50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

controllo e revisione morini UC6 (TGM)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/6/2015, 12:31
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,445
Location:
modena

Status:


malanca...comunque li ho trovati, non in italia che segue la logica che ti ho parlato in pvt....si trovano anche 20-47-12, sono piu strettini, comunque ne ho presi 10 di 20-47-14. :)
sono gia arrivati. :D
sai una cosa, i cuscinetti non li ho potuti mai cambiare e metterli nuovi, il motivo principale è che mettendo da parte il fatto che 15 anni fa si trovavano a novregro a 30 euro l'uno...non ho mai pensato veramente che potessero fregarmi nella scorrevolezza albero motore lasciando i vecchi cuscinetti. :(

Edited by MASTERLOTTO - 7/6/2015, 18:27
 
Web  Top
Malanca70
view post Posted on 7/6/2015, 12:46




Dove li hai trovati... in Cina ??? :D :D


In 7 anni di utilizzo dei motori Sachs, ho riempito un cassetto di BO 17 usati e sostituiti, per sicurezza quando revisiono un motore, sostituisco i cuscinetti di banco e se non ci sono problemi, dopo una bella pulizia ed un controllo sulla scorrevolezza, lascio al loro posto i cuscinetti del cambio.

Un'ultima cosa, il terzo cuscinetto di banco lato trasmissione, uso un C4. ;)

Malanca70.
 
Top
view post Posted on 7/6/2015, 12:57
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,445
Location:
modena

Status:


CITAZIONE
Dove li hai trovati... in Cina ???

no in europa...originali skf con gabbia in ottone.....potenza di internet, si trova tutto, magari non sempre quando ti servono, ma qualche volta accade. :)

CITAZIONE
Un'ultima cosa, il terzo cuscinetto di banco lato trasmissione, uso un C4

si me lo avevi detto. :)
 
Web  Top
Malanca70
view post Posted on 7/6/2015, 12:58




Io i BO17 di pago 20,00 euro cadauno, sia SKF che NSK. :(
 
Top
view post Posted on 7/6/2015, 13:07
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,445
Location:
modena

Status:


forse si trovano a meno di quella cifra...pero se compri in internet devi calcolare le spese di spedizione che sono 8-9 euri....immagino che tu li hai presi in negozio.
non voglio dirti la cifra ho pagato i miei, te lo dico in pvt. :)

comunque i 20-47-12 compreso spese spedizione 2, 30 euri
attualmente c'e una promozione si risparmia 4 euri di tutte e 2. :)

Edited by MASTERLOTTO - 7/6/2015, 14:33
 
Web  Top
view post Posted on 7/6/2015, 13:17

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,040

Status:


ottimo,allora funziona.questa volta e' stato piu' semplice.la sede era abbastanza rotonda,solo conica verso il basso.sul fondo c'erano ben 5 centesimi di interferenza.certo e' un peccato montare un cuscinetto nuovo e uno usato.forse sarebbe possibile mettere la rondella come sul k6 per non impazzire piu' a togliere l'anello.basterebbe sfondare 1mm il fondo della sede.sempre che rimanga abbastanza robusta e che ci sia lo spazio per il paraolio.
 
Top
view post Posted on 7/6/2015, 13:22
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,445
Location:
modena

Status:


CITAZIONE
certo e' un peccato montare un cuscinetto nuovo e uno usato.f

certamente...intanto lo provo cosi sperano non mi dia grossi grattacapi...poi vedremo. :)

CITAZIONE
forse sarebbe possibile mettere la rondella come sul k6 per non impazzire piu' a togliere l'anello.basterebbe sfondare 1mm il fondo della sede.sempre che rimanga abbastanza robusta e che ci sia lo spazio per il paraolio.

visto che i L20 20-47-13 nel k6 lo trovato per un colpo di fortuna----si trovano però senza problemi i 20-47-12----ci si mettera una rondella di 2 millimetri. :D

sto gia pensando di comprarli. :)

in vista del traguardo.

IMG_1104


IMG_1105


Edited by MASTERLOTTO - 9/6/2015, 18:13
 
Web  Top
view post Posted on 25/4/2016, 12:49
Avatar

...gas a manetta ma.. attento alla paletta!!!

Group:
Member
Posts:
1,459
Location:
ravenna

Status:


Super Complimenti Masterlotto....sei arrivato alla fine del montaggio!!

..ma quanto è scorbutico sto motore???? ...solo a vederlo è impressionante...carino il bambino n 34 squadra DELLORTO!!! :lol: :woot: :woot:

A quando nuova voce...primo avviamento? :wub:

Mi piacerebbe incontrarti a qualche manifestazione magari quelle di mezzo nei dintorni dell'Emilia- Romagna....!! :) :) :)
...seguo con interesse la tua discussione! :)

Saluti da Jim
 
Top
view post Posted on 25/4/2016, 14:43
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,445
Location:
modena

Status:


ciao jim.. è il 32 comunque, a fine anni 80 giravo col bing 84 (32) comunque ti mando in privato il link del mio tubone che sto restaurando...montero sia questo motore che il k6 con questo cilindro.
 
Web  Top
68 replies since 10/4/2014, 14:53   7101 views
  Share