50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

GUAZZONI INGRANAGGINO IN VENDITA, il sogno di tanti ragazzi degli anni 70

« Older   Newer »
  Share  
erreemme72
view post Posted on 3/3/2015, 14:06 by: erreemme72




Avete ragione tutti.
- il venditore non è Danilo di Rapallo (non venderebb emai un suo ingranaggino)
- il venditore è il noto concessionario Honda Tresoldi, in passato il padre era costruttore di moto da fuoristrada
- La livrea di questa moto è quella dell'ingranaggino di Lombardi (scuderia Macar), peccato però che correva con le più comuni Ceriani T30 e altri particolari, si sa se uno ha un ingranaggino cerca di valorizzarlo al massimo, il problema è che Lombardi aveva una sola moto e non 4 o 5 come ce ne sono in giro.
- tempo fa andai a vederla e misurarla per conto di un noto collezionista, la moto di base è giusta cioè è effettivamente un ingranaggino con serabatoio particolare (non originale) ma utilizzato da Lombardi.

Il prezzo, come dice Billy è congruo, gli ingranaggini hanno quelle quotazioni, personalmente per quella cifra però preferisco i conservati e magari un po' vissuti.
Quando la vidi notai alcune cose che a me non piacciono affatto, il motore era stato sabbiato o pallinato non so comunque il fascino del carter fuso in terra sgrumulento e scuro l'aveva perso, sia la forcella Ceriani steli da 28 che il mozzo Fontana da 170 erano nuovi di fabbrica quindi replicati a quel punto meglio metterci la T30 con mozzo tipo Italjet ma con interno in alluminio non in lamiera, anche i cerchi non sono quelli originali, mai uscito con bordo così alto, ci vanno i Sanremo dell'epoca.
Sicuramenet non del periodo e quindi sbagliata l'accensione elettronica Motoplat, ci andava quella a pntine CEV con volano smussato o al massimo accensione elettronica Dansi con volano in ferro, bruttina ma era quella anche se mi sembra Lombardi abbia sempre avuto quella a puntine.
Per montare la Motoplat a rotore interno bisogna fare modifiche ai contropesi altrimenti non ha "schiena" il motore, cioè gira in alto senza spingere come dovrebbe.

Credo che chi sia disposto a spendere quella cifra a certe cose ci guarda, se poi lo si prende per scena, è comunque un bel pezzo.
Secondo me qui col restauro lo hanno rovinato, è stato fatto troppo bello, verniciatura troppo lucida e gonfia (bicomponente?) sabbiatura già detto, bulloneria tutta cannata troppo bella, avantreno tuttto replicato .
Questo è il mio parere ma so che a qualcuno piacciono così, cioè freschi di restauro.
 
Top
46 replies since 3/3/2015, 07:28   4415 views
  Share