50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

VARANO 2018 tornano i Meeting in pista FMI, Dopo la pausa invernale si torna in pista

« Older   Newer »
  Share  
Malanca70
view post Posted on 27/4/2018, 05:41




Il carrozzone si è messo in moto quest'anno, le zanzare torneranno a ronzare in pista dopo la pausa invernale.

Quest'anno la Federazione ha modificato le regole e la prima prova sarà l'indicatore se le scelte prese sono state quelle giuste.

Alcune mie personali considerazioni:

Sempre meno Moto d'Epoca vengono portate ai Meeting. I pezzi importanti restano nel garage od in mostra in qualche collezione privata mentre si vedono sempre più spesso moto relativamente moderne od degli ibridi realizzati appositamente per queste manifestazioni che d'Epoca non hanno neanche l'Ossido di ferro.

Se si parla d'Epoca, si parla anche di Piloti d'Epoca; con i segni del tempo sul proprio fisico e sulla carta d'identità. Questi sono Piloti che hanno scritto veramente una parte della Storia del Motocilismo Sportivo e ne sono la memoria storica.

In pista si vedono sempre più giovani, grintosi come i loro idoli moderni ed i vecchietti sono relegati al ruolo di comprimari che a volte danno anche fastidio in pista od addirittura costretti ad appendere il casco al chiodo od indossarlo solo per qualche patetica rievocazione di paese. :cry:

Come al solito, scriverò in diretta dal Circuito; stavolta seguirò da dietro il " muretto " , il mio tifo sarà per gli amici di sempre e, se lo meritano, anche a chi partecipa con lo spirito giusto. ;)

Malancone.

.
 
Top
view post Posted on 27/4/2018, 19:26

Export

Group:
Member
Posts:
607

Status:


Domani arrrrrrrrrrrrrivo a darti man forte Malancone!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 28/4/2018, 10:55

Codice

Group:
Member
Posts:
359

Status:


Come sta' andando?
 
Top
view post Posted on 28/4/2018, 21:20

Codice

Group:
Member
Posts:
359

Status:


Qui si dice Tabanelli in pole!
 
Top
view post Posted on 29/4/2018, 07:28
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,981
Location:
Bologna

Status:


In pole c'e' Di Giuliantonio,sempre veramente veloce,col suo Negroni...!
 
Top
view post Posted on 29/4/2018, 07:39

Codice

Group:
Member
Posts:
359

Status:


Ohps! Allora la notizia era una fake news! Scusate.
 
Top
view post Posted on 29/4/2018, 10:45
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Beh, Antonio ha la Pole della 80, ma qual'è il 50ino più veloce?
Maurizio
 
Top
view post Posted on 29/4/2018, 16:39
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,981
Location:
Bologna

Status:


Direi Tarabella ma io non sono molto attendibile per quel che riguarda tempi e velocita'...aspettiamo una eventuale cronaca decisamente più dettagliata...per quel che riguarda il sottoscritto,a parte la buona compagnia,week end di quelli che ti uccidono il morale...non riesco piu' nemmeno a guidare come vorrei il mio amato 50ino,oltre ad andare in tilt col collo e tutto resto dopo pochi giri,tanto che mi hanno dato la chiave del cancello,pregandomi di chiudere una volta arrivato...! :huh: :cry:
Ora veniamo al meritato podio coi tre protagonisti,nell'ordine Tarabella,Magrini e Tabanelli.

IMG_20180429_125008
 
Top
zeb-76
view post Posted on 29/4/2018, 16:51




Bellissima gara, direi complimenti agli amici Giorgia e Giuliano Tabanelli che oggi erano in palla e supportati da dei motori veramente performanti!!!
 
Top
Malanca70
view post Posted on 29/4/2018, 21:18




Per la prima volta, dopo qualche anno, grazie al Pass che mi ha regalato il Team Manager Massimo, mi sono gustato la gara dei 50ini dalla tribuna VIPPE. :woot:

Anche se c'èrano degli intrusi maggiorati, la maggior parte di Piloti èra in sella a dei 50/80 , chiamati volgarmente 50ini o zanzarine. :D

Dopo il sabato dedicato alle prove, dove l'amico Giulius73 ha tirato giù i suoi assi, meritandosi il posto in prima fila, si è capito subito che durante l'inverno non si è stati con le mani in mani infatti, rispetto allo scorso anno, quasi tutti hanno aggiunto una marcia al motore e sono migliorati. :woot: Un paio di Amici invece, durante l'inverno, ho hanno fatto il trasloco di casa o hanno pensato solo ad impinguarsi a forza di dessert. :P

La domenica, puntuali come un'orologio svizzero si sono presentati tutti al cancello, con il coltello tra i denti pronti a vender cara la pelle. :lol:

La telecronaca la lascio a chi meglio di me sa scrivere, con tanto di tempi e classifiche ufficiali, ufficiose è ufficienti , io scrivo la mia classifica personale.


Gruppo 4 Regularity.

Primo classificato Osvaldo Tarabella , anche se il vero artefice della prestazione è il Papà a cui vanno i miei complimenti.
Secondo classificato Attilio Magrini , uno di quelli che ha poltrito durante l'inverno, ma è bastata un po' di miscela alcolica post cena e si è subito risvegliato dal letargo.
Terzo classificato Giuliano Tabanelli, meriterebbe a mio parere il primo posto perché è quello che ha lavorato di più, infatti è arrivato in circuito con un 50ino velocissimo ed affidabile.

A seguire in ordine sparso dando la precedenza alle Signore:

Giorgia, la gentile donzella che se non fosse per Paolo che gli prepara la moto, potrebbe andare per margherite o dedicarsi alla cucina ( cosa che gli viene anche ben ). :wub:

Roberto, il portabandiera del " Centro Anziani Villa Arzilla " che oltre al sempre curato PCB ha portato a Varano: la panza, la cervicale, la gastrite, il polso del tennista, artrosi penica, i pannoloni, la borsa dell'acqua calda, il forno a micro onde, il pigiama a righine, le pantofole di pelo, 1/2 Argelato e la canna da pesca dimenticando .... I TURTLEN PANNA E PROSCIUTTO PER ME !!! :alienff: :alienff: :D

Franco, sopravvissuto al trasloco di casa, con l'amato Van Veen che non si permette di toccare da come uscì 40 anni fa dall'Atelier; però quest'anno gli ha messo il tappeto personalizzato dopo oltre 40 anni di onorato servizio, almeno un pistoncino nuovo poteva regalarcelo .... sto MANINA: :P :D

Marco, in pista con il ROAR/Tarabella 70 cc. che da bravo musicista, ha posato la chitarra ed ha preso un bel violino a miscela. ;)

Giuseppe, in sella al giallo Minarelli molto conservato; ha preso alla lettera il regolamento FMI e non ha toccato neanche una vite da come fù assemblato prima della seconda guerra d'indipendenza, unica modifica ( obbligatoria per regolamento ) il fanalino rosso posteriore. :sick:

Claudio, in sella ad un PCB/Tabanelli 80 che se lo vede Kim Jong-un ( Presidente della Corea del Nord ) , ne fà fare subito 1000 e li usa al posto dei vetusti missili Terra Aria che ha nell'arsenale. :woot:

A questo punto, dovrei menzionare anche Antonio, ma non lo merita perché è un'irriverente, è scappato in testa dall'inizio attaccato all'Aspes di Cecconi lasciando soli soletti il resto dei 50ini :angry: , soltanto Osvaldo ha provato a seguirlo per un po' ma poi, visto che il personaggio è un solitario, zitello e scontroso pure, l'ha lasciato solo a tagliare il traguardo secondo assoluto e primo dei 50/80 ed il tutto con un Negroni self made a cui io non metterei neanche il cacciavite per regolare la vite dell'aria. :D

Volutamente non ho nominato gli altri partecipanti in quanto non sono in confidenza e non vorrei che si offendessero. ;)

Doveroso invece il ringraziamento agli Amici ed Amiche che sono venuti a Varano: l'amica Mirella vivandiera / meccanica con i controbaffi, :wub: Diego il fotografo low cost, :D Franchino il Cuoco Factotum del Team Magrini, :B): Alessandro che ha fatto una visita mordi e fuggi nel senso che ha mangiato un panino ed è scappato senza pagare, :D Giuseppe con i cane pallino, Pasquale che sabato ha portato la griglia per le costine di maiale, Anacleto e Signora i vicini di box che non conoscevo ma ho ammirato molto ( specialmente la Signora quando prendeva il sole in topless) :woot: , Nicola da Bari con tanto di chitarra al collo, Giovanni il Co Proprietario dell'Autodromo di Modena ed importatore di Olio e Grasso, etc. etc. :D :P :B): :lol: :rolleyes:

Malancone.

P.S. dimenticavo di dire che dalle tribune è stato un vero spettacolo; molti spettatori ( anche paganti ) hanno seguito la gara ed io mi sono dovuto accontentare tra una sigaretta e l'altra , una sala "pippata " di miscela al 4% con Motul 800.
 
Top
Malanca70
view post Posted on 30/4/2018, 06:58




In attesa delle foto del Cinematografato ufficiale, qualche scatto l'ho fatto anch'io ....



PCB/Tabanelli 80 cc. :woot:


DSCN2686

Tabanelli 50 cc. finalmente vestito e funzionante al meglio ;)

DSCN2680

Giorgia & Paolo 50 cc. dopo la cura dimagrante della frizione :wub:

DSCN2677

Le nuove scarpine su misura del Magrini :o:

IMG_20180427_154333

IMG_20180427_154352

Chi sui porta il trolley e chi l'officina al completo :D

DSCN2685

Come montare il fanalino e non farsi scoprire dai Commissari Tecnici. :sick:

IMG_20180428_085055

Mi hanno pure rubato il cucchiaio :alienff: ma hanno lasciato la traccia :D

IMG_20180427_221803

Il Presidente, il Vice Presidente ed il Segretario del G.S. " Villa Arzilla " . :D

IMG_20180428_085643

Breefing strategico al buio :ph34r:

IMG_20180428_204131

Culatello & Gnocco ( o Torta ) Fritto :wub: altro che i fantomatici tortellini panna e prosciutto di Roberto. :P

IMG_20180427_211506

Sta agli inizi, ma il ragazzo promette bene .... forse. :D

IMG_20180428_WA0015

Autoservizi " Comodi & Veloci " :D

IMG_20180427_131529

Ora scappo perché è l'ora della colazione. :P :D

IMG_20180429_074542

Malancone.
 
Top
view post Posted on 30/4/2018, 15:33
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Be', finalmente ho saputo almeno la prima parte dell'ordine di arrivo della 50cc, cioè il risorto Giuliano Tabanelli, l'inossidabile Franco Bianchi e la sempre più veloce Giorgia Bonadiman. Stasera dovrei ricevere i tempi e quindi riuscire a fare un ordine di arrivo completo; davanti a tutti ci sarà naturalmente Antonio Di Giuliantonio.
Maurizio
 
Top
view post Posted on 30/4/2018, 23:11
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Finalmente ecco i tempi, sia in qualifica che in gara, dei nostri eroi e l'ordine di arrivo reale sotto la bandiera a scacchi. Quest'ultimo servirà per la compilazione del solito tabellone che andrà a formare la nostra classifica "Velocità" Gare FIM 2018 del 6° Trofeo 50iniepoca.

Come sempre, le diverse cilindrate, da 50 a 80cc, sono indicate accanto a ogni concorrente.
Maurizio

Risultati_Varano_2018
 
Top
view post Posted on 1/5/2018, 07:22
Avatar

Codice

Group:
Member
Posts:
137
Location:
San Giovanni Lupatoto

Status:


IMG_6195

Vi tengo sempre d'occhio...

Datemi un po' di tempo in quanto 500 foto da sistemare e pubblicare mi danno parecchio da fare...
 
Top
view post Posted on 1/5/2018, 16:44
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


I commenti e i punti di vista che erano a questo punto di questa discussione, relativi alla situazione della Classe 50, espressi da Marcello e alcuni di noi, sono stati spostati nella nuova discussione "50ini razza in via d'estinzione ????".
Maurizio
 
Top
31 replies since 5/4/2018, 19:59   1922 views
  Share