50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Kreidler in vendita

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/11/2014, 09:43

Export

Group:
Member
Posts:
702

Status:


http://www.subito.it/moto-e-scooter/kreidl...i-103638308.htm

Il mio amico Caramiello Maurizio di Napoli ha messo in vendita il suo Kreidler, posso garantire l'autenticità del mezzo, ho corso nel 82 contro questo mezzo e così anche Zucchini e Stolzini, lo si vede in una mia vecchia discussione sul circuito di Monza Junior.
Purtroppo lui non riesce a ritotnare in sella colpa il peso e vari acciacchi. Il figlio 19enne non ne vuole sapere di moto (che disgrazia ).
Franco
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/11/2014, 09:53

Competizione

Group:
Administrator
Posts:
9,345

Status:


Metto le foto a futura memoria (se il metodo di inserimento delle foto regge).
E' bellissima in effetti. Chi costruiva quel telaio particolare?



 
Top
view post Posted on 20/11/2014, 10:13

Export

Group:
Member
Posts:
702

Status:


Il telaio non so, la moto completa era di Stefan Dorflingher prima di diventare ufficiale Kreidler.
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/11/2014, 10:35

Competizione

Group:
Administrator
Posts:
9,345

Status:


Ah però............
Questa l'avevo fotografata e Reggio Emilia nel 2012 e poi penso sia finita al Museo Poggi, non so se in modo definitivo.
Il telaio è simile ma non direi uguale, mi ha sempre incuriosito.. ^_^

oy0HdyC

rGMjQ7T

kRbhcyY
 
Top
view post Posted on 20/11/2014, 10:56

Export

Group:
Member
Posts:
702

Status:



Questa era in vendita un po di tempo fa sul sito tedesco Motorrade, la davano come kreidler Hummel.
La ciclistica sembra la stessa.
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/11/2014, 11:16
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Mi sono subito balzati all'occhio i cerchi perché sulle zanzarine serie li ho sempre visti con disegni molto "leggeri" sembrano addirittura più piccoli ..17" ??
 
Web  Top
view post Posted on 21/11/2014, 22:37
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,981
Location:
Bologna

Status:


No no...sono tutti da 18" e,per la moto di Caramiello,confermo che pure lui come altri partenopei ( forse perchè avevano amici o parenti emigrati al nord europa...? ) si procurò questo 50 da qualche pilota "tetesco" che ci faceva il mondiale.A parte la carenatura (UFO ) e forse pure la sella...nostrane!
A me personalmente non mi è mai piaciuto questo 50 per via del serbatoio che,ho sempre trovato orrendo...e per dirla tutta,nemmeno il telaio e quei cerchi mi piacevano! <_<
 
Top
view post Posted on 22/11/2014, 00:12
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Credo che sia Hummel, che inizialmente la fece (o fatta fare) per se quando correva e poi ha fatto una piccola serie.
Maurizio


A me personalmente non mi è mai piaciuto questo 50 per via del serbatoio che,ho sempre trovato orrendo...e per dirla tutta,nemmeno il telaio e quei cerchi mi piacevano!

E' così anche per me ...
 
Top
Malanca70
view post Posted on 22/11/2014, 07:50




Al Sud, hanno tutto un modo proprio di vedere le moto da GP o .... si adattavano a ciò che riuscivano a trovare e assemblare.

Io, comunque, non farei tanto lo schizzinoso e vorrei averlo in garage; poi saprei come sistemarlo perbeninino. ;)

Non è che nel tempo è diventato 80 cc. ??

Per Alessandro, il Kreidler fotografato, se non ricordo male è presso il Museo Poggi, ma in conto vendita. :)

Marcello.
 
Top
view post Posted on 22/11/2014, 08:13

Competizione

Group:
Administrator
Posts:
9,345

Status:


Ah grazie, mi piacerebbe andarla a rivedere.

Bella o non bella...? Direi solo "avercene"!
 
Top
view post Posted on 22/11/2014, 08:44

Competizione

Group:
Administrator
Posts:
9,345

Status:


Giusto Maurizio, sembrano telai Hummel.
Anche se con varie curvature differenti, il disegno sembra lo stesso: www.elsberg-tuning.dk/hummel.html
 
Top
gianluigi rosa
view post Posted on 27/7/2018, 23:02




Confermo che si tratta di un telaio Hummel. La mia ha il telaio N° 75009.Sitratta di un gran telaio leggero e resistentissimo. Ha ancora la vernice originale e vi garantisco che non presenta una minima crepa dopo anni di utilizzo,a differenza di chi con il Van Veen ed altri telai era sempre alla ricerca di una saldatrice.Stocco, Caramiello ,Sorrentino, avevano le gemelle della mia.Il serbatoio sottile ed ergonomico permmetteva e in modo particolare a me che non sono mai stato un fantino, di restare raccolto in carenatura. La mia monta cerchi in magnesio simili ai Campagnolo ma con razze più leggere. I dischi freno sono in ergal rivestiti realizzati quando Zanzani non esistevano. Nel 1981 il mio motore è finito sul banco prova di Locati che si era proposto ad aiutarmi per una messa a punto visto che si sarebbe corso a Monza. Arrivato a casa sua mi detto che non poteva metterci mano subito e mi ha convinto a lasciarlo. In buona fede l'ho fatto.Sono andato a riprenderlo la settimana. Mi ha presentato un grafico fatto a mano, che ho ancora,ed evidenzia un picco di 17 cv a 15800 giri.La cosa che più mi ha sconcertato è il conto che mi ha presentato. A quel punto pur di portare a casa il motore ho pagato facendomi aiutare da chi mi accompagnava. Tutto è finito quando a Monza, i prova dopo aver dovuto rimettere il carburatore con la taratura originale, si è spanato il filetto del dado che tiene il mozzetto della frizione. Mi sono prermesso di chiedergli se avesse un dado da darmi.La risposta è stata che non aveva tempo da dedicarmi.
 
Top
view post Posted on 27/7/2018, 23:53
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


E' possibile che una di queste moto, in colorazione grigio/blu/marrone (?), mi pare di ricordare, sia apparsa alla selettiva Junior di Magione '77?
I miei ricordi dicono che la guidasse Salvatore Milano.
Maurizio
 
Top
gianluigi rosa
view post Posted on 28/7/2018, 01:19




Non so, ma ricordo anche un Hummel con mono ammortizzatore. Aggiungo che la foto relativa al motore Minarelli 80 è quello di Cereda perchè monta una testa in Ergal ricavata dal pieno da me realizzata. Il telaio è un monoscocca in acciaio inox fatto ai tempi da Cereda per un motore Morbidelli.
 
Top
17 replies since 20/11/2014, 09:43   2186 views
  Share