50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

MotoBimm in compartecipazione ..., Fase 1 e Fase 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/6/2021, 21:03
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


Complimenti per il lavoro generale...cerchi da 1,6"...??
 
Top
view post Posted on 21/6/2021, 21:27
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


CITAZIONE (50/17 @ 21/6/2021, 22:03) 
Complimenti per il lavoro generale...cerchi da 1,6"...??

;).
M.
 
Top
view post Posted on 21/7/2021, 23:38
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


La pigrizia mi attanaglia e non ho messo nessun commento sul primo test che abbiamo fatto a Latina in kartodromo. Recupero qualche foto da Fabio e la posterò.
Come prime impressioni, pur non avendo preso tempi sul giro, è un misto di soddisfazione e il suo esatto contrario. Bene per le ruote (cerchi più larghi e gomma posteriore montata anche davanti), qualche appunto invece sulla forcella, da migliorare come corsa in affondamento (troppo poco volume d'aria) e in ritorno (troppo poco frenata a fine estensione), e un disastro relativamente al freno anteriore che, a dispetto del raddoppio di pinze e dischi, frena come prima; colpa delle pasticche cinesi? Vedremo!
Del motore se ne occupa Fabio e finora non abbiamo mai avuto problemi tecnici a fronte di una più che soddisfacente prestazione, degna di un ottimo P6 con termica 50cc. standard e parte bassa (albero motore, frizione e cambio) in configurazione classica DZM.
Attualmente sto lavorando, con la solita calma, sia sulla soluzione dei difetti della forcella che su una rivisitazione "estrema" di dischi e pasticche ... Due o tre puntate in officina e dovrei avere il materiale aggiornato da provare in pista nella prossima uscita "privata" prima della ripresa di Zanzare in Pista dopo la pausa estiva.
A presto,
Maurizio
 
Top
view post Posted on 22/7/2021, 12:16
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Ecco una foto ai box.

IMG-20210624-WA0004
 
Top
view post Posted on 22/7/2021, 12:52
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


Lavora e stai sul pezzo...non fare come me che finito il PCB 11 anni fa,non ho più fatto nessun sviluppo a livello tecnico...solo qualcosa a livello estetico e per quel che riguarda l'abitabilità...poi sono troppo impegnato,in troppi cantieri...mannaggia...! :wacko:
 
Top
view post Posted on 23/7/2021, 10:02
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Buondì !
Ma come mai l'interno delle carene sono verniciati di bianco e non neri ? :huh:
Volete dirmi che dopo 10 anni che le ho tenute in garage ho sbagliato tutto ? :cry:
 
Web  Top
view post Posted on 23/7/2021, 11:20
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


Adriano,mi permetto di rispondere io...molti verniciano l'interno delle carenature con lo stesso smalto che si usa per l'esterno...il fissato per l'interno nero opaco...sono io...!
Ma non è la regola...
 
Top
view post Posted on 23/7/2021, 14:00
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Ah ok, allora gli appunti erano giusti!
 
Web  Top
view post Posted on 23/7/2021, 15:04
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Una domandina per Maurizio adesso .. come mai addirittura due dischi all'anteriore?
 
Web  Top
view post Posted on 23/7/2021, 15:54

Max Biaggi nel cuore

Group:
Member
Posts:
567

Status:


Sempre usato il nero opaco per l'interno carene nelle mie undici moto da corsa,penso di non aver inventato niente...
 
Top
view post Posted on 23/7/2021, 16:09

Max Biaggi nel cuore

Group:
Member
Posts:
567

Status:


Rinnovo i miei complimenti all'amico Maurizio per questa stupenda creazione,guardandola bene si vede che te la sei cucita addosso paragonandola alla tua statura,direi che e' la cosa piu' importante sentirsi a proprio agio nella guida, facilita e ti da il modo di esprimerti al meglio,bella bella bella.
 
Top
view post Posted on 23/7/2021, 16:58

Max Biaggi nel cuore

Group:
Member
Posts:
567

Status:


Stranezze per stranezze...Io ho avuto un Ringhini 50 con telaio rosso e tutto il resto nero opaco,udite udite! Con marmitta bianca mai vista ne prima ne dopo...
 
Top
view post Posted on 23/7/2021, 17:10
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Elvino, il 50ino è di Fabio (Fabiocds) ma effettivamente l'ha fatto sulle le mie misure e mi trovo molto a mio agio; si guida molto bene. Di mio ci sono solo le ruote e mezza forcella.
Anche a me l'interno della carena piace nero opaco. Lo faremo in seguito ...
Il doppio disco è un'opzione prevista sulla 50cc all'epoca, ma con diametro massimo di 200mm. La Tomos li ha usati molto. Questi per ora sono da 220mm, giusto per provare l'effetto che fa ...
Mi piacerebbe avere una diversa modulabilità; inoltre credo che, lavorando su entrambi gli steli, migliori la scorrevolezza della forcella, piuttosto scarsa sulle Foral.
M.

Edited by Gatto Silvestro53 - 30/7/2021, 01:38
 
Top
view post Posted on 23/7/2021, 19:22

Max Biaggi nel cuore

Group:
Member
Posts:
567

Status:


Pensavo che fosse tuo allora i complimenti li faccio ad entrambi,con certezza ho capito che oltre alla guida sapete anche lavorare meravigliosamente.
 
Top
view post Posted on 23/7/2021, 20:46
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Grazie da parte di tutti e due. Questo è di derivazione Fantic che Fabio ha gentilmente messo a disposizione sia per farlo correre con me come pilota, sia per provare quelle componenti che poi andranno "travasate" sul MotoBimm oggetto di questa discussione, che sto finendo di preparare per l'ultimo passaggio dal saldatore, spero.
M.
 
Top
144 replies since 22/10/2016, 00:19   8577 views
  Share