50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Il mio Minarelli 50 cc GP, L' avventura continua

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/4/2015, 23:05
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Immagino il gusto che stai provando a farti da solo tutti questi lavoretti ;) .
Almeno per me è stato così ... :P .
Maurizio
 
Top
Mabarda
view post Posted on 26/4/2015, 21:11




Si, bravo Maurizio ... Tutto questo e' una bella soddisfazione per noi che siamo amanti del fai da te
 
Top
Mabarda
view post Posted on 20/7/2015, 13:17




Un pò di foto adesso che sto provando a posizionare la carenatura ...work in progress













 
Top
MF4
view post Posted on 20/7/2015, 16:11




Il plexiglass sembra un po troppo alto a mio avviso... :o:
 
Top
Mabarda
view post Posted on 20/7/2015, 16:32




boh ? non ho davvero idea di quale potrebbe essere la misura giusta in altezza. Si puo senz'altro abbassare un pò
Cosi è come ti viene fornito da Lemotorsport .... tolto i bordini dello stampo ed assemblato

Hai qualche misura da suggerire ?
 
Top
MF4
view post Posted on 20/7/2015, 16:54




Per quanto riguarda le misure, mi spiace ma non ho riferimenti, però vedendo gli altri cupolini mi sembra abbiano un'altezza non eccessiva e comunque più armoniosa con il resto della carenatura; poi è anche una questione di gusti personali e su questo non si discute. :D


qui c'è un'immagine del mio..



Non è proprio la versione definitiva in quanto ho apportato altre modifiche e migliorie.. ;)
 
Top
view post Posted on 20/7/2015, 17:23
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


CITAZIONE (Mabarda @ 20/7/2015, 17:32) 
boh ? non ho davvero idea di quale potrebbe essere la misura giusta in altezza. Si puo senz'altro abbassare un pò
Cosi è come ti viene fornito da Lemotorsport .... tolto i bordini dello stampo ed assemblato

Hai qualche misura da suggerire ?

Sicuramente è molto alto, ma quando farai lo smusso per accucciarti con il casco, perderà parte di quell'effetto "sparato" verso l'alto. Lascialo così per ora, farai sempre in tempo ad abbassarlo. Considera anche che date le nostre misure non proprio da fantini e, spesso, l'età non proprio contenuta di molti di noi, stare in carena belli bassi è molto difficiele e/o faticoso. Guardatevi le immagini di Magione e capirete di cosa parlo. Io ho un cupolino bello basso ma resto tutto fuori esposto all'aria, altri lo hanno ben più alto per schermarsi, altri ancora (beati loro) riescono a starci dentro qualsiasi misura abbia ... :o: .
Maurizio
 
Top
Mabarda
view post Posted on 20/7/2015, 18:06




Grazie per i vs buoni consigli
Per il momento lo lascio cosi ... Certo devo fare ancora lo smusso sulla parte superiore del plexiglass e poi vedremo se abbassarlo
Adesso mi concentro a fare il supporto trasversale che fissero' al tubo del canotto per supportare il cuploino che altrimente tende ad abbassarsi
Postero' comunque un po di foto piu avanti

Ciao
 
Top
Mabarda
view post Posted on 29/7/2015, 16:37




Piano piano ma si va avanti ... cupolino sagomato (ma non rifinito), supporto carena sul canotto e laterale installati e modanatura codone per ammortizzatori realizzati
















qualcosa comincia a prendere forma :)
 
Top
Mabarda
view post Posted on 5/8/2015, 07:49




Scusate ragazzi, mi sapete dare la distanza fra i due fianchi della carenatura che avete voi sul vs cinquantino ?
Vedete foto, spero di essermi spiegato

Grazie per l' aiuto

 
Top
Malanca70
view post Posted on 5/8/2015, 11:50




Sali in sella stringi le ginocchia e prendi la misura e paragonala con quella attuale della carena.

Comunque non tutti riusciamo a mettere le gambe dentro la carena, stiamo parlando di un 50ino ed una carena troppo spanciata non è molto bella, è meglio che parte delle gambe escano fuori dalla sagoma.

Comunque il mio bassotto misura 35 cm.

Malanca70.
 
Top
Mabarda
view post Posted on 5/8/2015, 12:22




grazie, farò come dici
 
Top
skipper541
view post Posted on 17/10/2015, 00:53




Complimenti lavoro stupendo e attrezzatura da sogno, mi hai fatto ritornare la voglia di riprendere i lavori sul mio progetto che avevo un po' abbandonato
 
Top
Malanca70
view post Posted on 17/10/2015, 19:23




CITAZIONE (skipper541 @ 17/10/2015, 01:53) 
Complimenti lavoro stupendo e attrezzatura da sogno, mi hai fatto ritornare la voglia di riprendere i lavori sul mio progetto che avevo un po' abbandonato

Gentile skipper541,

ti ricordiamo che per partecipare alla vita del forum è richiesta una tua presentazione nell'apposita sezione "Obbligatorio-Presentazioni" in Home Page.

Apri una discussione indicando il tuo nome di battesimo, l'età, la città da dove scrivi e raccontaci qualcosa di te e della tua passione per i 50ini.

Grazie, lo Staff.
 
Top
Mabarda
view post Posted on 14/11/2015, 19:10




Ecco qualche foto per raccontarvi dove sono arrivato. Oggi ho montato la gommina sull'anteriore che e' praticamente completo. Il perno posteriore e' pronto ma devo far fare la spianatura della ruota posteriore lato corona per rimettere la ruota dell' AR50 in asse. Assemblaggio carena quasi completato anche se mancano le rifiniture e aspetto la marmitta cosi monto motore e faccio le staffe per sorreggerla





















I vs consigli sono sempre benvenuti

Ciao
 
Top
193 replies since 20/11/2014, 20:52   13056 views
  Share