50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

ASI Motor Show 2018 Varano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/5/2018, 08:44
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


E' 50, Marcello, si vede sulle foto che sul cilindro c'è scritto Minarelli e dopo l'ultima aletta non è alto come l'80, che aveva la scritta Ravagli.
Maurizio
 
Top
view post Posted on 13/5/2018, 08:57
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,981
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Malanca70 @ 13/5/2018, 08:36) 
Grazie per il servizio fotografico, in particolare le foto dei 50/80 che erano esposti.

certo che qualche filmatino non ci sarebbe stato male, certe melodie o certi urli ormai li puoi sentire sollo all' ASI MOTOR SHOW . :wub:

Marcello.


P.S. ma il Minarelli giallo e verde di Ascareggi, è 50 o 80 ? Un mio amico :ph34r: è convinto che è 80 perché cammina troppo, ce lo spieghi te che un vero 50 GP è una cosa ??? :D

Caro Marcello...il tuo amico è un vero zuccone,oltre a non saperne molto della storia dei "veri" 50 da gran premio...è stato scritto chiaramente...è uno dei due 50 impiegati da Ascareggi nel mondiale 1982,ancora assolutamente originale,due anni fa hanno fatto danni proprio qui a Varano e il motore è stato in pellegrinaggio da Marcheselli con entrambi i suoi cilindri marcati Minarelli ( i cilindri per il motore 80 li ha fatti Ravagli,non la Minarelli ed erano marcati Ravagli ) uno a 4 e uno a 6 travasi ( che sembra essere meno performante del 4 ) entrambi rigorosamente originali,coi loro 50 cc.
Ma che ne sanno...!? <_<
 
Top
Malanca70
view post Posted on 13/5/2018, 12:41




IO LO SOOOOOOO !!!!!!!

E' l'amico " capa tosta " che non lo vuole capire, :angry: :angry:

dovrò usare Google Translator per ficcarglielo in testa. :D

M.
 
Top
view post Posted on 13/5/2018, 14:21

Codice

Group:
Member
Posts:
254
Location:
faenza(ravenna)

Status:


una domanda sempre riguardo il minarelli di Ascareggi:ho visto la centralina krober con 3 coperchietti invece di due,è una versione speciale?oppure sono io che sono rimasto indietro?io ho sempre visto le centraline con due coperchi.
C.
 
Top
view post Posted on 13/5/2018, 17:49
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,981
Location:
Bologna

Status:


Io ho fatto le foto e non ci avevo fatto caso...la risposta però non ce l'ho...di sicuro è una centralina vecchiotta,a un certo punto Krober cambiò l'involucro usando un profilo di alluminio alettato per migliorare il raffreddamento...alcune di quelle alettate,mi dicevano fossero con l'anticipo variabile.
 
Top
Malanca70
view post Posted on 13/5/2018, 21:04




CITAZIONE (kreidlergp @ 13/5/2018, 15:21) 
una domanda sempre riguardo il minarelli di Ascareggi:ho visto la centralina krober con 3 coperchietti invece di due,è una versione speciale?oppure sono io che sono rimasto indietro?io ho sempre visto le centraline con due coperchi.
C.

Ciao Cesare,

i coperchietti sono transistor di potenza, alcune centraline ne hanno tre per avere una scintilla più forte, ma la differenza non si avvertiva perché la krober andava e va tuttora bene con 2 .

Marcello.
 
Top
binassi piero
view post Posted on 13/5/2018, 21:15




030_9
Visto che Roberto è stato più veloce con le foto delle moto mi sono buttato sui piloti.

232_0
.
 
Top
view post Posted on 13/5/2018, 21:21
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,981
Location:
Bologna

Status:


Dietro a Bianchi,sulla destra con gli occhiali e i capelli grigi...un meccanico modenese che ha lavorato con Lusuardi e alla Garelli fino a fine carriera...non ricordo il nome...

Edited by 50/17 - 13/5/2018, 22:21
 
Top
binassi piero
view post Posted on 13/5/2018, 21:21




235_0
Diversi anni fà a Rimini senti' dire da Pier Paolo Bianchi che le manifestazioni rievocative
non gli interessavano, per fortuna ha cambiato idea.
 
Top
view post Posted on 13/5/2018, 21:22
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,981
Location:
Bologna

Status:


Ora ne fa a iosa...è sempre impegnato fra Italia e Spagna...ci ha preso gusto...!
 
Top
binassi piero
view post Posted on 13/5/2018, 21:39




238_0

240_0
 
Top
view post Posted on 14/5/2018, 07:51
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,216

Status:


Ma questo:

DSCN3723

che ha un telaio Verlicchi, ha corso ai tempi oppure e' una invenzione moderna?
Un insieme di pezzi altamente performanti (motore) e "altamente" reperibili (telaio).
Ciao.
 
Top
view post Posted on 14/5/2018, 10:29

Codice

Group:
Member
Posts:
254
Location:
faenza(ravenna)

Status:


Ciao Cesare,

i coperchietti sono transistor di potenza, alcune centraline ne hanno tre per avere una scintilla più forte, ma la differenza non si avvertiva perché la krober andava e va tuttora bene con 2 .

Marcello.
[/QUOTE]

si Marcello lo so so che sono transistor di potenza ma io questa centralina con tre non l'avevo mai vista,conosco la classica a due transistor e quella a uno che è 6 volt.
Mi chiedevo dato che la krober con un transistor è a 6 volt e quella a due è 12 volt,quella a tre? sempre 12 oppure chissà?
Cesare
 
Top
binassi piero
view post Posted on 14/5/2018, 20:00




011_14

jpg

jpg

234_0

244_0

247_0

248_0

264_0
 
Top
view post Posted on 15/5/2018, 11:02
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
940
Location:
Chivasso (TO)

Status:


CITAZIONE (-alluminio- @ 14/5/2018, 08:51) 
Ma questo:

DSCN3723

che ha un telaio Verlicchi, ha corso ai tempi oppure e' una invenzione moderna?
Un insieme di pezzi altamente performanti (motore) e "altamente" reperibili (telaio).
Ciao.

Il mezzo è dei F.lli Borri di Chivasso, correva in salita pilotato da loro così come lo vedi ora e vinceva pure, sia per il mezzo che per il manico del pilota.

Cordialmente
 
Top
39 replies since 12/5/2018, 20:19   1839 views
  Share