Malanca70 |
|
| Piano piano si procede con il lavoro sul NIVA. Dopo un controllo sulla tenuta della scocca/serbatoio con il metodo dell'aria e dell'acqua saponata, č emersa una fessurazione nella zona dell'attacco del rubinetto benzina, prontamente riparata dal saldatore di fiducia. Il lavoro odierno č poi seguito con il trattamento TANKERITE all'interno della scocca. I motivi del tarttamento sono due: il primo per sigillare eventuali fessurazioni ed il secondo per realizzare all'interno uno strato fonoassorbente per attutire le vibrazioni e le risonanze che una scocca in Acciaio Inox produce. Un'occhiatina all'interno ..... Mentre aspettavamo che la Tankerite catalizzasse, girando e rigirando la scocca come fosse un bambino che vuole dormire, parlavo con Jack in merito ai lavori da fare ed in particolare se restaurare la ciclistica con sabbiatura e verniciatura lasciando le resine originali o un restauro conservativo senza nascondere i segni del tempo e del vissuto in pista. Malancone.
|
| |