50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Il mio primo motorino corsaiolo 50/70cc

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/10/2016, 20:34
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Confermo le forcelle sono le Foral da 28 che montava il motron e molti altri tuboni ...sarebbe interessante trovare dei bei dischi dei freni per quei mozzi ...
 
Web  Top
view post Posted on 21/10/2016, 12:33

Export

Group:
Member
Posts:
553
Location:
Reggio Emilia

Status:


CITAZIONE (brtracing @ 20/10/2016, 21:34) 
Confermo le forcelle sono le Foral da 28 che montava il motron e molti altri tuboni ...sarebbe interessante trovare dei bei dischi dei freni per quei mozzi ...

Ciao, io ne ho un paio di quelli forati compatibili col mozzetto grimeca, sono quelli montati sui tuboni.
Del resto si trovano anche realizzazioni artigianali ma oltre a essere un po' troppo moderni come disegno per il mezzo in questione, hanno anche un prezzo abbastanza elevato, e di differenze prestazionali ce ne sono sicuramente poche.
Io come pastiglie sto pensando di utilizzare quelle della malossi per phantom f12 che dovrebbero essere compatibili e da quel che mi han detto sono anche prestanti.
 
Top
view post Posted on 21/10/2016, 13:01
Avatar

...gas a manetta ma.. attento alla paletta!!!

Group:
Member
Posts:
1,459
Location:
ravenna

Status:


Ciao Giulyano89,

complimenti per le idee di realizzo che stai intraprendendo, ottima la scelta delle resine Tecnomoto Replica,
anche secondo molto belle in termini di estetica...proprio da stesino! :D

Le forcelle ...qui mi scappa da ridere.. :lol:
queste sono le forcelle che bene o male la maggior parte dei bassotti rifatti qui sul forum,dopo innumerevoli modifiche di tornitura sui " rilievi " e lucidature ben eseguite,
rispecchiano le veridicita' delle Special che una volta correvano proprio chi non aveva grossi fondi e si adattava l'indattabbile in prima vista!

Foral da 28 mm sono state cannibalizzate per i Special .... :D :lol:
Avanti un altro ...anch'io ne ho un paio.... ;) :D :D

Secondo me merita tanto questa tua iniziativa!! ...continua cosi !!

Jim
 
Top
view post Posted on 21/10/2016, 13:07
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Che pinza montano quelle forcelle? Sulle mie ho messo una Grimeca di quelle triangolari (ancora abbastanza comuni), di serie su molti tuboni con quelle Foral. Le pasticche le fa ancora la Brembo, sinterizzate, e frenano benissimo.
Maurizio
 
Top
view post Posted on 21/10/2016, 15:07

Export

Group:
Member
Posts:
553
Location:
Reggio Emilia

Status:


CITAZIONE (jimracingteam @ 21/10/2016, 14:01)
Ciao Giulyano89,

complimenti per le idee di realizzo che stai intraprendendo, ottima la scelta delle resine Tecnomoto Replica,
anche secondo molto belle in termini di estetica...proprio da stesino! :D

Le forcelle ...qui mi scappa da ridere.. :lol:
queste sono le forcelle che bene o male la maggior parte dei bassotti rifatti qui sul forum,dopo innumerevoli modifiche di tornitura sui " rilievi " e lucidature ben eseguite,
rispecchiano le veridicita' delle Special che una volta correvano proprio chi non aveva grossi fondi e si adattava l'indattabbile in prima vista!

Foral da 28 mm sono state cannibalizzate per i Special .... :D :lol:
Avanti un altro ...anch'io ne ho un paio.... ;) :D :D

Secondo me merita tanto questa tua iniziativa!! ...continua cosi !!

Jim

Ciao ho notato anch'io facendo qualche ricerca che in tantissimi hanno usato la stessa forcella, beh meglio così almeno ho un po' di esempi da cui prendere spunto!
CITAZIONE (Gatto Silvestro53 @ 21/10/2016, 14:07)
Che pinza montano quelle forcelle? Sulle mie ho messo una Grimeca di quelle triangolari (ancora abbastanza comuni), di serie su molti tuboni con quelle Foral. Le pasticche le fa ancora la Brembo, sinterizzate, e frenano benissimo.
Maurizio

Credo siano le stesse che monto io

 
Top
view post Posted on 21/10/2016, 16:24
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Yesss ^_^ .
 
Top
view post Posted on 27/10/2016, 17:34
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
970
Location:
Roma zona Bufalotta

Status:


Ciao!
Seguo con interesse, sto facendo anche io più o meno lo stesso lavoro, solo che io oltre ad accorciare il cannotto ho anche abbassato il tubo centrale.
Potresti mettere una foto del serbatoio dalla parte inferiore? E se possibile anche le misure.
Grazie. Fabio.
 
Top
view post Posted on 27/10/2016, 19:04
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Piace questo serbatoio, eh? Stesse richieste fatte anche da me in MP ... :B): .
Maurizio
 
Top
view post Posted on 27/10/2016, 19:35
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
970
Location:
Roma zona Bufalotta

Status:


CITAZIONE (Gatto Silvestro53 @ 27/10/2016, 20:04) 
Piace questo serbatoio, eh? Stesse richieste fatte anche da me in MP ... :B): .
Maurizio

A dire il vero a me piace di più quello tipo DZM di RC116, ma credo che questo si " sposi" meglio con quel telaio. Il problema potrebbe essere la posizione del rubinetto, avendo il trave centrale lungo, l'ottimo sarebbe averlo in mano per verificare, ma con foto e misure dovei capirne di più.
Fabio.
 
Top
view post Posted on 27/10/2016, 19:43
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


L'aveva messo Paolo Priori sul suo/mio Bimm, quindi se è replicato come quello sul Verlicchi e "derivati" ci va, ci va ...
Maurizio
 
Top
view post Posted on 28/10/2016, 13:15

Export

Group:
Member
Posts:
553
Location:
Reggio Emilia

Status:


Ciao il rubinetto si trova nella parte posteriore del serbatoio e spunta piu o meno nel mezzo della triangolatura del telaio, anche spostando il serbatoio completamente in avanti il rubinetto rimane libero.
in una delle foto che ho postato precedentemente si intravede.





Stasera prendo un po' di misure e le posto, mi sarebbe piaciuto anche a me abbassare un po' il tubo centrale, ma è più facile che io faccia danni che altro :D
 
Top
view post Posted on 28/10/2016, 13:24
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Grazie, ottimo.
M.
 
Top
view post Posted on 28/10/2016, 15:36
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
970
Location:
Roma zona Bufalotta

Status:


CITAZIONE (Giulyano89 @ 28/10/2016, 14:15) 
Ciao il rubinetto si trova nella parte posteriore del serbatoio e spunta piu o meno nel mezzo della triangolatura del telaio, anche spostando il serbatoio completamente in avanti il rubinetto rimane libero.
in una delle foto che ho postato precedentemente si intravede.

(IMG:http://i67.tinypic.com/2mq0qpw.jpg)

(IMG:http://i67.tinypic.com/r86p0k.jpg)

Stasera prendo un po' di misure e le posto, mi sarebbe piaciuto anche a me abbassare un po' il tubo centrale, ma è più facile che io faccia danni che altro :D

Caspita è bello lungo! Speravo lo fosse un po' meno ( si rischia di finire seduti sull'asse posteriore). Comunque è gradevole nelle linee e forse è l'unico adattabile (oltre ad alcuni veramente brutti).
Non vedo l'attacco per lo sfiato, c'è la piastrina per inserirlo?
Comunque grazie per la risposta e la disponibilità.
Fabio.
 
Top
view post Posted on 28/10/2016, 17:13
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Con qualche facile lavorazione, può avanzare di almeno 5/6 centimetri.
Maurizio
 
Top
view post Posted on 31/12/2016, 13:14

Export

Group:
Member
Posts:
553
Location:
Reggio Emilia

Status:


CITAZIONE (fabiocds @ 27/10/2016, 17:34)
Ciao!
Seguo con interesse, sto facendo anche io più o meno lo stesso lavoro, solo che io oltre ad accorciare il cannotto ho anche abbassato il tubo centrale.
Potresti mettere una foto del serbatoio dalla parte inferiore? E se possibile anche le misure.
Grazie. Fabio.

Ciao, hai semplicemente segato il cannotto e abbassato il tubo centrale facendo taglia e ricuci o hai fatto altre modifiche? perchè sto pensando anch'io di abbassarlo leggermente per far avanzare un po' il serbatoio..
CITAZIONE (fabiocds @ 28/10/2016, 15:36)
Caspita è bello lungo! Speravo lo fosse un po' meno ( si rischia di finire seduti sull'asse posteriore). Comunque è gradevole nelle linee e forse è l'unico adattabile (oltre ad alcuni veramente brutti).
Non vedo l'attacco per lo sfiato, c'è la piastrina per inserirlo?
Comunque grazie per la risposta e la disponibilità.
Fabio.

La piastrina per inserire lo sfiato non c'è, il tappo serbatoio fa da sfiato, ma volendo potrei anche mettere un raccordino resinato al serbatoio.
Comunque scusatemi ma per diversi impegni non ho avanzato, avevo anche preso le misure ma poi mi sono scordato di postarle :D
Le recupero e arrivo..
 
Top
35 replies since 15/10/2016, 17:15   1503 views
  Share