50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

DZM Rotary Inlet Valve

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/2/2017, 21:04
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


CITAZIONE (50/17 @ 13/2/2017, 20:56) 
Siete fortunati che abito...moooltooo...lontano altrimenti...non ho la Fresa...io...!!! :( :angry:

Ti sbagli! Siamo sfortunati, perché per noi è sempre un piacere avere amici che gironzolano in officina e ci permettono di chiacchierare delle nostre esperienze passate, presenti e future. Se poi i tempi di lavoro si allungano per le chiacchiere, questo non è mai un problema, perché non lo facciamo per lavoro ma solo per piacere ... :B):.

Fatti una vacanza a Roma con il tuo dessert preferito e portati un po' di roba da lavorare. Di giorno fai il turista in giro per monumenti, poi dalle 18:30 alla 20:30 si truciola, il giovedì fino a tardi. Le tariffe le hai lette poco sopra :lol: :lol: :lol:.
Maurizio

Edited by Gatto Silvestro53 - 26/4/2019, 23:30
 
Top
view post Posted on 14/2/2017, 13:07
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
969
Location:
Roma zona Bufalotta

Status:


CITAZIONE (Gatto Silvestro53 @ 13/2/2017, 19:31) 
C'è poco da prendere in giro ... :P.
Se non ci fosse stata la premiata ditta DZM, Fabio sarebbe ancora in giro alla ricerca di qualcuno che gli facesse quel pezzo senza mandarlo a quel paese.
Da noi, con calma, lo facciamo a "Chilometro Zero", lavorando anche il mozzo su cui va montato. Tutto compreso nel prezzo :lol: :lol: :lol:.
Poi, per il pagamento ci metteremo d'accordo; penso che alla fine ci accontenteremo di vedere il suo sorriso e la soddisfazione negli occhi per aver disegnato e fatto tutti insieme la "sua" flangia per il "suo" disco anteriore.
Maurizio

Anzi, più tempo ci vuole meglio è (soprattutto per mia moglie che non gli stò tra le scatole).
In ditta DZM si stà veramente bene, manca solo la macchinetta distributore di caffè.
La flangia sta venendo bene, con soddisfazione e risparmio, a volte mi sento in colpa per il tempo che ho tolto ai progetti di Maurizio. Spero di ricambiare.
Grazie.
Fabio,
 
Top
view post Posted on 24/2/2017, 12:21
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Per concludere questo lungo OT, posso anticipare che il Reparto Corse DZM, con l'allargamento della struttura in corso d'opera, sarà ancora più confortevole per la prossima presenza di un posto letto :woot: (il bagno con doccia c'è da tempo) e, con molta probabilità, di un tavolo per le riunioni tecniche (per discutere su amatriciana, carbonara e pizze varie) ... :B): .
Per le prenotazioni, andare su Booking.com :lol: :lol: :lol:.
Maurizio
 
Top
view post Posted on 10/3/2017, 16:32
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
969
Location:
Roma zona Bufalotta

Status:


Non è per inquinare questa discussione, ma per chiudere l'OT definitivamente.
Finalmente la flangia è stata terminata (i conti sul prezzo del lavoro ancora no), ora posso procedere al montaggio della ruota.



Ridimensiona_di20170309_205627


Ridimensiona_di20170309_205635


Ridimensiona_di20170309_210046

Ancora un grazie al "tornitore" ed un grazie a Sandro per l'ospitalità
Fabio.
 
Top
view post Posted on 11/11/2017, 21:07
Avatar

Super Sport

Group:
Member
Posts:
1,934

Status:


Sei riuscito a provare questo motore?
Oggi a novegro parlavo di ammissione a disco e salta sempre fuori che il migliore è il " cinghietta" ma io non ho esperienza quindi non mi esprimo
Ho provato a proporre la mia idea di dimezzare il tempo di apertura e chiusura della luce con 2 dischi, uno classico solidale all albero e l altro che gira in senso opposto sullo stesso asse prendendo il moto tramite un satellite (sistema tipo differenziale)situato in un posto comodo lungo l albero
Non mi anno dato dell asino ma mi hanno detto che potrebbe essere una buona idea e che, se ho la possibilità, di provare ma visto che c'è un piccolo dispendio di energia sarebbe meglio su cilindrate sopra il 100
Io chiaramente non ho ne esperienza ne la possibilità (quella forse)ma non conosco le problematiche di attrito e lubrificare le superfici
 
Top
view post Posted on 11/11/2017, 21:22
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


CITAZIONE (caprax @ 11/11/2017, 21:07) 
Sei riuscito a provare questo motore?
...
...
...
...

Tutto fermo, un po' il poco tempo a disposizione, un po' per mancanza di ... budget ;) !
Se tutto andrà come previsto, questa primavera si ricomincia a lavorarci.
Maurizio
 
Top
view post Posted on 11/11/2017, 21:36
Avatar

Super Sport

Group:
Member
Posts:
1,934

Status:


Ok spero che ce lo farai sentire cantare
Seguo con interesse
 
Top
view post Posted on 16/10/2018, 14:08
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Dopo quasi un anno la situazione è sempre la stessa. Quindi ancora tutto fermo. Mi sono dedicato al Derbi/Minarelli di Bucci che ora, dopo la sua dipartita, è stato venduto dalla famiglia. Alla fine, tutto lavoro buttato al vento, anche se non non rimpiango di aver aiutato un appassionato a cercare di realizzare il suo sogno ...
Finalmente, rimettendo in marcia il cervello per dedicarmi a breve al progetto di questa discussione, al mercatino Millennium di Capannelle dello scorso sabato, ho trovato e portato via a pochi euro un altro motore, questa volta Beta RK6, che a parte i carter con ammissione lamellare, inutilizzabili, dovrebbe avere tutti i componenti interni compatibili con il KTM 491. Tutta roba da mettere da parte come ricambi o per eventuali esperimenti.
Maurizio
 
Top
view post Posted on 18/4/2019, 00:32
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Dopo circa altri sei mesi ho fatto un piccolo passo: ho portato il cambio da Roberto Micozzi a fare gli ingranaggi per la nuova rapportatura da pista. E' naturalmente parente stretto dello SPA già realizzato per il P6, ma leggermente diverso per sfruttare al meglio le maggiori potenzialità del motore a disco rotante.
Naturalmente è ancora tutto in uno stato embrionale, dato che Micozzi deve ancora farmi avere il preventivo. In caso positivo ne potrei far fare un paio completi per avere i due motori previsti totalmente identici e intercambiabili, termiche a parte ;).
Maurizio

Cambio_x_491
 
Top
view post Posted on 29/7/2020, 21:34
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Ed è passato più di un altro anno senza che sia successo nulla né sul fronte interno né su quello dei fornitori ...

Oggi ho mandato un messaggio minatorio a Micozzi e ho preso un accordo di massima per vedermi con Max e definire un piano di lavoro per terminare il motore in quelle parti dove avrei tempi troppo lunghi volendo lavorarle da solo. Vediamo se riesco a dare una scossa a questo progetto e a quelli che ci girano intorno ...
Aggiornamenti a breve, spero!
Maurizio
 
Top
129 replies since 8/8/2015, 22:26   9432 views
  Share