50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Il mio Minarelli 50 cc GP, L' avventura continua

« Older   Newer »
  Share  
max 84
view post Posted on 11/1/2015, 09:00




Riesci a non fare foto a testa in giu?

Resta in po difficile cappottare lo schermo del pc
 
Top
view post Posted on 11/1/2015, 14:20
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Bene, bene. Carbonio a parte, tutto procede come deve. Sulla piastra superiore avvitaci quattro bulloncini in ergal, tagliali e spianali; con la sabbiatura, dopo non si vede niente.
Maurizio
 
Top
Mabarda
view post Posted on 11/1/2015, 14:41




Max chiedo scusa ma con il mio IPad le vedo diritte
Le prossime le cappotto così le vedrete per il verso giusto

Maurizio ... Lo immaginavo che il carbonio non ti piaceva 😄 ...
 
Top
Mabarda
view post Posted on 17/1/2015, 19:58




Oggi con il poco tempo a disposizione che avevo ho lavorato sul canotto di sterzo e dopo averlo accorciato l' ho tornito da 25,4 a 25mm per farci entrare i cuscinetti di sterzo conici

Adesso ci faccio realizzare la filettatura sulla parte superiore M25x1,5 mm poi si sabbiano le piastre di sterzo (a quella superiore ho chiuso i fori con un punto di saldatura) e poi, sperando che riesca a trovare un buon tornitore che mi accorci le forcelle si monta l' avantreno







Ciao
 
Top
Mabarda
view post Posted on 22/2/2015, 12:50




Ciao a tutti.... anche se a rilento visto il poco tempo che ho a disposizione il lavori procedono

Questa è la parte finale del telaio saldata allo scopo di sostenere la sella ... 3 viti poi fissano il tutto.





Qui sotto un paio di foto del tondo di alluminio forato per farci passare il perno del forcellone (in foto va accorciato e filettato) che funge da tendicatena





Foto del canotto di sterzo filettato M25 con dado in Ergal ... mi mancano le piastre di sterzo che ho portato a sabbiare ... al loro rientro si monta il tutto



ho poi installato le sedi per cuscinetti conici sul canotto telaio ... ho scaldato il canotto in acciaio sul telaio e raffreddato le sedi







Per ultimo vi lascio al parafango posteriore che sto laminando in carbonio ... leggero e robusto





saluti a tutti
 
Top
view post Posted on 22/2/2015, 14:12
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


Poi cosa fai con quel carbonio? Lo stucchi e lo vernici,immagino...è assolutamente proibito sui mezzi epoca,nella carrozzeria ,nel silenziatore ecc.ecc.
 
Top
view post Posted on 23/2/2015, 07:18
Avatar

meglio a piedi che con un cesso!!

Group:
Member
Posts:
827
Location:
Roseto degli Abruzzi

Status:


Mabarda ha specificato in più occasioni che non intende fare una moto d'epoca, ma una moto a suo gusto e piacimento per potersi divertire in pista.
 
Top
view post Posted on 23/2/2015, 09:29
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (ing372 @ 23/2/2015, 07:18) 
Mabarda ha specificato in più occasioni che non intende fare una moto d'epoca, ma una moto a suo gusto e piacimento per potersi divertire in pista.

Allora mi è sfuggito questo fatto...sorry! ^_^
 
Top
view post Posted on 23/2/2015, 09:59
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


CITAZIONE (ing372 @ 23/2/2015, 07:18) 
Mabarda ha specificato in più occasioni che non intende fare una moto d'epoca, ma una moto a suo gusto e piacimento per potersi divertire in pista.

Sì, ma sta facendo una moto molto in linea con i canoni giusti e sarebbe un peccato che gli facessero storie solo perché si vede un po' di carbonio. In tutti i regolamenti, anche quello delle nostre "garette" casarecce, non è proibito l'uso di materiali moderni, ma non devono essere a vista, anche per non confondere il pubblico che viene ad ammirare ai box le nostre motine. Non credo che Marco se ne andrà a girare in pista sempre solo soletto; lo vogliamo a giocare con noi il più possibile con il suo bel Roar.

Arrivati i dischi Marco?

Maurizio
 
Top
Mabarda
view post Posted on 23/2/2015, 13:40




ciao a tutti ragazzi

Per adesso uso il carbonio perchè da aereomodellista lo considero il modo migliore per fare certe cose ... concordo che comunque se farò le garette con voi, poi lo cambierò con alluminio o similari visto che all' epoca i materiali compositi non andavano tanto di moda :)

Però al momento faccio prima a farli in compositi che in altro materiale dell' epoca :)

Per i dischi credo siano gia arrivati (da i miei suoceri)

Ciao a tutti
 
Top
Mabarda
view post Posted on 23/2/2015, 20:36




Ciao Maurizio, dischi arrivati

Veramente belli, ti ringrazio

Ciao
 
Top
Mabarda
view post Posted on 28/2/2015, 18:07




Un paio di foto per oggi ... i lavori procedono

Rimontato canotto di sterzo su piastre sabbiate dopo aver accorciato il canotto e tornito a 25 mm





la prossima settimana arrivano pure le forcelle accorciate poi vedo di montare avantreno e posteriore per salirci sopra e provare a vedere se la sella deve essere spostata indietro.

Ciao
 
Top
Malanca70
view post Posted on 28/2/2015, 19:02




Salve, seguo con molto interesse la Tua discussione.

Ogni Bassottino che inizia a zampettare, m'attizza. :wub:

Bel lavoretto hai fatto alla forcella, ora è tutta un'altra cosa; peccato che visto che avevi la sega in mano, potevi far sparire le battute di fermo nella piastra inferiore. ;)

Malanca70.
 
Top
Mabarda
view post Posted on 28/2/2015, 21:37




Si effettivamente non servono piu ... Ma lo posso sempre fare perche' devo risabbiare la piastra superiore perche' non e' venuta bene sulle saldature che tappano i fori
Lo faro' nella fase di rifinitura
Grazie del consiglio
Ciao
 
Top
view post Posted on 28/2/2015, 21:44
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Dei fine corsa andranno comunque fatti ... ;)
M.
 
Top
193 replies since 20/11/2014, 20:52   13056 views
  Share