50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

DZM Rotary Inlet Valve

« Older   Newer »
  Share  
Gatto Silvestro53
view post Posted on 10/8/2015, 09:53 by: Gatto Silvestro53
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


CITAZIONE (matteo 89 @ 10/8/2015, 01:07) 
Capperi una trasformazione senza praticamente saldare o sfondando tutto. Anche io son dell' idea che i carter è meglio "toccarli" il meno possibile per avere stabilità meccanica, l' unico dubbio che avrei è che la resina mi faccia qualche scherzo anche se non si parla della prima ditta che passa.

Infatti, non volevo saldare proprio per non deformare niente o peggio andare a creare tensioni anomale che con il salire della temperatura potessero variare l'allineamento dei cuscinetti di banco. Forse sono pippe mentali, ma meglio evitare il rischio.
La resina è la più famosa che conosca e qui "aggrappa" su superfici con angolazioni differenti. Nasce per riparazioni strutturali e il range di temperature è adatto alla bisogna. Viene utilizzata anche in "posti" più critici senza problemi. Dovrebbe funzionare.




CITAZIONE (brtracing @ 10/8/2015, 10:23) 
Realizzazione interessantissima, come tutte quelle che escono dalla DZM ... una curiosità che diametro avrà il disco?
Così ad occhio sembra bello grande ... grosso limite invece che si incontra nel trasformare i minarelli, da quel poco che ho capito sull'argomento..

118 millimetri ;).

Maurizio

Edited by Gatto Silvestro53 - 6/5/2018, 23:14
 
Top
129 replies since 8/8/2015, 22:26   9442 views
  Share