Malanca70 |
|
| >>>> INFORMAZIONI IMPORTANTI PER I PILOTI <<<<Per opportuna informazione, riporto di seguito in rosso alcune norme estratte dal regolamento FMI in vigore per quanto riguarda i Meeting in Pista: Vige l’obbligo dell’iscrizione del motociclo al Registro Storico FMIper le gare Gr. 4 e Gr. 5 . Per i turni di prove libere, e le manifestazioni tipo rievocazione ( Gr. 3 ) è sufficiente la Green Card. fermo restando che per accedere ai punti dei vari Campionati, Trofei, Coppe etc. il concorrente dovrà essere in possesso di quanto previsto dalle norme di specialità, ed essere Over 30 (calcolo in base al millesimo).Chi non ha compiuto 30 anni, non prende punti per la classifica. Si precisa che per tutte le attività sportive, in caso di difformità storico - tecniche del motociclo, si procederà al ritiro della Fiche ed alla segnalazione del problema al concorrente interessato mediante apposito verbale. Identica prassi verrà seguita anche nel caso in cui non si procedesse al ritiro della Fiche pur richiedendo espressamente al concorrente di procedere alle modifiche del motociclo così come risultante dal Registro. Il concorrente sarà tenuto quindi a rispettare quanto segnalato nel verbale pena l’esclusione dalla gara oggetto della contestazione e la non ammissione alle successive o a quelle a cui intendesse partecipare in seguito. Resta inteso che in caso di difformità eclatanti il C.d.G. potrà escludere dalla partenza il concorrente e che, qualora il comportamento di non adeguamento prima citato fosse reiterato anche su particolari diversi, il concorrente non verrà ammesso alla prova oggetto della ulteriore contestazione.La moto deve essere nella configurazione estetica e tecnica di quando è stato fatto il R.S. ; non si può cambiare motore o altri componenti importanti ( serbatoio, sella, forcelle freni, etc ). GRUPPO 4 - Attività propedeutica al Gruppo 5 basata esclusivamente su criteri di abilità, quali la costanza sul giro o regolarità. Al termine di ogni turno di prove sarà fornito ai singoli concorrenti un cronologico dei tempi registrati ed alla fine di ogni test finale verrà emesso un riepilogo redatto unicamente sulla base delle penalità conseguite. Questa tipologia di manifestazioni (Campionato Italiano e Trofei assimilati), se svolta all’interno dei Meeting in Pista, viene considerata anche da un punto di vista assicurativo attività di allenamento.Non è una gara di velocità, eventuali comportamenti che possano mettere in pericolo gli altri Piloti, potrebbero ( a discrezione del D.d.G. ) la squalifica del Pilota interessato. DISPOSIZIONI TECNICHE SPECIFICHE PER CLASSE DI APPARTENENZA Classe VINTAGE MINI Gruppo 4 Data la grande varietà di marche, modelli, elaborazioni e soluzioni tecniche esplicatesi nel tempo questa classe sarà sottoposta alla diretta supervisione del CME che valuterà singolarmente l’idoneità di ogni motociclo. È consigliato pertanto prima di procedere all’approntamento dei mezzi sottoporre l’eventuale progetto al Comitato Moto Epoca. Limite storico per ammissione alla classe 31/12/1983.E' a discrezione della Commissione Tecnica FMI l'eventuale iscrizione al Registro Storico per i mezzi che sono stati replicati o realizzati di recente. Per chi vuole leggere il regolamento per esteso, questo è il link <>>> www.federmoto.it/wp-content/uploads...luglio-2017.pdfMalanca70.
|
| |