglio la tua camicia rossa.
Per il Leoncino non ho chiesto mi interessavano le leve del manubrio per il mio Leoncino 2t



Edited by Malanca70 - 17/9/2013, 23:30
 
Top
Malanca70
view post Posted on 17/9/2013, 22:30




Per la serie ...

come rovinare un' Italjet rovinato con un parafango anteriore. :sick: :sick:




Malancone.
 
Top
view post Posted on 17/9/2013, 22:42
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Perché, delle pedane arretrate non vogliamo proprio dire niente?
E dell'efficienza del freno anteriore?
Voglio sapere chi è il tizio ...
Maurizio
 
Top
faidate
view post Posted on 18/9/2013, 08:52




Ciao, :)

la Maserati 160 "Special" da regolarità è proprio fantasy.

Quelle sospensioni e con quell'ercursione negli anni '50 se le sognavano :D .

Ma era iscritta FMI?
 
Top
binassi piero
view post Posted on 18/9/2013, 15:01




Non ti so dire se era iscritta.


Quante ne ha viste questo rettilineo.





















 
Top
view post Posted on 18/9/2013, 15:31
Avatar

Super Sport

Group:
Member
Posts:
1,065
Location:
sanary sur mer

Status:


:o: :o: bella epoca ciclomotore :(
 
Web  Top
binassi piero
view post Posted on 18/9/2013, 19:21









Bici parcheggiata in traiettoria,pazzi!

 
Top
view post Posted on 18/9/2013, 19:32

Competizione

Group:
Member
Posts:
3,692

Status:


Ciao Grazie delle belle foto! :)
Apro una parentesi:



Spesso alle fiere vedo moto da ''panettieri'' o ciclomotori da lavoro modificati nei modi più strani o agganciati a carrellini vari, e mi viene spontaneo pensare che quei ciclomotori oggi bistrattati hanno veramente lavorato!!! :unsure:
Per carità non sono niente di particolarmente emozionante, ma pensare questi onesti motorini per anni impegniati quotidianamente ,maltrattati e strausati fanno tenerezza :wub:
In fondo un pochino di fascini c'e l'hanno anche loro!!! se ne avessi le possibilita e il posto penso che potrei ''adottarne '' qualcuno!!!
Sono troppo romantico?
(oggi se porto a casa ancora qualcosa simile ad una moto mi buttano fuori...figuriamoci se porto in casa un ordigno simile :lol: )
Ciao Tom slick
 
Top
binassi piero
view post Posted on 18/9/2013, 20:04




Verissimo hanno un fascino particolare,quando sono conservati ogni graffio o
ammaccatura una storia.










Secondo me era appena stato acquistato.

 
Top
binassi piero
view post Posted on 18/9/2013, 21:11












 
Top
82 replies since 6/9/2013, 10:51   5003 views
  Share